This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo (?) prodotto per lavaggio auto
#1
http://www.primat.it/Newsletter/20120718...-Auto.html

Qualcuno lo ha provato?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#2
lavaggio waterless, esistono da un po' e di altre marche (es. Ma-Fra Ecodry detailer)

va bene se l'auto non è troppo sporca, inoltre a lungo andare lo sfregamento dei panni produce più segni sulla carrozzeria, è meno delicato di un lavaggio ben eseguito
  Cita messaggio
#3
mah....attendiamo il parere del grande Elwood....
secondo me righi la carrozzeria;
già normalmente ci scappa qualche righetta asciugandola con panni non pulitissimi, figuriamoci così
  Cita messaggio
#4
cvd
  Cita messaggio
#5
ah comunque per concludere:

prodotti del genere vanno bene per togliere polvere e sporco leggero, se l'auto è piena di schifezze e fango meglio non abusarne

inoltre è opportuno avere diversi panni in microfibra perchè sono loro a raccogliere tutto lo sporco e passare un solo panno pieno di schifezze su tutta la macchina non è buona cosa. Dopo l'uso i panni andranno obbligatoriamente lavati.

tenere come scorta un ulteriore panno asciutto come rifinitura di evenutali residui/aloni di prodotto

non so quanto costi quello postato da Lanf, quello della Ma-Fra viene sui 15 euro/litro (ma forse riesco a trovarlo a meno)
  Cita messaggio
#6
Mi attacco a questo topic...è sempre un prodotto nuovo di cui ho visto uno spot...

MAFRA LAST TOUCH
http://www.mafra.com/product/last-touch-express.htm

Parere?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#7
Non è tanto nuovo :chessygrin:

E' un protettivo spray da applicare dopo il lavaggio, non ha nulla a che vedere con il prodotto oggetto del thread. Lo uso anche io (in versione professionale e non car care) ed è un buon prodotto.
  Cita messaggio
#8
io da parecchio tempo uso acquazero (credo della arexon), soprattutto per la moto, e devo dire che mi trovo bene.
però, come dice elwood, la moto/auto non deve essere molto sporca. se fosse leggermente infangata, la righeresti irrimediabilmente....
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#9
Grazie Elwood, non l'avevo mai sentito nominare.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#10
Daviz Ha scritto:Grazie Elwood, non l'avevo mai sentito nominare.

Se lo compri ricordati di lavorare sempre un pannello alla volta. Spruzza pochissimo prodotto e stendilo attentamente con una microfibra pulita. Una volta trattata tutta l'auto, passa nuovamente con una microfibra asciutta per eliminare eventuali aloni.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 217 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 112,651 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  Di nuovo finestrini canterini vmaxhenry 44 15,596 03-02-2022, 13:04
Ultimo messaggio: MarcoMBF
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,820 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,669 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
  lavaggio roma est arcibaldomaria 2 1,912 10-10-2018, 11:44
Ultimo messaggio: Peppeceliberti
  Approntamento auto nuova RULLI Giova 8 4,591 15-05-2018, 08:49
Ultimo messaggio: Giova
  Autolavaggio serio milano e prov. Lavaggio a vapore Darione 7 3,578 21-02-2017, 16:29
Ultimo messaggio: Luigi Fontanarosa
  prodotto capote mxfive 15 4,608 13-11-2015, 02:04
Ultimo messaggio: Stirner
  Nuovo paraurti per NCFL zef 9 3,324 30-06-2015, 16:54
Ultimo messaggio: McWhite



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)