This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto
#1
Sul manuale alla voce coppia di serraggio dadi ruote invece di esserci un valore univoco c'è quello che mi pare a tutti gli effetti un range: 108 - 147 Nm.

Qualcuno mi aiuta a capire se è davvero un range o se piuttosto i due valori si riferiscono alla coppia di serraggio sui due assi (anteriore e posteriore) ?

Ultima domanda potete consigliarmi un martinetto compatibile con i punti di sollevamento della MX-5 ?
Quello venduto dalla Mazda come ricambio, costa una fucilata (150 euro) !
  Cita messaggio
#2
E' un range, valido ant/post; io di solito serro ad un valore medio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
io serro a 12,6kg perchè a 12,0 non è allineata la tacca sulla dinamometrica (OCD)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#4
Grazie per il chiarimento !

Per il martinetto credo finirò col prenderne uno "da officina" visto che quelli a losanga/pantografo che ho trovato finora non mi hanno convinto.
  Cita messaggio
#5
Alla fine ho comprato da un altro utente del forum un cric della NC in ottimo stato.

Cercando gli attrezzi necessari allo smontaggio/montaggio delle ruote mi sono imbattuto (ed ho acquistato) queste bussole della Beta che mi sembrano fatte davvero bene:

[Immagine: 91HVSbNmOLL._SL1500_.jpg]
  Cita messaggio
#6
Beh beta è una garanzia, paghi caro ma la qualità c'è

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#7
io serro a 100/110nm....le bussule uguali uguali anche se non marcate beta le ho prese pure io ma sulla baia...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#8
Perdonate l'ignoranza ma i colori cosa significherebbero?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#9
...il diametro...17-19-21...per "noi" vale il giallo che è da 21 (se non ricordo male)
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#10
(21-10-2017, 12:57)GreyShark Ha scritto: Beh beta è una garanzia, paghi caro ma la qualità c'è

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark

Purtroppo da anni ormai la qualità beta è decaduta a livelli infimi, buona a livello hobbystico, orrida a livello professionale (dove appunto ne faccio utilizzo), ha comunque mantenuto la nomea di ottimo brand.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 796 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 991,859 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,593 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,200 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,650 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NC] OZ con sede dadi piana Dado 7 3,544 16-02-2019, 13:21
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 23,659 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,529 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] cambio molle, coppia serraggio? speedylento 2 2,326 24-03-2018, 19:54
Ultimo messaggio: speedylento
  [NC] Adattatore per dadi antifurto cerchi Don Tonino 2 1,911 13-12-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Don Tonino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)