This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prodotti per pulizia...
cosa mettereste su dei cerchi nuovi, per proteggerli il più a lungo possibile?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:cosa mettereste su dei cerchi nuovi, per proteggerli il più a lungo possibile?

Cera resistente alle alte temperature (Finish Kare 1000P), oppure se il cerchio lo merita, un bel trattamento nanotecnologico.

Il costo è diverso ma cambia anche la durata e la resistenza del trattamento. C'è da dire che la cera puoi metterla quante volte vuoi, tanto non costa niente.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Cera resistente alle alte temperature (Finish Kare 1000P), oppure se il cerchio lo merita, un bel trattamento nanotecnologico.

Il costo è diverso ma cambia anche la durata e la resistenza del trattamento. C'è da dire che la cera puoi metterla quante volte vuoi, tanto non costa niente.

Grazie, oh eccellentissimo...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
prima di comprare i prodotti, sentiamoci ancora, anche in base al tipo di cerchio Wink
  Cita messaggio
Rieccomi ! Buongiorno a tutti Smile
seri intenzionato ad effettuare qualche acquisto,posso sottoporvi la lista della spesa o per non fare spam è meglio inviarla via PM
  Cita messaggio
sol-o Ha scritto:Rieccomi ! Buongiorno a tutti Smile
seri intenzionato ad effettuare qualche acquisto,posso sottoporvi la lista della spesa o per non fare spam è meglio inviarla via PM

...ma le risposte di Elwood sono sempre utili ed interessanti per tutti!
Poi io sono un po' curioso, anche perché nel detailing ho ancora moltissimo da imparare.
Ciao
  Cita messaggio
Allora ,piccola premessa, parto con gli interni perchè posso farli subito,per l'esterno, abitando in condominio devo trovare una soluzione per lavare l'auto senza che nessuno dei vicini mi stressi Wink in ogni caso si accettano consigli Smile
Parti interne in plastica 303 Aerospace Protectant Per la pelle ho trovato questo kit che mi sembra interessante LaCuraDellAuto.it Leather Car Care Kit
Per i vetri ho trovato questi prodotti,alcuni li consigliano entrambe, uno per l'esterno e uno per l'interno: Meguiar's D120 Glass Cleaner Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel
Come pluitore: Meguiar's D101 All Purpose Cleane
Il tutto abbinato al kit Cobra microfibre
Piccola parentesi per la cappottina in tessuto , partendo dal fatto che l'auto e nuova e penso che al massimo il trattamento lo farò prima del autunno,pensavo di utilizzare come prodotto il 303 Hi*Tech Fabric Guard anche se non sono ancora pienamente convinto.
Ho fatto qualche errore? Shock:chessygrin:
  Cita messaggio
Ciao,

i "303", il D101 ed i panni Cobra li ho usati e sono okay! Il Cobra Gold Plush lo definirei superlativo.

Per usare il "303 Hi-Tech Fabric Guard" non aspettare che faccia freddo, altrimenti non lega bene e l'efficacia non dura (credo sia quello che è successo a me - sto aspettando che ri-ri-torni la primavera per riapplicarlo).
Il Renovo si applicherebbe a pennello invece che a spray, senza dover incartare l'auto come un uovo di Pasqua... mi sembra di aver letto di qualcuno che l'ha usato ed è stato contento del risultato.

Tre domande per Elwood e per altri esperti detailer (sperando che conoscano il prodotto):
lo "Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel" pulisce meglio di altri prodotti? equivale a passare la clay bar sul vetro?
l'effetto idrorepellente che pubblicizzano è significativo?

Ciao
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:lo "Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel" pulisce meglio di altri prodotti?
equivale a passare la clay bar sul vetro?
l'effetto idrorepellente che pubblicizzano è significativo?

-dipende a che prodotto lo paragoni, è più pratico e facile del D120 perchè non cola, ma non pulisce di più
-no
-no, il D120 è il pulitore per vetri con il miglior potere idroreppellente in assoluto (questo spiega perchè alcuni usino D120 fuori e ICE dentro, io uso un prodotto solo)
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:-dipende a che prodotto lo paragoni

Effettivamente la mia domanda non era affatto precisa :no_:, ma lo è stata la tua risposta!
Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,139 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,402 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,588 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,498 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 5,999 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 7 7,032 24-07-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Martinez
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 0 1,760 21-07-2016, 07:26
Ultimo messaggio: Martinez
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,524 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 4,933 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,356 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)