This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costo verniciatura completa
#51
mxglo Ha scritto:- "spruzza acqua e gommino" - non so trovarli in rete (come si chiamano in inglese?) ma credo che li ordinerò in mazda pure questi

http://www.mx5parts.co.uk/windscreen-was...p-790.html
oppure
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...2f5eac9e28
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#52
oldcafe Ha scritto:Complimenti è una delle poche alle quali ho visto smontare la guarnizione intorno alla capote, questo è già buon segno che si tratta di uno che lavora bene, l'unico consiglio che ti do è di fargli notare la finitura buccia d'arancia sulla parte della fiancata inferiore e di riprodurla
È un particolare che molti lasciano indietro ed è un vero peccato

Non sono riuscita a passare stamattina, il lavoro m'ha fregata! Andrò luned' mattina.
Esatto, prima di lasciargliela volevo dirgli della guarnizione, visto che una delle cose che non tolleravo è che precedentemente, nel riverniciarla (evidentemente un pò grossolanamente), non era stata tolta e presentava delle tracce di vernice, poi ho deciso di non dire nulla e vedere come avrebbe agito... Bene, ha tolto tutte le guarnizioni, anche quella, pare un buon segno!
Per la striscia nera, gli ho detto che non è lì per caso...:chessygrin:

asatobi Ha scritto:Beeelloooo! Questo è proprio il genere di lavoro che vorrei fare sulla mia!

Basta fare un assegno in bianco...:haha: Vi aggiornerò anche sulla spesa finale.:dispair:

Gli specchietti erano malconci, quindi ho preso il set di IL che nella descrizione riporta tale scritta:

"Modells before chasisnr. 131.000 require minor modification, the nose on the bottom needs to be cut off, because Mazda modified the design of the doors in between."
: Neutral :
Ovviamente il mio telaio è precedente al 131000 (118...), qualcuno comprende quale sia la modifica che bisogna apportare??

Sono sempre graditi i vostri consigli e suggerimenti, finchè sono in tempo, fatevi avanti!!
  Cita messaggio
#53
mxglo Ha scritto:Ovviamente il mio telaio è precedente al 131000 (118...), qualcuno comprende quale sia la modifica che bisogna apportare??

Non ho idea circa il taglio da apportare. Immagino che, essendo cambiata un po' la forma della portiera, la base dello specchietto debba essere rimodellata per fare tenuta con la portiera.
Scrivendo a IL M. forse si potrebbero avere indicazioni più precise.
Basterebbe qualcosa tipo:

Dear Sir, Dear Madam,
I received the Mirror Set included in the order number ...
You mention that "Modells before chasisnr. 131.000 require minor modification, the nose on the bottom needs to be cut off". Can you provide me more information about the cut to be made, please?
Kind regards,
...

Comunque, secondo me, il carrozziere si accorgerà subito della modifica da fare.
  Cita messaggio
#54
Probabilmente sarà un pirulino da tagliare, avranno eliminato il forellino nelle portiere.
Immagino sarà una sciocchezza.

Bel lavoro comunque.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#55
ale.sg Ha scritto:Probabilmente sarà un pirulino da tagliare, avranno eliminato il forellino nelle portiere.
Immagino sarà una sciocchezza.

Bel lavoro comunque.

Eh già! Non avendo visto il pezzo non ci ho pensato: il "nose on the bottom" potrebbe essere un pirulino, una sporgenza che forse serviva per il posizionamento o per chissà cosa e che deve essere tagliata.
  Cita messaggio
#56
Grazie ragazzi,
per quanto riguarda l'alzavetro, qualcuno ha esperienza con questi kit aftermarket?

http://www.mx5parts.co.uk/window-regulat...p-759.html
http://www.autolinkmx5.com/window-regula...-152-p.asp

Che, se non ho inteso male, sostituiscono il meccanismo a cavo (?)
  Cita messaggio
#57
Se vuoi un consiglio manda un MP a opensky o mg1966 e vedi se ne hanno uno usato, io ho provato a montarne uno aftermarket sulla mia e glielo rimandato indietro perché faceva pena
  Cita messaggio
#58
Shock grazie old, ne sto alla larga allora...
Vado con i pm, dico che mi mandi tu!!:chessygrin: Provo anche a contattare il tizio che mi ha venduto il portatarga posteriore.
  Cita messaggio
#59
Fletch Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/windscreen-was...p-790.html
oppure
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...2f5eac9e28

Grazie, a me serviva anche il gommino che sta sotto, questo http://db.tt/z1ehzx4K, magari provo direttamente in mazda

LucaJones Ha scritto:Non ho idea circa il taglio da apportare. Immagino che, essendo cambiata un po' la forma della portiera, la base dello specchietto debba essere rimodellata per fare tenuta con la portiera.
Scrivendo a IL M. forse si potrebbero avere indicazioni più precise.
Basterebbe qualcosa tipo:

Dear Sir, Dear Madam,
I received the Mirror Set included in the order number ...
You mention that "Modells before chasisnr. 131.000 require minor modification, the nose on the bottom needs to be cut off". Can you provide me more information about the cut to be made, please?
Kind regards,
...

Comunque, secondo me, il carrozziere si accorgerà subito della modifica da fare.

Modello subito utilizzato, questa la risposta:

Dear Gloria, all mirrors ( also the oem mirrors from Mazda ) comes with the nose.
If the cut out on your door is too smal, so please cut the nose on a grindstone.
Then you can fit the mirrors without any problems.


Mi sa che sarà il carrozziere a scoprire cos'è sto naso da tagliare...

mxglo Ha scritto:Shock grazie old, ne sto alla larga allora...
Vado con i pm, dico che mi mandi tu!!:chessygrin: Provo anche a contattare il tizio che mi ha venduto il portatarga posteriore.

:haha: Ho scoperto che il "tizio del portatarga post." è proprio open_sky, che anche stavolta mi corre in aiuto...
  Cita messaggio
#60
Scusate se vi importuno ancora, ma a questo punto volevo rendervi partecipi, se in qualche modo sto violando delle regole, vi prego di farmelo presente e mi adeguerò : zip :
Volevo aggiornarvi sullo stato dei lavori, al momento la mia rossa sembra la barbie car!! Shock In attesa degli strati di rosso...


[Immagine: IMG_0299%5B1%5D.jpg]


[Immagine: IMG_0300%5B1%5D.jpg]

[Immagine: IMG_0301%5B1%5D.jpg]

Non gli ho messo fretta e se la sta prendendo comoda... per me nessun problema, conta solo che lavori bene, tanto io giornalmente ho la mia fida vespetta, Caterina, trent'anni e non sentirli :happy:.
Gli ho chiesto di invitarmi quando comicerà il rimontaggio (tremo al solo pensiero), non solo voglio essere persente, ma partecipare attivamente se possibile!!

Mi ha dato qualche info su prodotti/metodo: mi ha confessato che non ama le vernici all'acqua, anche se sarebbero obbligatorie...non rendono quanto le acriliche in termini di risultato e durevolezza, darà almeno 2 strati di rosso e poi il trasparente ("quello buono però"), se è il caso 2 volte...non saranno troppi strati?

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente open_sky e vi ringrazio sempre per i consigli ed i contributi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Costo riparazione Macrox 9 5,223 12-11-2022, 09:05
Ultimo messaggio: stac
  [NA/NB]  Verniciatura a polvere e zincatura Donso93 0 783 04-07-2021, 00:08
Ultimo messaggio: Donso93
  Verniciatura capote tessuto Francesco Alfarano 3 3,471 15-06-2020, 23:27
Ultimo messaggio: full_frame
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,262 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,712 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Preparazione pre-verniciatura (carteggio e olio di gomito) Demios 15 5,381 02-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: Demios
  Ritocco verniciatura cerchioni da 17" OLD_robbi 2 2,483 18-05-2017, 23:43
Ultimo messaggio: huskywr240
  consulenza verniciatura brancali minimoimpatto 2 1,532 21-03-2017, 17:20
Ultimo messaggio: minimoimpatto
  Consiglio verniciatura NC Martinez 12 3,513 01-10-2016, 15:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  verniciatura HardTop frasco1991 4 3,389 25-05-2016, 22:18
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)