This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lamierati interni dietro sedili
#61
Per scappare dalla polizia
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#62
Scherzi a parte, l'auto sportiva non è argomento razionale e razionalizzabile.

Che senso ha, dimmi, un'auto a due posti senza un tetto vero ?

Nessuno, dal punto di vista di un utilizzo di normale trasporto passeggeri quando le auto normali hanno 4, 5 o più posti...dove dentro ci stanno merci più o meno voluminose assieme ai passeggeri...

Quindi, detto questo...non poniamoci poi troppe domande sui vari perché si fanno certe scelte.
  Cita messaggio
#63
Imho se non fai pista seria, 50 kg in meno su strada serviranno solo a deturparti la macchina e a renderla meno sicura di quello che e' ora (poco).





inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#64
dafde Ha scritto:@Jeega il differenziale lo puoi saldare anche nella mazda Big Grin. Tornando seri, hai provato a pesare la struttura della capottina?
l'ho fatto io l'ho fatto ioooo!!!

capotte in vinile con lunotto in pcv con telaio e ganci pesa 16 kg
hardtop di serie senza sbrinatore con ganci pesa 21 kg

ma quei 5 kg non valgono nulla in confronto alla rigidità che da quel pezzo di vetroresina, niente e ripeto: niente delle classiche mille mila cose di cui si parla qui dentro da un vantaggio in rigidità torsionale pari all'hardtop. Di meglio ci sarebbe solo il cage che però per ovvie ragioni legali qui nessuno ha.
supporti fissi e hardtop in carbonio sono 2 step che sicuramente danno i loro frutti, ma capisco anche chi si tiene la tela... comprare una roadster per metterci il tetto rigido è una cosa condivisibile solo in pista secondo me.... se no come dice Jeega ci si prende direttamente una coupé...
mentre per il discorso razionalità vs mx5 sono d'accordo solo per i 2 posti, ma per il resto trovo molto più irrazionale una m3 o una mg zr, o una fiat 500... ognuna per le sue ragioni... uno sfilatino è irrazionale, l'mx5 è un'auto in tutto e per tutto, le manca solo il divano dietro.
  Cita messaggio
#65
Jeega Ha scritto:Il tuo analista gira in Porsche

Il tuo si è suicidato :haha:
  Cita messaggio
#66
Bbbbboni
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#67
CJ_ Ha scritto:Il tuo si è suicidato :haha:

ti sbagli, io non ho un analista, ho un esorcista ;-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 454 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,287 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,832 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,527 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,260 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 794 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 997 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,769 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 823 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,182 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)