This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentata la nuova Mx5 Excite
#41
Fletch Ha scritto:Appunto, quindi 160 cv su una NC bastano e avanzano


Figurati che a me bastano i 126 CV della 1.8 che.."ORRORE" è pure tra le pochissime NC RC a GPL
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#42
comprare una mx5 solo per andare piu forte di una 500 mi fa un po tristezza!
  Cita messaggio
#43
Non avete minimamente idea del livello prestazionale del telaio della vostra macchina.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#44
paolo25 Ha scritto:comprare una mx5 solo per andare piu forte di una 500 mi fa un po tristezza!

Infatti la MX5 la godo andando molto più piano che con la Abarth 500: TD in giro a panorami e vento tra i capelli.
Sul dritto poi non avrei speranze, la 500 mi lascia li. Qualche volta in autostrada faccio "lo scemo": terza corsia a 130 e quando da dietro arriva qualche berlinona tedesca sportiva sfanalante, che chiede strada, schiaccio il pulsante magico della 500 e la tedesca resta li, forse perchè non se lo aspetta, ma grande goduria nel vedere la faccia sorpresa del guidatore quando mi sorpassa, dopo che ho rallentato e dato strada. (Ovviamente in difesa degli amministratori del forum il tutto "in autostrada tedesca". Dove peraltro sono spesso dato che lavoro per un'Azienda tedesca).
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#45
Domanda: quanti possessori di NC 2.0 hanno guidato anche la 1.8?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#46
Non sono così sicuro che il fatto che il bollo e l'assicurazione/benzina italiane davvero non abbiano determinato le scelte di Mazda di puntare più sul 1.8 che sul 2.0.. Poi sono mie valutazioni personali ma so che la media italiana è sempre stata altina rispetto a quella europea ed il delta è andato aumentando già da fine anni 90.. Comunque io un anno fa ormai quando stavo comprando la mia, mi ero fatto i calcoli di spesa bollo/assi tra il 2.0 ed il 1.8.. Ebbene una differenza di qualche centinaia di euro c'era! Ora come al solito dipende da quelle che sono le proprie esigenze e condizioni! Per esempio, magari un giovane, magari ancora studente, già ci fa caso!
comunque bella auto!!! 1.8,2.0 4.0... Bella è e bella rimane! Big Grin sulle ragioni di Mazda bhoh ci sarebbe da interpellare un qualche indovino!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#47
paolo25 Ha scritto:comprare una mx5 solo per andare piu forte di una 500 mi fa un po tristezza!

No, sono le 500 che vanno più piano. Big Grin
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#48
Umby Ha scritto:. Comunque io un anno fa ormai quando stavo comprando la mia, mi ero fatto i calcoli di spesa bollo/assi tra il 2.0 ed il 1.8.. Ebbene una differenza di qualche centinaia di euro c'era! !
3 anni fa feci i conti e veniva fuori 100 euro in più di bollo e 100 euro in più di assicurazione. La differenza non è nulla, anche se per qualcuno è come se lo fosse.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#49
La voce assicurazione è però una grande variabile, dipende dalla regione in cui vivi e dalla classe di merito
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#50
mawe Ha scritto:La voce assicurazione è però una grande variabile, dipende dalla regione in cui vivi e dalla classe di merito

In assoluto sì, ma una differenza non risente così tanto dei 2 fattori (a parità degli stessi)

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Presentata la ND3 willy 31 3,867 22-04-2024, 12:39
Ultimo messaggio: dany41
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,644 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,988 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,360 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,844 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,396 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,166 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,239 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 15,935 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)