This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consumi reali nc
#91
Boh se solo città i 7 potrebbero essere anche giusti...
Io ho una media più vicina a quella Paky,ma in città(traffico)giro davvero poco....più che altro faccio tratti brevi(6km),e questo incide un po'...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#92
Ma infatti ho sempre sostenuto che consumava poco, visto che giravo fuori città.....
E calcolando il peso, l' aerodinamica e la potenza mi sarei aspettato consumasse un po' meno anche in città, visto che vado "abbastanza" tranquillo.

@Paki - Spingo ??? In c/so Unità d' Italia alle 7,30' del mattino, se spengo il motore vado avanti lo stesso :buahah:
  Cita messaggio
#93
ALLMAU Ha scritto:E' circa un mesetto che sono costretto ad usare la mia RC 2.0 in città, visto che gli zingari hanno avuto la brillante idea di fregarmi la macchina "utility" a 4 porte che usavamo in città.
Premetto che la mia guida in città, pur essendo un po' nervosa, non è comunque eccessiva.
Quando ho finito il primo pieno, ho pensato di aver calcolato male, al secondo mi è sorto qualche dubbio, al terzo ho avuto la conferma..... il mio consumo cittadino è di 7 km/l. Eek
Onestamente, per come la guido in città, mi pare consumi decisamente troppo..... :no_: se l' avessi guidata così, l' Impreza STI mi avrebbe consumato di meno.:WohoW:
Considerando un 30% in più rispetto agli 11/12 normali ci può stare

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#94
Usando una delle tante app che tengono conto di consumi, costi, promemoria scadenze etc..
Ho come peggior consumo 9,88 km/l, fatti prevalentemente in città con brevi spostamenti.
Miglior consumo 14,4 km/l, fatti quasi tutti in autostrada.
Il tutto in 30k km circa.
Onestamente non gli do molto peso al consumo, però mi ritengo soddisfatto dei risultati.

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#95
Mi sembra incredibile anche se in città che una nc faccia solo i 7,il termostato è a posto?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#96
Con un consumo così alto darei una controllata alla pressione delle gomme, magari sono un po' sgonfie
  Cita messaggio
#97
Sarò leggermente off topic ma posso dire che ho notato una evidente riduzione del consumo soprattutto a freddo col passaggio al centrale aftermarket (con secondo kat metallico a ridosso del terminale, quasi fosse il silenziatore originale). roba da 1.5/2 km/l in più in utilizzo sportiveggiante stradale
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#98
Alla fine posso dire la mia Big Grin dunque tenendo conto che ho il centrale scat, filtro K&N e che non ho proprio il piede fatato di trilli, consumo peggiore 7,8km/l consumo migliore 10km/l. Solitamente mi attesto su 9/9.5 pienamente soddisfatto.
  Cita messaggio
#99
[attachment=27022]

Queste le mie medie. Nc 1.8
  Cita messaggio
RC 1.8: ultimo pieno -> 600 Km, 40 litri.
Percorso: Bologna, Arezzo, passo Bocca Trabaria, Pesaro, Bologna. Andatura tranquilla, rispettosa del CdS.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Differenza consumi 1.5 e 2.0 nd Luc 3 4,572 18-09-2016, 05:01
Ultimo messaggio: frenky
  Consumi 1.8 sport: parerei (Domanda Tecnicissima..) Mrz 20 5,004 02-11-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Mrz
  Qualche curiosità sui consumi Guest1 8 2,502 11-06-2010, 10:11
Ultimo messaggio: .SharK
  Crystal White Pearl - foto reali! Chosa 47 5,688 08-03-2010, 13:19
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Finalmente! ncfl video reali in pista!!(jap) Chosa 17 2,400 22-06-2009, 20:19
Ultimo messaggio: MattMPS



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)