This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Olio che se ne va
#11
Mah..Per quella cosa del "cambio gommini" non saprei cosa dirti Eek
Se hai notato sporco l'interno del cerchio destro, fai un salto dal meccanico, smontate la ruota e ispezionate la pinza.
Nel caso ci fosse anche una minima perdita ti assicuro che si vede benissimo-
Lavoro da pochi minuti.

Se fosse la pinza...etvoilà.....
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX-5-MX5-1-...c0a&_uhb=1

Questa è la più economica (tra poco ho pagato di più la vernice ad alte temperatura per rifarla di rosso Confusedly: )
Acquistata alle 12, il pomeriggio l'aveva già spedita con corriere espresso tracciato e dopo 3 giorni l'avevo a casa consegnata da Bartolini Big Grin
E' montata da circa 1 mese e 1/2..circa 1000 km percorsi e per adesso tutto OK.
Ovviamente non mi assumo responsabilità su questa indicazione..Sulla Baia hai molta scelta..
Poi comunque consultati con il tuo meccanico, potrebbe consigliarti una revisione e in tal caso dovrai procurarti il KIT..

PS:Cambiare la pinza è un operazione di 15 minuti che volendo puoi fare anche da te..Ti servirà un piccolo aiuto solo per spurgare la pinza..
Domenica parto per la Sicilia e spero non mi moli proprio la...:WohoW:
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#12
Slim Ha scritto:Mah..Per quella cosa del "cambio gommini" non saprei cosa dirti Eek
Se hai notato sporco l'interno del cerchio destro, fai un salto dal meccanico, smontate la ruota e ispezionate la pinza.
Nel caso ci fosse anche una minima perdita ti assicuro che si vede benissimo-
Lavoro da pochi minuti.

Se fosse la pinza...etvoilà.....
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX-5-MX5-1-...c0a&_uhb=1

Questa è la più economica (tra poco ho pagato di più la vernice ad alte temperatura per rifarla di rosso Confusedly: )
Acquistata alle 12, il pomeriggio l'aveva già spedita con corriere espresso tracciato e dopo 3 giorni l'avevo a casa consegnata da Bartolini Big Grin
E' montata da circa 1 mese e 1/2..circa 1000 km percorsi e per adesso tutto OK.
Ovviamente non mi assumo responsabilità su questa indicazione..Sulla Baia hai molta scelta..
Poi comunque consultati con il tuo meccanico, potrebbe consigliarti una revisione e in tal caso dovrai procurarti il KIT..

PS:Cambiare la pinza è un operazione di 15 minuti che volendo puoi fare anche da te..Ti servirà un piccolo aiuto solo per spurgare la pinza..
Domenica parto per la Sicilia e spero non mi moli proprio la...:WohoW:
Se hai pobblemi a Catania il mio garage è a disposizione. Spero di no cmq
  Cita messaggio
#13
[ATTACH=CONFIG]33007[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33008[/ATTACH]
Ecco alcune foto della pinza che perde.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#14
Eh sì sono proprio le guarnizioni mi sa..
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#15
Dite che è da cambiare la pinza?
  Cita messaggio
#16
Doppiaeffe Ha scritto:Se hai pobblemi a Catania il mio garage è a disposizione. Spero di no cmq

Grazie!...Sicuramente ti terrò presente ...Thumbup
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#17
ADiEmme Ha scritto:Dite che è da cambiare la pinza?

Benvenuto anche a te nel Club delle Pinze "squirtanti"...Big GrinSte "razzo" di pinze tutte da li perdono ....Mad...meccanismo dello stazionamento

Cambiala.....e se vuoi divertirti spendendo qualche eurozzo in un Kit.......revisioni questa e te la tieni di scorta.....
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#18
Se vuoi ho dei kit presi da mx5parts.co.uk che posso venderti!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#19
In realtà, mi piacerebbe tanto poter risolvere da solo... Ma purtroppo non credo di esserne all'altezza... Più che altro, devo capire se il meccanico sarebbe capace a ripararlo oppure se me la sostituirebbe direttamente..
  Cita messaggio
#20
è successo anche a me un paio di anni fa,pinza post destra che perdeva e non frenava più dato la perdita di olio,risolto facendo revisionare entrambe le pinze posteriori tramite il mio ricambistaThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 495 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,087 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,139 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,097 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA/NB]  Tappo scarico olio differenziale: misure? lsky 10 2,341 01-07-2021, 16:31
Ultimo messaggio: lsky
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,388 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,552 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,354 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
Thumbs Down [NB FL] Wilwood perdono olio eugekk 18 7,726 09-07-2020, 10:25
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Olio per preservare il Tochigi Fuji falcon89 11 4,691 05-06-2020, 21:46
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)