This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio a mano in proprio
#11
Antonio Ha scritto:La lavi di notte all'autolavaggio a lancia come faccio io quando non c'è nessuno. Così mi porto spugna, prodotto per i moscerini e quanto serve per lavarla dignitosamente.

Esattamente, ho fatto così.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#12
l'unica... la sera, di ritorno dalla pizzeria o dal cinema a volte la lavo pure io così
  Cita messaggio
#13
Chi mi conosce sa che lavo la macchina quasi maniacalmente.. Ormai é un rito.
Aspetto la sera senza addetti rompicoglioni, me la insapono e spugno per bene..
E anche se non uso la loro spazzola, stai tranquillo che ci campano con quello che gli do nel resto.
  Cita messaggio
#14
Che poi ora che ci penso io uso le loro lance ma la insapono manualmente la ri asciugo manualmente, di solito non dicono mai nulla, anche perchè c'è quasi sempre il bangla... Big Grin
  Cita messaggio
#15
Molto volte, quando non mi è proprio possibile utilizzare un lavaggio self (premetto che mi serve solo per usare l'acqua osmotizzata ) preferisco lavare la macchina con i prodotti waterless (ovviamente l'auto deve avere un velo di protezione "cera o sigillante").
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio
#16
Io la lavo in un autolavaggio con lance vicino a casa con tanto di guanto in microfibra unico accorgimento non ci vado il sabato alle 11 di mattina quando ci vanno tutti , il proprietario non mi dice nulla anche perchè gli piace la mia mx5 Big Grin
  Cita messaggio
#17
Questa mattina parlando con un signore di una certa età (che non sa cosa sia il detailing ) mi ha detto che sulle sue storiche la rifinitura la fa con questo prodotto, suggerito dalla moglie che fa la restauratrice di mobili antichi...lui dice che funziona bene ed è soddisfatto, voi cosa ne pensate?
   
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
Hammer Ha scritto:Questa mattina parlando con un signore di una certa età (che non sa cosa sia il detailing ) mi ha detto che sulle sue storiche la rifinitura la fa con questo prodotto, suggerito dalla moglie che fa la restauratrice di mobili antichi...lui dice che funziona bene ed è soddisfatto, voi cosa ne pensate?
[Immagine: attachment.php?thumbnail=25308]
ti prego no :Maporc:
  Cita messaggio
#19
C'e' anche la cera per i pavimenti, ma e' consigliata dai piastrellisti.
...magari poi funzionano benissimo anche loro su vernice e trasparente!
  Cita messaggio
#20
sulla moto lo uso sempre, teoricamente è delicato e cmq costa meno della cera...però non ho mai pensato a usarlo sull'auto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 112,553 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,811 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  lavaggio roma est arcibaldomaria 2 1,910 10-10-2018, 11:44
Ultimo messaggio: Peppeceliberti
  Autolavaggio serio milano e prov. Lavaggio a vapore Darione 7 3,573 21-02-2017, 16:29
Ultimo messaggio: Luigi Fontanarosa
  Lavaggio a rulli: si può? marco10 28 7,912 27-04-2014, 12:34
Ultimo messaggio: marco10
  Nuovo (?) prodotto per lavaggio auto Lanf 10 4,927 21-07-2012, 13:00
Ultimo messaggio: fabryr.
  Lucidatura a mano MIATA MY LOVE 9 2,116 30-03-2012, 19:21
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  il miglior lavaggio per l'auto?? il petrolio....... 14 13,031 21-11-2009, 05:09
Ultimo messaggio: Flex
  Lavaggio sottoscocca abe 0 1,659 07-10-2009, 13:52
Ultimo messaggio: abe
  lavaggio e lucidatura, guida interessante nitro-ale 8 2,635 29-01-2009, 23:43
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)