Ciao ragazzi, domanda veloce veloce.
Il tubo Egr, quello dal collettore di scarico al corpo farfallato è uguale per tutti? Io ho una NB 1.8 16v che compatibilità ha? Devo prenderlo usato per tagliarlo e tapparlo così da eliminare il ricircolo. Ne voglio tenere 1 di scorta originale. Non voglio fare Art Attack con monete da 2 centesimi e lamiere di lattine... Se devo farlo lo faccio bene.
Se poi avete una bella foto mi fate un favore.
Grazie a tutti.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Senza monete da 2 cent, prendi un lamierino e ci fai la guarnizione dal lato dove il tubo entra dentro il corpo farfallato. Il tubo lo lasci montato, solo che c'è la guarnizione
Mi pare una soluzione pulita, e invisibile una volta montata. Se l'avevi già presa in considerazione e non ti piace, allora ignora il mio post!
Hai ragione, la tua soluzione è la più funzionale e veloce possibile ma volevo eliminarlo del tutto, usando solo le 2 estremità opportunamente sigillate.
Grazie comunque per la dritta.
per risparmiare peso! AHAHAHAH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Io l'ho eliminato creando una piastra in acciaio e un tappo avvitato sul collettore, se guardi il post riguardante la mia auto (in firma) vedi le foto.
Penso sia la soluzione migliore piuttosto che lasciare mozziconi di tubo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Ebbene si, quei grammi del tubo mi stanno proprio sul c...o :haha:. A parte gli scherzi, per quello che mi costa usato preferisco lavorarci su e sostituirlo già pronto.
La piastra ho preso le misure una volta smontato il tubo tagliata con un seghetto e rifinita con una mola, stando ben attento a non farla sforzare per piegarla. Il filetto sul collettore sinceramente non ricordo, ero insieme ad un amico quando l'ho fatto e ho detto a lui di pensarci.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Mi spiegate qual'è il vantaggio concreto dell'eliminazione dell'egr (al di la del fatto di scaricare nell'ambiente sostanze tossiche per la gioia dei polmoni)? Quanti cavalli si guadagnano?
a noi rompeva le balle per il reroute e l'abbiamo tolta
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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