This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Ohlins e montaggio/modifiche necessarie
#1
Ma per montare gli ohlins road&track sulla nc/rc devono essere fate delle modifiche?
Mi sembrava di aver letto che dovesse essere forata la barra duomi di serie, e rimosse delle plastiche posteriori ma è vero ed obbligatorio?(cioè, nel caso facessi la follia di prenderli, una volta regolati li lascerei stare, quindi se serve soltanto per accedere alle regolazioni si potrebbe lasciare tutto "stock"e rimontare plastiche-barra una volta trovato il setup giusto?)
C'è da fare altro?

Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#2
perchè li vorresti lasciar stare? la cosa più interessante di un impianto così evoluto e preciso è proprio la taratura di altezze e durezza, provare, cambiare e riprovare.
  Cita messaggio
#3
...
Lo dico per autoconvicermi...
Sulla 206 che aveva i Koni Sport on l'estensione regolabile ero sempre a smanettareSmileSmileSmile...

Mi scocciava comunque modificare la macchina levando le plastiche perchè in primis la bauliera mi serve integra, e la barra duomi mi scoccia farla bucare, fisime mie...
Volevo capire se erano modifiche necessarie per poterli installare o se una volta regolati si può rimontare il tutto (capisco che sia scomodo, ma preferirei)
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#4
Non è necessario far modifiche , se non sei uno che cambia spesso le regolazioni. Ormai ci metto dieci minuti a smontare regolare idraulica e rimontare barra ant. e plastiche bagagliaio. Ho capito quali fermi( se così si possano chiamare) non serve avere alle plastiche bagagliaio.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#5
Un'altra cosa un pò O.T. ma secondo voi una RC con gli ohlins "soffre"?(intendo dire il meccanismo del tetto ripegabile, a causa dell'aumentata rigidità del tutto)
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#6
Per la regolazione dei posteriori, puoi praticare due fori grandi quanto basta per inserire la mano.
Ecco come ha fatto Il Gerry, la foto è tratta dal suo garage

http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_f...ast_02.jpg
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Anche io ho una rc e non mi farei nessun problema per il tetto apribile, se ti fai questi problemi dovresti cercare le strade meglio asfaltate quando vai in giro.. mi sembra un pò eccessivo. Non ti fare paturnie inutili e vivi sereno tanto se si deve rompere si rompe anche con l'assetto di serie
  Cita messaggio
#8
Il mio bagagliaio:
[Immagine: mx5_fori_plast_04.jpg]
  Cita messaggio
#9
Ciao ilGerry potresti cortesemente darmi le tue impressioni su assetto ohlins? Dal punto di vista tecnico non si discute ma come va con il comfort? Viaggiare in autostrada è diventato stressante? Vibrazioni? Schiena?
Dove hai acquistato/montato l'assetto?
Grazie
Dan
  Cita messaggio
#10
Dipende molto da come li regolerai... Ma posso assicurarti che il confort è notevole e in alcuni casi è anche maggiore rispetto agli ammo di serie!
Li ho acquistati direttamente da Andreani e li ho fatti installare da un loro installatore a Pesaro.
Già che stai mettendo mano all'assetto consiglierei anche le barre antirollio rx8...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 794 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,000 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,483 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto Ohlins EU Lapeno 6 5,504 19-07-2019, 13:36
Ultimo messaggio: MXForse
  [ND] costo assetto/montaggio Roby1707738 3 3,364 01-12-2018, 13:22
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Montaggio/smontaggio sospensioni Ceri88 13 5,794 25-05-2017, 02:00
Ultimo messaggio: Steto731
  [ND] Montaggio barra duomi NC 2.0 Help! Mister X 13 5,930 18-05-2017, 23:23
Ultimo messaggio: Mister X
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 5,751 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [Vari] Consigli Montaggio Tein lorsal 23 7,298 22-10-2015, 11:33
Ultimo messaggio: lorsal
  [NC] Prime modifiche alla mia NC 2.0 Briso 5 1,658 17-09-2015, 12:12
Ultimo messaggio: dez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)