This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prodotti per pulizia...
LucaJones Ha scritto:- per la carrozzeria, una delle protezioni più resistenti dovrebbe essere garantita dalla cera Collinite 476; se ti piace l'effetto "specchiato", sappi che la 476 non lo crea;
- per i cerchioni, la cera Finish Kare Hi Temp dovrebbe essere particolarmente indicata, in considerazione della sua resistenza alle alte temperature; in uno dei reportage di Elwood circa un suo lavoro di detailing, ho letto che per i cerchioni ha usato il sigillante Dodo Juice Red Mist Protection (se l'ha usato lui, vuol dire che anche il Red Mist "does its job" - come è scritto sulla latta della Hi Temp);
- sui fari e sui finestrini laterali (mai sul parabrezza), come consigliato da Elwood si può stendere un sigillante, tipo il Meguiar's M21 o il Dodo Juice Red Mist Protection.

Ciao

puoi fare tutto anche con un prodotto solo!

puoi applicare una cera resistente come la Collinite 476 o come la Finish Kare 1000p, vanno bene entrambe

volendo, come operazione secondaria, ogni tot lavaggi puoi raffrorzare l'effeto della cera con un prodotto spray tipo Reload della Car Pro
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:puoi fare tutto anche con un prodotto solo!

puoi applicare una cera resistente come la Collinite 476 o come la Finish Kare 1000p, vanno bene entrambe

volendo, come operazione secondaria, ogni tot lavaggi puoi raffrorzare l'effeto della cera con un prodotto spray tipo Reload della Car Pro
Quindi presumo che la 476 o la Finish vadano bene anche per le parti cromate ho sbaglio?
Discorso capottina;conviene trattarla prima dell'inverno o la macchina è nuova e quindi non ne vale la pena trattarla, se si quale prodotto da più protezione
ciao
Wink
  Cita messaggio
sol-o Ha scritto:Quindi presumo che la 476 o la Finish vadano bene anche per le parti cromate ho sbaglio?
Discorso capottina;conviene trattarla prima dell'inverno o la macchina è nuova e quindi non ne vale la pena trattarla, se si quale prodotto da più protezione
ciao
Wink

Io ho sempre passato la cera anche sulle poche parti cromate.

Per quanto riguarda il soft top, se l'auto ha meno o poco più di 6 mesi, dovrebbe ancora avere la protezione originale intatta. Comunque alla tua domanda ne aggiungo una per chi è più esperto di noi: visto che d'estate il soft top è più soggetto all'azione dei raggi UV piuttosto* che alla pioggia, quale è il prodotto che lo protegge meglio dai raggi UV?

Nota: vedi punto 3 http://www.treccani.it/vocabolario/piuttosto/ no usi impropri da parte mia :haha:

Ne approfitto per dire che sugli pneumatici il "303 Aerospace Protectant" sembra abbastanza resistente.
Per chi ha di fronte alla leva del cambio il piccolo vano con tappetino di gomma antiscivolo, avviso che trattarlo con il "303 Aerospace Protectant" lo rende scivolosissimo!
  Cita messaggio
sol-o Ha scritto:Quindi presumo che la 476 o la Finish vadano bene anche per le parti cromate ho sbaglio?
Discorso capottina;conviene trattarla prima dell'inverno o la macchina è nuova e quindi non ne vale la pena trattarla, se si quale prodotto da più protezione
ciao
Wink

Si le cere e i sigillanti, liquidi o in pasta si possono applicare sulle cromature, su tutte le parti verniciate e sulle plastiche lucide (es. fari, modanature lucide, ecc).

Non devono essere applicate su plastiche grezze o sulle guarnizioni. Se non ci si sente sicuri, mascherare la parti con un po' di nastro di carta.

LucaJones Ha scritto:munque alla tua domanda ne aggiungo una per chi è più esperto di noi: visto che d'estate il soft top è più soggetto all'azione dei raggi UV piuttosto* che alla pioggia, quale è il prodotto che lo protegge meglio dai raggi UV?

Di solito i prodotti impermeabilizzanti proteccono anche dai raggi UV. Il fabric guard della 303 la fa, e penso anche gli altri prodotti.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Non devono essere applicate su plastiche grezze o sulle guarnizioni. Se non ci si sente sicuri, mascherare la parti con un po' di nastro di carta.

Ciao Elwood,
quali sono le "plastiche grezze"?
Io finisco sempre con passare un po' di cera sulle plastiche degli specchietti retrovisori esterni e su quelle all'attacco tra specchietti e portiera. Se continuassi a farlo, a lungo andare rovinerei quelle plastiche?
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Ciao Elwood,
quali sono le "plastiche grezze"?
Io finisco sempre con passare un po' di cera sulle plastiche degli specchietti retrovisori esterni e su quelle all'attacco tra specchietti e portiera. Se continuassi a farlo, a lungo andare rovinerei quelle plastiche?

Con plastiche grezze intendo quelle nere non verniciate.

Se applichi la cera su quelle plastiche, si sporcano (diventano biancastre) e poi fai fatica a pulirle.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Con plastiche grezze intendo quelle nere non verniciate.

Se applichi la cera su quelle plastiche, si sporcano (diventano biancastre) e poi fai fatica a pulirle.

Ohh hai proprio tutte le risposte :clap2:
infatti mi rimangono delle striscioline bianche sulle plastiche nere e, quando non decido di lasciarle lì, sono proprio difficili da tirare via.
Grazie
  Cita messaggio
Grazi Elwood per le info Smile un ultima cosa:cosa posso usare per tenere le guarnizioni morbide
ciao
:chessygrin:
  Cita messaggio
Ps leggevo le caratteristiche del Tech-Fabric-Guard-473 dove si dice cha va bene anche gli interni in pelle,mi confermate?Smile
  Cita messaggio
sol-o Ha scritto:Ps leggevo le caratteristiche del Tech-Fabric-Guard-473 dove si dice cha va bene anche gli interni in pelle,mi confermate?Smile

Sull'etichetta del 303 Hi Tech Fabric Guard si legge "water repellent" e poi "for all indoor & outdoor fabrics-carpet-upholstery".
Quindi è anche per gli interni, ma dubito fortemente che vada bene per gli interni in pelle.

Tuttavia, io non l'ho mai usato per gli interni, per i quali (intendo parti in plastica, guarnizioni e pelle) uso il 303 Aerospace Protectant.
Però, se devi trattare sedili in pelle, ci sono prodotti più specifici.

Ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,206 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,463 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,637 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,856 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 6,067 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 7 7,408 24-07-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Martinez
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 0 1,775 21-07-2016, 07:26
Ultimo messaggio: Martinez
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,544 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 4,981 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,415 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)