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Il mio gommista è scarso in Angoli, vero?
#11
Metti valori di campanatura uguali davanti e dietro. Dietro minimo deve essere chiusa di 0,8mm per parte la convergenza.

In alternativa... vai di assetto Magneto.

Le yoko sono ottime.

Ah, di cambiare gommista te l'hanno già detto vero? :haha:
'92 NAClassicRed


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#12
TIGO Ha scritto:Dietro minimo deve essere chiusa di 0,8mm per parte la convergenza....

visto che ci sei chiudi dietro la convergenza a 2,0mm pprrrprpprrprppr :haha: ma dai, come si puo' scrivere certe cose, su via.......
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#13
be oddio certe volte lo faccio!

Quando voglio fare i giri veloci in pista li taro cos' hai un posteriore incollato anche se si soffre di un leggero sottosterzo che si annulla appena butti giù il piede però giro con campanature di 2.0 ant e 1.5 post ma è una cosa che uso proprio solo per i giri puliti ed è come avere l'auto sui binari!!!!

però non ti lascia fare lo scemo se non di potenza in prima o in seconda sul bagnato
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#14
a dimenticavo se si vuole fare la convergenza magneto fatela con i 15! perchè è espressa in millimetri quindi cambiando il diametro del cerchio bisognerebbe riadattare i valori
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#15
pit la bestia Ha scritto:a dimenticavo se si vuole fare la convergenza magneto fatela con i 15! perchè è espressa in millimetri quindi cambiando il diametro del cerchio bisognerebbe riadattare i valori
: Thumbup :
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#16
pit la bestia Ha scritto:be oddio certe volte lo faccio!

Quando voglio fare i giri veloci in pista li taro cos' hai un posteriore incollato anche se si soffre di un leggero sottosterzo che si annulla appena butti giù il piede però giro con campanature di 2.0 ant e 1.5 post ma è una cosa che uso proprio solo per i giri puliti ed è come avere l'auto sui binari!!!!

però non ti lascia fare lo scemo se non di potenza in prima o in seconda sul bagnato

io non parlavo di campanatura, ma di convergenza........
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#17
azz ho preso ***** per palazzi
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#18
Porca paletta ragazzi, che roba!

Ho appena rifatto, convergenza, campanatura e incidenza.
Assetto MAGNETO modificato
Poi equilibratura + equilibratura elettronica.

Il gommista faceva il gommista fino a qualche anno fa nel Challenge Ferrari per una scuderia che non ricordo il nome (mi ha fatto vedere le foto) quindi mi sono affidato totalmente ai suoi consigli.
I suoi clienti abituali infatti sono gente che hanno Ferrari, Lamborghini e Porsche!
Inoltre a 4 km da lui c'è un grande concessionario Mazda e lui ha detto che di assetti su NA NB e NC ne ha fatti a centinaia!
Grossomodo i valori dell'assetto Magneto sono rimasti, ma leggermente variati.
Sono finalmente soddisfatto di aver trovato una persona competente.
In ogni caso mi ha detto di provar con i nuovi valori e se dovessi trovarmi male di tornar da lui che mi fa il MAGNETO.

Esco quindi stasera dal gommista dopo i lavoretti e devo dire che l'auto è tutt'un'altra cosa!
Veramente!
Anche perchè i precedenti valori di assetto eran penosi. Sad
Mi sono messo a fare 2 rotonde e l'auto era veramente guidabilissima, tutto gestibilissimo solo con pedale del gas, molto reattivo e preciso, lo sterzo andava dove dicevo io!

Poi mi sono intrufolato su una stradina con asfalto nuovo dove ho trovato 4 curve di seguito, 2dx e 2 sx, ampie e non troppo strette.
Insomma me le sono godute come non mai!
Le gomme non fischiano e le senti proprio sotto, sentivo che stavano leggermente per partire tutte e 4 di lato, per la tangente, ma si saranno mosse di qualche millimetro, tenevano le bestiacce, non hanno mai mollato.
4 curve fatte al limite ma senza derapare, queste Nokian le senti proprio col volante, nel senso che capisci subito quello che accade tra gomma e asfalto.
Ottime!
Non me lo sarei aspettato minimamente!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#19
noi te l'avevamo detto! : Thumbup :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#20
Infatti è grazie a VOI se ho fatto l'assetto, altrimenti sarei ancora da quel cane del mio ex gommista! : Lol :
Thank's forum! :beerchug:
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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