This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prodotti per pulizia...
#31
Se entro in fissa anche con i prodotti di pulizia Auto, è la volta buona che divorzio!! :chessygrin: il che non è necessariamente una cattiva idea!!Mrgreen
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#32
ORZO Ha scritto:Se entro in fissa anche con i prodotti di pulizia Auto, è la volta buona che divorzio!! :chessygrin: il che non è necessariamente una cattiva idea!!Mrgreen

attento, serve sempre qualcuno che cucini mentre tu ti dedichi all'auto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#33
Grazie per le indicazioni, Elwood!

Proverò di nuovo con la claybar. Ne ho usata una soft della Meguiar's, senza che le macchie sparissero. Penso che proverò con la "Dodo Juice Gentle Grey Clay", che dovrebbe essere una media. Concordi?
Se non risolvo nulla così, il Lime Prime o il Need for Speed della Dodo Juice li posso applicare a mano? oppure senza usare la lucidatrice (che non ho e che comunque non saprei usare bene) rischio di peggiorare la situazione? Quale dei due è meno aggressivo?

...e quante domande faccio??


Orzo, solo quando userai una claybar per la prima volta scoprirai come è una vernice liscia!

Ciao
  Cita messaggio
#34
fracrist Ha scritto:attento, serve sempre qualcuno che cucini mentre tu ti dedichi all'auto.

Per mangiare c'è sempre tempo!! ehehe Ed io sono un'ottimo cuoco!!:chessygrin:

LucaJones Ha scritto:Orzo, solo quando userai una claybar per la prima volta scoprirai come è una vernice liscia!

Infatti devo fare un po di spesa seria per prodotti dell'auto!! E la Claybar media e fine, sono di sicuro prime nella lista!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#35
LucaJones Ha scritto:Grazie per le indicazioni, Elwood!

Proverò di nuovo con la claybar. Ne ho usata una soft della Meguiar's, senza che le macchie sparissero. Penso che proverò con la "Dodo Juice Gentle Grey Clay", che dovrebbe essere una media. Concordi?
Se non risolvo nulla così, il Lime Prime o il Need for Speed della Dodo Juice li posso applicare a mano? oppure senza usare la lucidatrice (che non ho e che comunque non saprei usare bene) rischio di peggiorare la situazione? Quale dei due è meno aggressivo?

Se hai già provato con quella, vuol dire che è ora di passare ad altro. La dodo gray è più o meno sullo stesso livello come aggressività.

Potresti provare con il Need for speed, è pensato per essere usato a mano e rimuove velocemente piccoli graffi. Potrebbe risolvere il problema delle macchie di calcare. Non è un prodotto aggressivo o pericoloso ed è facile da usare.


ORZO Ha scritto:Infatti devo fare un po di spesa seria per prodotti dell'auto!! E la Claybar media e fine, sono di sicuro prime nella lista!!Thumbup

Occhio che le clay a grana più grossa segnano la vernice (si usano prima della lucidatura). Per un uso "hobbistico" è sufficiente usare quella fine (es. dodo supernatural).
  Cita messaggio
#36
intanto io prendo appunti che per la bella stagione voglio passare la clay bar ecc ecc per ravvivare la vernice e mantenere in ottimo stato la macchina :chessygrin::chessygrin: ringrazio come sempre il buon Elwood per i suoi consigli e descrizioni:hi_::love:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#37
Elwood visto che la scimmia scuote la gabbia, mi faresti tu una lista degli oggetti che dovrei comperare per cominciare a fare un po di detailing da neofita?
anche i MP se vuoi, ma credo che molti seguiranno i tuoi preziosi consigli!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#38
ORZO Ha scritto:Elwood visto che la scimmia scuote la gabbia, mi faresti tu una lista degli oggetti che dovrei comperare per cominciare a fare un po di detailing da neofita?
anche i MP se vuoi, ma credo che molti seguiranno i tuoi preziosi consigli!!Thumbup

Meglio in privato perchè alla fine si va sempre a far pubblicità. Ti manderò un pm appena ho tempo!

Sto cercando di fare una guida in modo che tutti possano camminare con le loro gambe, prima o poi la finirò... :wacko:
  Cita messaggio
#39
Ciao, vorrei iniziare a pensare a rinnovare un po la capotte della mia NC presa usata (che comunque non è mal messa).

Per la pulizia è valida una bella spazzolata con sapone di Marsiglia?
Per mantanerne l'impermeabilità cosa mi consigliate? Ho fatto una ricerca ma ho letto talmente tanti nomi di prodotti che ora ho le idee più confuse di prima :oops:

Grazie..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#40
Su IL motorsport c'è un kit dedicato per la cura completa,detergente ed impermeabilizzante. Io l'ho preso qualche anno fa e mi ci ero trovato benissimo. La bomboletta imp. l'ho finita tutta alla prima applicazione e sei a posto per degli anni mentre il detergente ti avanza per più trattamenti.

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3554&oid=1559&depth=2&page=3&count=42&PHPSESSID=fd9e186ca3280b6f85e3e14eb3808423


Altrimenti per lavarla va bene anche solo una bella spazzolata con acqua e marsiglia.

Poi di prodotti,come hai già avuto modo di vedere ce ne sono,devi solo scegliere! Wink
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,157 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,423 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,608 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,577 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 6,011 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 7 7,141 24-07-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Martinez
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 0 1,762 21-07-2016, 07:26
Ultimo messaggio: Martinez
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,525 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 4,948 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,361 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)