This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tubo egr
#1
Ciao ragazzi, domanda veloce veloce.
Il tubo Egr, quello dal collettore di scarico al corpo farfallato è uguale per tutti? Io ho una NB 1.8 16v che compatibilità ha? Devo prenderlo usato per tagliarlo e tapparlo così da eliminare il ricircolo. Ne voglio tenere 1 di scorta originale. Non voglio fare Art Attack con monete da 2 centesimi e lamiere di lattine... Se devo farlo lo faccio bene.
Se poi avete una bella foto mi fate un favore.

Grazie a tutti.
  Cita messaggio
#2
Senza monete da 2 cent, prendi un lamierino e ci fai la guarnizione dal lato dove il tubo entra dentro il corpo farfallato. Il tubo lo lasci montato, solo che c'è la guarnizione
Mi pare una soluzione pulita, e invisibile una volta montata. Se l'avevi già presa in considerazione e non ti piace, allora ignora il mio post!
  Cita messaggio
#3
Hai ragione, la tua soluzione è la più funzionale e veloce possibile ma volevo eliminarlo del tutto, usando solo le 2 estremità opportunamente sigillate.
Grazie comunque per la dritta.
  Cita messaggio
#4
per risparmiare peso! AHAHAHAH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Io l'ho eliminato creando una piastra in acciaio e un tappo avvitato sul collettore, se guardi il post riguardante la mia auto (in firma) vedi le foto.
Penso sia la soluzione migliore piuttosto che lasciare mozziconi di tubo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Ebbene si, quei grammi del tubo mi stanno proprio sul c...o :haha:. A parte gli scherzi, per quello che mi costa usato preferisco lavorarci su e sostituirlo già pronto.
  Cita messaggio
#7
Ecco a tal proposito, che filetto è la parte del collettore? Per la piastra hai le misure? potrei farmela fare in inox a taglio laser...

Rava86 Ha scritto:Io l'ho eliminato creando una piastra in acciaio e un tappo avvitato sul collettore, se guardi il post riguardante la mia auto (in firma) vedi le foto.
Penso sia la soluzione migliore piuttosto che lasciare mozziconi di tubo.

Rava
  Cita messaggio
#8
La piastra ho preso le misure una volta smontato il tubo tagliata con un seghetto e rifinita con una mola, stando ben attento a non farla sforzare per piegarla. Il filetto sul collettore sinceramente non ricordo, ero insieme ad un amico quando l'ho fatto e ho detto a lui di pensarci.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#9
Mi spiegate qual'è il vantaggio concreto dell'eliminazione dell'egr (al di la del fatto di scaricare nell'ambiente sostanze tossiche per la gioia dei polmoni)? Quanti cavalli si guadagnano?
  Cita messaggio
#10
a noi rompeva le balle per il reroute e l'abbiamo tolta
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tubo rumore benti77 35 19,355 19-02-2021, 09:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [Vari] Riparazione tubo AC in emergenza? Liosandro 3 1,030 11-08-2020, 19:50
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,595 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NB/NB FL] Ma questo tubo .... DaniloPal 5 2,142 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] Tubo acqua rotto. pcasaran 10 4,718 22-03-2018, 07:31
Ultimo messaggio: pcasaran
  [NA] misure tubo de-cat il moro 1 1,430 26-01-2018, 21:28
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  cosa è questo tubo?sulla mia non è presente titan1 3 1,963 24-11-2014, 04:00
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Tubo/manicotto radiatore mxglo 30 5,986 14-08-2014, 14:13
Ultimo messaggio: pallo14
  Rottura tubo liquido radiatore essebibi 12 4,274 20-05-2014, 14:53
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  catalizzatore 200 celle + tubo dritto + terminale Vici disma 14 3,166 11-07-2013, 12:56
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)