This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Exintake su 1600
#31
Lavoro fatto, tutto ok, fissato anche con una spina.... non è stato economico, alla fine 70 euro (fatturati devo dire)


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#32
bel davanzale... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#33
scusate come arrivate a dire che fino agli 8000rpm non ci sono controindicazione con le idrauliche?

esperienza da siti o elaboratori?

la cosa mi incuriosisce perchè guarda caso anche un elaboratore con cui parlavo a titolo puramente informativo, mi diceva che fino a 800 non dovrebbero esserci problemi.

Mi fido, ma non è banale....
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#34
Pepi Ha scritto:bel davanzale... Big Grin

Me lo dicono tutti Smile
  Cita messaggio
#35
ottimo lavoro, ma 70€... sticatsi... benedetto il giorno in cui ho preso il tornio... ad oggi (in 2 anni) me lo sono bellamente ripagato...

Spero abbia fasato correttamente il trascinatore...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#36
giuino Ha scritto:ottimo lavoro, ma 70€... sticatsi... benedetto il giorno in cui ho preso il tornio... ad oggi (in 2 anni) me lo sono bellamente ripagato...

Spero abbia fasato correttamente il trascinatore...

E come dicevo.... anche trovarne uno disposto a farlo il lavoro no è stato facile 3 rettifiche mi ha detto "no faccio questi lavoretti"

La posizione a "occhiometro" sembra corretta, anche lui era terrorizzato di sbagliare comunque grazie al CAS regolabile con la stroboscopica eventuali errori si recuperano.
  Cita messaggio
#37
Vitruvio74 Ha scritto:E come dicevo.... anche trovarne uno disposto a farlo il lavoro no è stato facile 3 rettifiche mi ha detto "no faccio questi lavoretti"

La posizione a "occhiometro" sembra corretta, anche lui era terrorizzato di sbagliare comunque grazie al CAS regolabile con la stroboscopica eventuali errori si recuperano.

il cas è regolabile, ma se la montava sfasata di 30° era un problemino :-p

monterai le pulegge regolabili?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#38
giuino Ha scritto:il cas è regolabile, ma se la montava sfasata di 30° era un problemino :-p

monterai le pulegge regolabili?

Yess le classiche cinesi già prese .... come mi consigli di modificare i bulloni di serraggio?
  Cita messaggio
#39
Vitruvio74 Ha scritto:Yess le classiche cinesi già prese .... come mi consigli di modificare i bulloni di serraggio?

togli le viti, prendi la puleggia, dalla parte posteriore fai delle sedi coniche (con una punta da 10mm) nei fori filettati, poi prendi dei pernetti da 5x15mm e li avviti dal retro, rimonti la flangia centrale e blocchi tutto con dadi e rondelle. Usa il frenafiletti forte sui perni ed uno medio sui dadi... così puoi allentarli e stringerli quante volte vuoi senza pericolo di mangiare le filettature...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#40
giuino Ha scritto:togli le viti, prendi la puleggia, dalla parte posteriore fai delle sedi coniche (con una punta da 10mm) nei fori filettati, poi prendi dei pernetti da 5x15mm e li avviti dal retro, rimonti la flangia centrale e blocchi tutto con dadi e rondelle. Usa il frenafiletti forte sui perni ed uno medio sui dadi... così puoi allentarli e stringerli quante volte vuoi senza pericolo di mangiare le filettature...

Insomma delle viti "svasate" cosi non rischio di toccare all'interno, lo svasatore ce l'ho cosi viene un lavoro pulito.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  MX-5 1600 del 1997 Yabbaspit 1 1,853 18-04-2020, 16:54
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)