This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio a rulli: si può?
#1
Perdonate la domanda magari banale, ma è la mia prima volta: lavare l'auto con i rulli è possibile oppure la capotte si rovina?
  Cita messaggio
#2
se hai la macchina gia provvista di swirls, un po opaca eccetera, puoi lavarla tranquillo ai rulli che la capote non si rompe, se è questo che chiedi
è anche un'ottima occasione per testare se gli scoli capote sono liberi o tappati

se invece la macchinuzza è bene di carrozzeria, meglio lavare a mano

(occhio che a seconda delle spazzole, dei prodotti e della manutenzione, alcuni spazzoloni sono letali, altri un po meno)

adesso aspetto una shampata da @Elwood Blues :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#3
per potere si può, ma non è la capotte a rovinarsi quanto la vernice che a lungo andare fa i famosi swirls

allego immagine di esempio [ATTACH=CONFIG]30180[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
marco10 Ha scritto:Perdonate la domanda magari banale...

qui trovi molte info utili
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-della-mx5
  Cita messaggio
#5
Il lavaggio a rulli è sconsigliabile per tutte le auto a mio avviso. Non so se poi i rulli potrebbero stressare particolarmente le guarnizioni dei finestrini. Ti consiglio un lavaggio a mano, sempre badando, nel caso usassi la lancia ad alta pressione, a non insistere appunto su parti delicate le suddette guarnizioni.
Dai..l'auto è microscopica, lavala a mano: non hai nemmeno la scusa che è difficile asciugare bene il tetto :haha:
  Cita messaggio
#6
Ok, ok, ho capito: sempre meglio il lavaggio a mano per la carrozzeria. Parlando della sola capotte, siamo invece sicuri che i rulli non la danneggino?
  Cita messaggio
#7
vedere la propria mx5 sotto i rulli è un'esperienza che fa rizzare i capelli sulla testa, tuttavia la capote tiene

se proprio vuoi rullarla, fiondati in auto prima che arrivino i rulli, cosi puoi passare la mano attorno alle guarnizioni e capire se/dove si infiltra acqua
almeno fai una cosa utile
  Cita messaggio
#8
Ok ragazzi, grazie a tutti. Ripeto, desideravo solo capire se la capotte soffra i rulli... Opterò, per ora, per il lavaggio a mano: mai fatto fare in vita mia, chissà quanto costerà...
  Cita messaggio
#9
Ma lavala tu a mano....non mi fiderei a farla lavare da altri... Wink

ps:io la mia RC l'ho sempre lavata a mano...tranne una volta in cui era lercissima e avevo una gran fretta.....ma tanto la mia è uno swirl unico già di suo... Smile
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#10
Io non ho lo spazio per lavarla a mano e ho risolto non lavandola Wink Smile

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 109,694 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,744 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  lavaggio roma est arcibaldomaria 2 1,892 10-10-2018, 11:44
Ultimo messaggio: Peppeceliberti
  Approntamento auto nuova RULLI Giova 8 4,560 15-05-2018, 08:49
Ultimo messaggio: Giova
  Autolavaggio serio milano e prov. Lavaggio a vapore Darione 7 3,552 21-02-2017, 16:29
Ultimo messaggio: Luigi Fontanarosa
  Lavaggio a mano in proprio Liosandro 19 5,294 29-04-2015, 12:32
Ultimo messaggio: mxmarco
  Nuovo (?) prodotto per lavaggio auto Lanf 10 4,832 21-07-2012, 13:00
Ultimo messaggio: fabryr.
  il miglior lavaggio per l'auto?? il petrolio....... 14 12,890 21-11-2009, 05:09
Ultimo messaggio: Flex
  Lavaggio sottoscocca abe 0 1,646 07-10-2009, 13:52
Ultimo messaggio: abe
  lavaggio e lucidatura, guida interessante nitro-ale 8 2,593 29-01-2009, 23:43
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)