This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
#41
Dangerfield78 Ha scritto:Ha tagliato corto dicendomi che l'HT non è per andare in pista e che non rispetta le specifiche della FIA... perciò perché fare un roll-cage in funzione di un HT?

Ricordagli che le Giulietta Spider, i duetto e le 124 Abarth corrono nel campionato velocita' auto storiche e nei Rally storici con gli HT...e a quanto mi risulta dovrebbero essere obbligatoriamente omologati FIA
Se poi il discorso e' "non ho voglia di sbattermi i cabbasisi a prendere le misure per una sola auto" e' un altro paio di maniche.

[ATTACH=CONFIG]31956[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31958[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31959[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31960[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31961[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31962[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                           
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#42
Mi sono limitato a riportare ciò che mi ha detto.

Poi se penso a come è attaccato sul'mx5 non gli darei proprio tutti i torti. Prendere un HT in faccia che si stacca da un'altra auto non dev'essere il massimo.
  Cita messaggio
#43
Fletch Ha scritto:Si presume essere legati adeguatamente con cintura a sei punti.

se si è bassi come me ok, l' estensione del collo potrebbe rimanere entro i tubolari, ma se sei alto 190cm la vedo pericolosa una gabbia così bassa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#44
Fletch Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Allegato-J

Le immagini sono state rimosse ma se googoli "roll bar mx5 sassa" le trovi ancora

tipo questa:
[ATTACH=CONFIG]31955[/ATTACH]

non lo metto in dubbio.
infatti ho scritto ANCHE Girola

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#45
Bene.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#46
Senza omologa FIA non puoi fare le competizioni ufficiali ma puoi fare i trackday senza problemi, anche il challenge...ti puoi far fare un rollcage ad hoc per l'HT e non farlo omologare...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#47
Come farebbero allora a correre nelle cronoscalate con le mazdine dato che in molti usano l'hardtop?
  Cita messaggio
#48
Le attuali nc del mx5 cui corrono prevalentemente aperte.
E anche le NB della cup ricordo fossero senza HT.
Googlando però si trovano sia nc che Nb con rollcage e hard top, dipende dai regolamenti.

[Immagine: usu3a5ep.jpg][Immagine: yvepegag.jpg]
  Cita messaggio
#49
Dangerfield78 Ha scritto:Ha tagliato corto dicendomi che l'HT non è per andare in pista e che non rispetta le specifiche della FIA... perciò perché fare un roll-cage in funzione di un HT?

secondo me è piu sicuro essere coperti da un ht che avere il roll cage e poi rimanere aperti dove si puo essere colpiti da eventuali detriti per non parlare della pioggia ecc... sinceramente in pista voglio girarci chiuso con l'ht..

ti faccio l'ultima domanda: nn volendo rispettare le specifiche fia me lo farebbero lo stesso? ciò che mi interessa di più è: rimane un rol cage funzionale anche con l'ht? perchè a sto punto potrei rinunciare all'omologa fia..
altrimenti da chi mi posso rivolgere... per quello che usato il mazdino è fondamentale l'irrigidimento del telaio!
  Cita messaggio
#50
http://www.miatacage.com e passa la paura
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,350 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 431,245 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,293 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 11,775 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,172 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,707 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,871 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 156,781 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,386 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)