This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frizione idraulica
#1
Scusate gente,
in questo forum vedo spesso parlare della frizione idraulica della mx5 e dei vari problemi legati a essa, dei comandi "master and slave" ecc..... dato che la mia è del 2006 che attualmente ha circa 25.000 km. mi chiedevo se devo fare delle manutenzioni o dei controlli su questa.
Premetto che l'auto non "ralla" ma trovo che la pressione sia un pò dura.

Sapete dunque dirmi qualcosa, magari di non pensarci affatto?

Grazie molte
  Cita messaggio
#2
io mi chiedo sempre come si faccia a fare 3000 km all'anno con un auto.
tanto vale farli a piedi :-D

in ogni caso non è un problema che affligge le nostre NC, stai sereno
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Dado Ha scritto:io mi chiedo sempre come si faccia a fare 3000 km all'anno con un auto.
tanto vale farli a piedi :-D

in ogni caso non è un problema che affligge le nostre NC, stai sereno


Domanda interessante ma.... che andrebbe rivolta alla precedente, e unica, proprietaria. A vedere il libretto dei tagliandi viene da pensare che odiasse usarla. Visto che da un anno all'altro faceva anche meno di 3000 km, io l'ho presa che ne aveva 20.000 all'inizio di quest'anno.
Tuttavia non è male che vi siano persone che, in definitiva, danno la possibilità di trovare auto seminuove al prezzo di quelle usate molto.

Scherzi a parte ti ringrazio per l'aiuto
  Cita messaggio
#4
Problemi alla frizione della NC non mi risultano

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#5
Mister X Ha scritto:Domanda interessante ma.... che andrebbe rivolta alla precedente, e unica, proprietaria. A vedere il libretto dei tagliandi viene da pensare che odiasse usarla. Visto che da un anno all'altro faceva anche meno di 3000 km, io l'ho presa che ne aveva 20.000 all'inizio di quest'anno.
Tuttavia non è male che vi siano persone che, in definitiva, danno la possibilità di trovare auto seminuove al prezzo di quelle usate molto.

Scherzi a parte ti ringrazio per l'aiuto

Mister X un po' ti invidio: la mia RC ha un anno meno della tua, la precedente proprietaria era una donna, l'ho comprata anch'io ad inizio anno, ma di chilometri ne aveva già 134 mila....evidentemente la tua usava l'auto solo per raro diletto, la mia faceva molti chilometri al giorno per andarci al lavoro.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#6
Dado Ha scritto:io mi chiedo sempre come si faccia a fare 3000 km all'anno con un auto.
tanto vale farli a piedi :-D

in ogni caso non è un problema che affligge le nostre NC, stai sereno
Quisquilie, questa settimana ho visto una Y del '97 con 35k km :haha:
  Cita messaggio
#7
Andre92 Ha scritto:Quisquilie, questa settimana ho visto una Y del '97 con 35k km :haha:

Quella di mia zia del 99 nè ha meno di 10000,la usa sola in città massimo 10 km alla volta ed è riuscita a disfarla lo stesso,cmq anche la mia nc la uso pochissimo solo nel week end e neanche tutti...sono a quota 42000,a volte penso di passarla come prima auto e come seconda farmi una storica coi posti dietro che a me ogni tanto servono...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
No,
di solito la nc non ha i problemi di master e slave che affliggono le versioni precedenti.
Anche se comunque ogni tanto è da controllare in quanto si usura anche su nc.
  Cita messaggio
#9
mawe Ha scritto:Mister X un po' ti invidio: la mia RC ha un anno meno della tua, la precedente proprietaria era una donna, l'ho comprata anch'io ad inizio anno, ma di chilometri ne aveva già 134 mila....evidentemente la tua usava l'auto solo per raro diletto, la mia faceva molti chilometri al giorno per andarci al lavoro.

Grazie mawe.
tuttavia pur usandola poco la precedente proprietaria è riuscita a farsi tutta la fiancata, questo l'ho capito perchè lato guida non è presente la targhetta pressione pneumatici.
Non credo niente di grave perchè l'auto non ha nessun problema (intendo anche a alte velocità) e credo non sia stato cambiatil parafango posteriore e nemmeno la porta (che è stata tirata su).
Per il resto era davvero in massimo ordine sia fuori che dentro.
Credo la avesse comprata per motivi fiscali, scaduti i quali l'ha venduta, pur avendola usata pochissimo e come seconda auto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,350 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,502 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [B6] Punterie idraulica Alessandro 6 1,910 15-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  consiglio ricambi frizione e catalizzatore stefio1992 1 1,671 23-01-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Rava86
  Sostituzione frizione NA Eejyanaika 21 9,940 21-09-2018, 21:02
Ultimo messaggio: michele2486
  cambiato olio frizione ma frizione piu' dura di prima... mazTino 7 6,428 16-07-2018, 16:56
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB FL] Olio freni, frizione e motore Lorenzo749 13 9,131 23-04-2018, 22:19
Ultimo messaggio: alex zanardi
  attuatore frizione ORACLE 5 1,570 29-05-2017, 23:00
Ultimo messaggio: Hammer®
  Frizione. perapas 1 1,646 31-05-2016, 12:23
Ultimo messaggio: gunma akagi
  frizione bloccata Karim Elhefnawi 6 1,819 14-03-2016, 18:05
Ultimo messaggio: Karim Elhefnawi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)