This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Cambio che sferraglia
#11
mauro mi aveva anticipato , durante la sostituzione del cambio, che quello che avrei messo avrebbe fatto rumore senza neanche guardarlo, e proprio cme è successo a bisso, togliendo e rimettendo il cambio succede anche ad altre mx-5, sia 5 he 6 marce...per questo pensavo che il rumore fosse legato ai cuscinetti di movimento...ma probabilmente la causa non è 'interna' al cambio... di sicuro non si rompe nulla tranquillo di questo ;-)

se si trattasse della forcella spingidisco come dice bisso la risoluzione dovrebbe essere abbastanza semplice...non ci sono molti pezzi in quella zona...se riesco a capire come si smonta controllo quella del 5m che ho in garage
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
Antonio grazie per la fiducia ma questa volta non ti sarò molto di aiuto Smile

anche io a magione ho smanacciato malamente con la leva del cambio ed ho rotto il sincronismo della quinta, ed a esclusione della grattata in inserimento nessun altro rumore... concordo con gli altri che il rumore potrebbe provenire da altre parti, anzi io guarderei prima sia la frizione che il differenziale...

per quanto riguarda l'olio meno fluido io lo eviterei, perchè non risolve il problema ma lo nasconde, inoltre ruba Cv e aumenta i consumi, falla provare a Ferrario lui dovrebbe avere l'orecchio per capire se è il cambio o altre parti...

P.S. i nostri 5M si trovano usati e buoni a meno di 200, non conviene revisionarli Thumbup
  Cita messaggio
#13
ciao alex...a 200 Euro solo cambi parecchio usurati...Sad
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#14
anzi..se a quel prezzo me ne trovi uno buono lo prendo Big Grin
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:Comunque quando ci vediamo facciamo un giro assieme così mi dici se il rumore è lo stesso..

volentieri! comunque sono quasi certo che è la stessa cosa.
  Cita messaggio
#16
eziomx Ha scritto:ciao alex...a 200 Euro solo cambi parecchio usurati...Sad

il mio l'ho rotto un anno fa, poi ne ho preso uno da 150-175 (non ricordo) e lo rotto per errata manovra, se fosse stato già molto usurato ha poca importanza :haha:

hai MP...
  Cita messaggio
#17
.....Se la tua na monta in differenziale lsd non escluderei che il problema derivi da questo
  Cita messaggio
#18
Il mio sferraglia da un 100.000 km. Aspetto che si sconquassi per trovarne uno sul mercatino.....
  Cita messaggio
#19
quentin Ha scritto:.....Se la tua na monta in differenziale lsd non escluderei che il problema derivi da questo
riporto dal post #9
"Non è il differenziale visto che ho a casa un open e ho provato a montarlo apposta senza alcuna differenza. "
  Cita messaggio
#20
non ho l'lsd e comunque dal rumore che fa NON può trattarsi del differenziale, altrimenti lo farebbe in tutte le marce invece in quinta è silenzioso
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 399 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,961 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,177 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,034 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,381 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,750 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,126 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,921 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,920 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Cambio frizione Pk124 2 1,783 26-08-2020, 00:05
Ultimo messaggio: Pk124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)