This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lamierati interni dietro sedili
#21
alex zanardi Ha scritto:a breve aggiornerò la discussione in sezione garage descrivendo dove e cosa ho tolto Thumbup

sarebbe veramente bello... numero 1
  Cita messaggio
#22
Giusto perché mi non mi piace lasciare dei 3d aperti e incompleti, allego le foto della lavorazione di oggi.

1. Lamiera di cui parlavo : è imbullonata, non c'è stato bisogno di tagliare nulla, non è affatto strutturale, divide il baule dall'abitacolo

2. Moquette rimossa

3. Lamiera rimossa, si intravede il baule stando all'interno dell'abitacolo

4. Come foto 3

5. Dall'interno del baule si vede chiaramente l'abitacolo

6. Come foto 5

Lamiera + fonoassorbente 5,6Kg

Una volta rimontata la moquette, tutto torna visivamente come prima.
Grazie per la cortese attenzione.


Allegati Anteprime
                       
  Cita messaggio
#23
:haha:

Bravo.


Jeega Ha scritto:Ciao a tutti, questi lamierati verticali dietro ai sedili, sotto la moquette, hanno qualche funzione strutturale ?

Oppure solo per dividere il bagagliaio dall'abitacolo? (rumore...)

Grazie

Unico appunto... nel primo post hai messo delle foto, dove quelle lamiere erano state tolte nel primo caso, e verniciate nel secondo... e tutti pensavamo che tu volessi mettere le mani su quelle in verticale, dietro i sedili appunto.

Santa pazienza...
  Cita messaggio
#24
Ah, mi son dimenticato..

5.6kg in meno, ma montane di DB in più.
  Cita messaggio
#25
la risposta era presente al pos2 di Magic80 Thumbup

però io ho rimosso tutto, e quando dico tutto è tutto :harhar:



CJ_ Ha scritto:Ah, mi son dimenticato..

5.6kg in meno, ma montane di DB in più.


i DB non sono mai troppi su un'auto sportiva : Fuck You :

però sulla mia a 120 per parlare si deve urlare, un po come se fossi a 160 scapottato :haha:
  Cita messaggio
#26
Boh alla fine non ci siamo capiti forse e si insisteva che io volessi segare a metà l'auto tipo prestigiatore

Si, 5,6Kg in meno e in totale 39,5Kg : non saranno tanti ma c'è ancora tanto da fare (i 4 ganci presenti ai 4 angoli dell'auto sostituibili con due in alluminio...aria condizionata...ecc...)

I decibel non mi fanno paura...non essendo la prima auto...ma non essendo nemmeno un'auto tra parentesi...non me ne curo !

Come già scritto mi basta la parvenza di civiltà...infatti la moquette ce l'ho rimessa, se volevo farla cattiva ci rimaneva solo sedile, cambio e volante ma per ora me la voglio godere ancora così :-)
  Cita messaggio
#27
Anche io avevo capito che volevi togliere la parte di telaio dietro i sedili xD
Detto questo quando io ho montato il rollbar ho girato per qualche giorno senza quella lamiera e la macchina scricchiolava tutta e non capivo da dove venisse. Poi rimontata la lamiera sparito tutto (in realta ogni tanto qualche scricchiolio lo fa ancora forse perché ne ho dovuta tagliare un po per far passare il rollbar e quindi mancano 4 bulloni) tanto che spesso penso se possa essere uno di quei punti che sarebbe utile irrigidire
  Cita messaggio
#28
jhonnybravo Ha scritto:Anche io avevo capito che volevi togliere la parte di telaio dietro i sedili xD
Detto questo quando io ho montato il rollbar ho girato per qualche giorno senza quella lamiera e la macchina scricchiolava tutta e non capivo da dove venisse. Poi rimontata la lamiera sparito tutto (in realta ogni tanto qualche scricchiolio lo fa ancora forse perché ne ho dovuta tagliare un po per far passare il rollbar e quindi mancano 4 bulloni) tanto che spesso penso se possa essere uno di quei punti che sarebbe utile irrigidire

la verità è che ancora debbo provarla così....
  Cita messaggio
#29
Ma come hai fatto a togliere 40kg mantenendo gli interni e il clima?
Ah comunque io ho tolto tutta la gomma e il fonoassorbente come jeega e sinceramente non mi pare che sia aumentato eccessivamente il livello del rumore... poi su un giocatto come l'mx5 non è mai abbastanza il rumore. Che polemico che sei cj...
  Cita messaggio
#30
jhonnybravo Ha scritto:Ma come hai fatto a togliere 40kg mantenendo gli interni e il clima?
Ah comunque io ho tolto tutta la gomma e il fonoassorbente come jeega e sinceramente non mi pare che sia aumentato eccessivamente il livello del rumore... poi su un giocatto come l'mx5 non è mai abbastanza il rumore. Che polemico che sei cj...




Libretto istruzioni 564g

Vaschetta e bulloneria 962g
Lamiera e rivestimenti 1,45kg
Tappeto e attrezzi 1,71kg
Tavola legno 814g
Crick 1,6kg
Ruotino 9kg
Batteria 13,1kg
Ritenzione batteria 300g
Rivestimento coda 524g
Plastica 31g
Frangivento 2,322kg
Vaschetta lavavetri + pompa 731g
Staffe e bulloni 580g
Lamiera cappelliera 2,2Kg
Fonoassorbente 3,4Kg

mi sa che debba aggiungere i 5,4Kg della batteria leggera...non mi ricordo se avevo già sottratto...comunque tra un po' torno in pesa e dovrei essere 1050Kg....e già brindiamo...se arrivassi a 1000 wow festa....sotto i mille la vedo dura dura dura...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 454 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,285 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,832 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,527 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,259 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 794 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 997 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,769 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 823 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,182 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)