This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Una volta, taaanto tempo fa, con le TA, potevo invertire le ruote A/P....
#31
Marco Ruschena Ha scritto:EEEnfatti raga....qua se tengo i 14 so *****. Nel senso, non ho trovato NESSUNO degli pneumi da voi indicati per la mia misura. Ma possibile?? aspetto altre dritte... UPPP
gomma a tutto tondo, con qualche pistata senza pretese, le r1r sono l'ideale. Non so se ci sono nella tua misura ma prova a vedere.
Secondo me la miglior gomma se nei mesi freddi si usano le termiche.
se no anche una buona stradale può andar bene ma non so come si comportino in pista... considerando che hai i 14, la spalla è alta e penso sia dura avere un'usura decente...

gomme al 20% come ti hanno detto sei da contravvenzione... su asciutto andranno ancora bene ma sul bagnato sono pericolose... se posso dare un mezzo consiglio mezza battuta, non ascoltare pdor in materia di gomme che è davvero il peggiore esempio che io conosca. :haha:

Io sulle gomme non ho mai voluto risparmiare, soprattutto sull'mx5 che è senza controlli, senza abs, senza airbag e alcun sistema di sicurezza... come detto, su asciutto va bene tutto, su bagnato no, direi che la strada è già sufficientemente pericolosa per non infierire ulteriormente...

un consiglio intelligente te l'hanno dato qualche post più su dicendo che il carrozziere costa più di 2 gomme, cosa che ho imparato a mie spese sulla mia vecchia spider, con 2000 euro di conto per non spenderne 300 perché ormai era gennaio e a marzo avrei levato le termiche...
Se poi si vuole fare i tragici (ma realistici) c'è anche la possibilità di far male a qualcun altro che è decisamente più grave dei danni alla macchina... sia moralmente che legalmente...

in 2 parole: cambia gomme
  Cita messaggio
#32
OO KKKK. Debbo solo trovarle per i cerci stock su internet...ci saranno ben, cavolo!!!! R1R o Federal.... basta che le trovi! Bisso ma sei tu quello in foto piccola?? sembri un guerriero di Final Fantasy :haha:

ecco guardate ad esempio 'sto link: le misure sui 14 sono 195 oppure 185/55 !!?? montano sui 14 stock??https://www.onlinetires.com/search/vehic...age_1.html
  Cita messaggio
#33
Marco Ruschena Ha scritto:OO KKKK. Debbo solo trovarle per i cerci stock su internet...ci saranno ben, cavolo!!!! R1R o Federal.... basta che le trovi! Bisso ma sei tu quello in foto piccola?? sembri un guerriero di Final Fantasy :haha:

ecco guardate ad esempio 'sto link: le misure sui 14 sono 195 oppure 185/55 !!?? montano sui 14 stock??https://www.onlinetires.com/search/vehic...age_1.html
ahahahha no è texas tarzan.

Federal io non le ho mai usate e non le conosco...
  Cita messaggio
#34
Bisso Ha scritto:... su asciutto andranno ancora bene ma sul bagnato sono DIVERTENTISSIME... se posso dare un mezzo consiglio mezza battuta, non ascoltare pdor in materia di gomme che è davvero il peggiore esempio che io conosca. :haha:
in 2 parole: cambia gomme

hahahahahahahaa XD io dico solo di guidare con cognizione di causa :angel2: le mie gomme sono generose, distribuiscono pezzi in giro ^_^

cmq per tornare IT da 14" non trovi vie di mezzo, o stradali o 888, ho omologato i 15" apposta per avere più scelta e spendere di meno, anche se alla fine giro sempre coi 14 XP
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#35
Ecco l'arcano. Omologare i 15. Come minc@@#a si fa??? e quali cerchi...vabbè qua andiamo veramente ot...
Se dovessi tenere i 14, cosa mi consigliate? qua ho bisogno di qualcuno che lo abbia fatto DAMN!!!
le federal le ho trovate in 3 opzioni da 14: le più "simili" sono le 185/55 (anziché 185/60 che è la misura originale ...). Apparte essere "a verbale.... delle 185/55 possono montare sui miei cerchi dove ora ho appunto 185/60???
  Cita messaggio
#36
Marco Ruschena Ha scritto:Ecco l'arcano. Omologare i 15. Come minc@@#a si fa??? e quali cerchi...vabbè qua andiamo veramente ot...
Se dovessi tenere i 14, cosa mi consigliate? qua ho bisogno di qualcuno che lo abbia fatto DAMN!!!
le federal le ho trovate in 3 opzioni da 14: le più "simili" sono le 185/55 (anziché 185/60 che è la misura originale ...). Apparte essere "a verbale.... delle 185/55 possono montare sui miei cerchi dove ora ho appunto 185/60???
No no... Lascia stare misure inventate che ti sequestrano tutto......

Devi fare omologazione e stop.
Passa al 15 e avrai tutta la scelta che vuoi.
C'è una discussione apposita dove si spiega la trafila con il nullaosta Mazda tramite Cetoc.
  Cita messaggio
#37
denkiou Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 805 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 995,027 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,611 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,225 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,658 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 23,719 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,542 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,142 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,389 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [RC] ruote a raggi soul 30 10,292 11-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)