This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore muore a caldo. Da 15 giorni in Mazda non trovano il problema!
#31
bene dai son contento che hai sistemato tutto Thumbup bene o male è capitato a parecchi di noi questo guasto,spesso si va a guardare in altre direzioni e non si trova il problema..ora goditela e recupera i giorni che è stata ferma :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#32
Sto cercando di capire se ho lo stesso problema anche io.

Quando fa caldissimo se spengo e rimetto in moto entro 10 minuti mi capita di dover insistere per farla partire e non da la classica accelerata decisa, ma praticamente rimane sotto i 1000 giri.
Il problema non si presenta se prima di spegnerla ho fatto della strada senza traffico.

Ho avuto lo stesso problema su un'altra macchina ed era il sensore del volano, ma quella fino a che non si raffreddava per 5 minuti non c'era verso di metterla in moto.
E li era un problema da 100€, mentre sulle nostre i 3 sensori sono una botta allo stomaco:

Camshaft Angle Position Sensor - Circa 480€!!!
Camshaft Position Sensor - 95€
Crankshaft Position Sensor - 101€

Dalla mancanza di suicidi tra di voi credo che non sia menzionato l'ANGLE Position Sensor, mi confermate?

Sto per fare la distribuzione e stavo pensando di cambiarli, ma ammesso che siano i 2 più economici sono già 200€.
Mi sa che aspetto, oppure sono destinato a rimanere a terra?
Il mio problema è che la uso per viaggiare e mi scoccerebbe finire la vacanza sul carro attrezzi a 1000km da casa.

Però se è solo una questione di aspettare e rimettere in moto allora lo farò quando proprio diventa insopportabile.

Grazie ragà!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#33
Ciao Ragazzi, sto cercando di capire se il problema (uno dei tanti) che sta affliggendo la mia anatroccola può dipendere da questi benedetti sensori.
A me succede, indifferentemente se a motore caldo o freddo, che accendo e il motore si spegne. Mi fermo a un incrocio e il motore si spegne. Ma non sempre, magari riesco a camminare tranquillamente per mezz'ora e poi di colpo, al primo incrocio disponibile decide di spegnersi.
In pratica ho notato che lo fa quando i giri del motore sono inferiori ai 1500. Se tengo il motore allegro non accade quasi mai.
Ultimamente mi sta capitando che la mattina, per uscirla dal garage, devo riaccenderla 3/4 volte.
Successivamente il classico errore P1345.
Un altro difetto che ha e che penso sia correlato, se mantengo un numero di giri costante, in salita (5000rpm di 4^), errore sensore e motore che per sicurezza fa per spegnersi. Come ritorna a un numero di giri più basso, riprende a camminare.
Sospetto che sia il sensore dell'albero motore, se non altro perchè dopo aver fatto il lavoro dei paraoli valvole, non avendo sostituito la guarnizione delle punterie, il motore perde olio e tale sensore sarà sicuramente imbrattato.
Può l'olio interferire con il normale funzionamento del sensore? Può essere che non l'ho rimontato correttamente?
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio
#34
La diagnosi che errore rileva?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#35
P1345, ma solo ogni tanto. E poi si resetta da solo..
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio
#36
Strano che si resetti da solo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#37
non ho voglia di cercare il P1345 cosa significa?
  Cita messaggio
#38
nessun segnale o segnale errato dal sensore dell'albero a camme o da quello dell'albero motore
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio
#39
E allora può essere proprio quello (sensore angolo) ... in realtà non è che l'errore si resettada solo, ma è probabilmente il funzionamento del tuo sensore ad esseren intermittente.
Non so sulla nbfl che tipo di sensore sia montato, se è il "solito" CAS, questo integra sia il sensore angolo albero motore che asse a camme, se invece hai i sensori separati, il sensore "normalmente" più rognoso sulla maggiorparte delle auto è quello dell'albero motore.

Per quanto riguarda l'olio, se hai un CAS, l'albero in acciaio che entra nel cas è ben calettato su una bronzina e ha anche una rigatura opposta al moto dell'albero motore che per me serve a rigettare l'olio dentro al coperchio punterie, in ogni caso, siccome il sensore è ottico, potresti provare a pulirlo molto delicatamente, verificandone il funzionamento.

Un altro metodo che potresti attuare, visto che utilizzi lo standard OBD2, è quello di verificare real time con una presa diagnosi e un programma dedicato, se i valori di anticipo e fase variano durante l'uso.. potresti usare un obd reader bluetooth (modificato) più torque Pro.

In bocca al lupo
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#40
controlla quello all'albero che non si sia allentato e allontanato, sul manuale trovi la ditanza in decimi di mm che i sensori devono avere dai dentini che devono leggere

... io ho un sensore all'albero e uno cammes di scorta, se vuoi te li presto per fare una prova.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 965 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 186 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 961 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 582 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 190 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 471 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,278 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,852 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,283 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 773 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)