This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Exintake su 1600
#21
Passate a punterie fisse... si può fare e la resa è decisamente elevata. Se non sbaglio sul sito maruha c'è il kit
Alberto
  Cita messaggio
#22
Non ho intenzione di aumentare il regime, e fino ad 8000 giri le punterie idrauliche vanno... E poi parliamo di 1.6...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#23
giuino Ha scritto:Non ho intenzione di aumentare il regime, e fino ad 8000 giri le punterie idrauliche vanno... E poi parliamo di 1.6...
Beh oddio... con le idrauliche hai sempre un ritardo di apertura, inerzie maggiori, e talvolta un'alzata minore.

Sull'ultima frase ti do ragione
Alberto
  Cita messaggio
#24
ho visto il sistema usato da maruha, in pratica sostituiscono la molla con un cilindretto di lunghezza calibrata, bloccando di fatto il circuito olio, ma gestire il lasco diventa una roba drammatica, devi smontare mezzo motore ogni volta...

Personalmente mi ritengo soddisfatto così, in rettilineo me la giocavo con un 1.8 nbfl (stock) con (alla fine) poche modifiche (ecu scarico e camma di aspirazione)...

vedremo cosa accadrà al prossimo step :-P
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#25
se mantieni gli assi OEM e RPM "contenuti" le idrauliche vanno benissimo....

io con assi riprofilati uso punterie fisse, una volta che hai stabilito il gioco che vuoi, monti la giusta pastiglia e sei a posto fino alla prossima modifica Big Grin
vero che ci perdi più tempo, ed è richiesto più materiale a disposizione, ma ai 1000 possibilità in più,
esempio:
mio asse aspirazione
gioco 0,30 durata apertura 300°
gioco 0,35 apertura 290°
gioco 0,40 apertura 280°

P.S. le punterie fisse della NB vanno bene per alzate fino a 8,5mm circa ma richiedono pastiglie maggiorate se si usano assi riprofilati....
io che ho alzate superiori mi sono costruito i bicchieroli più grandi e più lunghi*, li ho poi accoppiati alle pastiglie della Giulietta S, serie completa pagata 50€ Big Grin
con questo sistema ho a disposizione 1000 diverse combinazioni, ma tutte con assi assi riprofilati, diametro base compreso tra i 28,5 e 29,25



*se non siete attrezzati e dovete farvi costruire questi bicchieroli costa molto caro Thumbup
  Cita messaggio
#26
alex zanardi Ha scritto:se mantieni gli assi OEM e RPM "contenuti" le idrauliche vanno benissimo....

...una volta che hai stabilito il gioco che vuoi, monti la giusta pastiglia e sei a posto fino alla prossima modifica Big Grin...

*se non siete attrezzati e dovete farvi costruire questi bicchieroli costa molto caro Thumbup


cito le due motivazioni per cui non ho nemmeno pensato di procedere a tale modifica :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#27
immaginavo fossero quelli i motivi, ed è per quello che hai fatto bene Thumbup
  Cita messaggio
#28
Stamattina ho trovato una rettifica che mi fa il manicotto Smile

Grazie alle foto di guino non hanno fatto nessuna storia, lavoro semplice, la possima settimana passo a ritirare
  Cita messaggio
#29
attenzione al foro lato CAS, deve essere più grande rispetto alla foto, a memoria 20mm, ma controlla la camma di apirazione ed usa quella come misura.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#30
Tranky

Gli ho portato l'albero d'aspirazione per prelevare le quote corrette Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  MX-5 1600 del 1997 Yabbaspit 1 1,854 18-04-2020, 16:54
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)