This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Exintake su 1600
#51
lo puoi fare prendendo come riferimento l'albero di aspirazione originale. anche se sbagli di 3-4 gradi poi basta muovere il CAS per sistemare (parlando di NA).


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#52
(21-11-2019, 14:10)lsdlsd88 Ha scritto: lo puoi fare prendendo come riferimento l'albero di aspirazione originale. anche se sbagli di 3-4 gradi poi basta muovere il CAS per sistemare (parlando di NA).
Quindi posso prendere a riferimento la posizione del lobo della camma di aspirazione rispetto alla fresata e riportare lo stesso angolo su quello modificato giusto?

Mentre per il lato puleggia, c'è da forare la puleggia per accoppiarla al pernetto o si usano le stesse sedi originali?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#53
ti consiglio caldamente le puleggie regolabili.

poi per montarlo al posto giusto devi fare 2 conti..
  Cita messaggio
#54
(21-11-2019, 14:33)lsdlsd88 Ha scritto: ti consiglio caldamente le puleggie regolabili.

poi per montarlo al posto giusto devi fare 2 conti..
Una volta montate le pulegge regolabili, metto in fase l'albero come se fosse quello originale e li ci metto lo 0 della puleggia?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#55
sinceramente mi trovo in difficolta' a spiegarlo a parole. quando ti trovi i pezzi in mano ti sara' piu' chiaro.

il dowel pin che da originale si trova a 0 gradi (in alto), deve andare a finire attorno ai 200 gradi per far si che i lobi siano grossomodo nella stessa posizione di quello originale. devi ingegnarti un po' per essere piu' preciso possibile, altrimenti il metodo corretto sarebbe questo:

https://www.miataturbo.net/engine-perfor...ams-84193/
  Cita messaggio
#56
ultimamente mi è presa la scimmia per l'Exintake sulla mia NA 1.6 del 1992..
avrei trovato la camma e per la prolunga per il CAS potrei costruirla da me..
la mia domanda: che riferimento ci sarebbe da prendere per inserire la prolunga per il CAS dentro la camma di scarico?
credo vada messa con un angolo giusto in base alle due asole per il perno del CAS,o sbaglio?
va preso un lobo della camma come riferimento?
  Cita messaggio
#57
ho risposto alla stessa domanda appena 3 post sopra...
  Cita messaggio
#58
(02-12-2019, 00:21)lsdlsd88 Ha scritto: ho risposto alla stessa domanda appena 3 post sopra...
Allora non ho capito.. Va bè appena avrò i pezzi in mano vedrò se riesco a capire! Grazie!
  Cita messaggio
#59
aggiorno un'attimo:

ho trovato una camma di scarico.
però ho una domanda: le scalanature che servono per trascinare il CAS sono nel centro?
allego una foto con le frecce per far capire..

perchè se non ricordo male il CAS dovrebbe avere qualcosa fuori centro per non permettere di montarlo sfalsato di 180°..ho dico una cavolata?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#60
Ora, non ho presente il sistema in quanto non ho mai lavorato su uno del genere, posso dirti però che in genere si, le tacche sono leggermente sfalsate dalla mezzeria proprio per non permettere un montaggio errato, ma in ogni caso se anche non lo fossero il peggio che può capitarti è di montarlo appunto sfalsato di 180° con al conseguenza di non avere l'accensione del mezzo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  MX-5 1600 del 1997 Yabbaspit 1 1,858 18-04-2020, 16:54
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)