This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritocco verniciatura cerchioni da 17"
#1
...dovendo ritoccare qualche "graffio" del precedente proprietario sui cerchi di una NC 3° ann.colore Velocity Red Mica....il codice colore del grigio dei cerchi dove lo trovo????....se si trova....
grazie
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#2
OLD_robbi Ha scritto:...dovendo ritoccare qualche "graffio" del precedente proprietario sui cerchi di una NC 3° ann.colore Velocity Red Mica....il codice colore del grigio dei cerchi dove lo trovo????....se si trova....
grazie
Che i cerchi abbiano il codice colore mi sembra moltoooooooooooo strano
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#3
Io ho appena preso una bomboletta colore specifica per cerchi, la tonalita' di grigio sembra simile tra varie auto ma puo' differire.
Ho danni davvero minimi, ma son pignolo, quindi con calma portero' a pari i graffi sul bordo esterno, nastrando e passando la vernice solo dove serve.
Si notera' ancora meno, ma per danni piu' tosti andrebbe riverniciato tutto, si noterebbe comunque la differenza.
Consiglio di andare in un colorificio con sistema tintometrico, non tutti hanno l'apparecchio per rilevare il colore, ma dove vado io si, a Monza.
E' tipo una vecchia polaroid, pero' deve poggiare su una superfice abbastanza estesa per rilevare il colore, tipo quando avevo portato la tavola da windsurf.
Domani devo passare a prendere una cosa, provo a chiedere.
Ad ogni modo lavorano con le carrozzerie e hanno le schede colori per marchi auto o colori, anche cosi' ci si avvicina.
Si mette vicino la scheda al cerchio sino a trovare quella piu' similare.
In alternativa le carrozzerie sistemano i danni e riverniciano, o li mandano in centri specializzati anche per riparazioni di danni piu' tosti.
Di dove sei?
Se puoi venire a Monza ti indico l'indirizzo cosi' ti fai fare la bomboletta su misura.
Trovato, colorificio S. Giuseppe, Via Lamarmora n°1, 039/73.00.82.
Fornendo carrozzerie hanno anche utensili e accessori per verniciatura professionali, oltre a prodotti particolari.
Ho trovato ad esempio una ottima cera nanometrica in flacone da 1 litro con spruzzatore.
Dopo aver lavato la macchina, passata la claybar, rilavata e asciugata, si spruzza, si passa un panno e poi si lucida, veloce da fare, crea una patina liscia come seta, ideale per chi lava spesso e quindi dovrebbe ricerare spesso.
Non lascia aloni sulle parti in plastica nere, quindi comoda da usare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Verniciatura a polvere e zincatura Donso93 0 777 04-07-2021, 00:08
Ultimo messaggio: Donso93
  Verniciatura capote tessuto Francesco Alfarano 3 3,451 15-06-2020, 23:27
Ultimo messaggio: full_frame
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,246 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,650 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Preparazione pre-verniciatura (carteggio e olio di gomito) Demios 15 5,355 02-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: Demios
  Vernice per ritocco su griglia MelvinUdall 1 1,855 09-02-2018, 22:29
Ultimo messaggio: Pepi
  consulenza verniciatura brancali minimoimpatto 2 1,522 21-03-2017, 17:20
Ultimo messaggio: minimoimpatto
  Consiglio verniciatura NC Martinez 12 3,499 01-10-2016, 15:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  verniciatura HardTop frasco1991 4 3,371 25-05-2016, 22:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  Consulenza su verniciatura flavio 25 7,900 26-10-2015, 21:17
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)