This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore in rilascio
#21
Gyu71 Ha scritto:Grazie Mario Thumbup

Ma io sono Saverio.
(Cit.)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#22
Per quanto può valere, confermo anche io.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#23
Ritirata la scorsa settimana dal meccanico: era il distanziale del pignone nel differenziale.
Adesso che è ok mi rendo conto che è da un po che lo faceva ma in modo poco evidente. P.s
È anche questa la causa del Tac che può fare il differenziale quando si cambia marcia o si prende trazione
  Cita messaggio
#24
Gyu71 Ha scritto:Mi accodo a questa discussione perchè in questa settimana ho ritirato la mia NA rimessa a nuovo
dopo la gara su ghiaccio fatta in Austria.
(a proposito: sulla rivista GRACE di Marzo, ci sono 12 pagine di articolo...)

Comunque, tornando al punto, l'auto è stata totalmente ripristinata di carrozzeria e ricontrollata/serrata
di meccanica (avevo lo scarico sbranato da un'uscita di pista ed i gruppi sospensioni allentati dopo sei ore di gara)...

Sembra vada tutto bene, ma a tratti inizia a fare un rumore fastidioso, misto a fischio e cigolio, che aumenta con il numero
di giri, ma s'interrompe quando premo il pedale della frizione.

Sono due giorni che ha iniziato a farlo, non riesco a capire da dove provenga...
Prima di riportarla in officina dal mio meccanico di fiducia, avete per caso qualche consiglio per idividuarlo?
Oppure cosa controllare???
Grazie...


Ciao ragazzi! Questo è esattamente lo stesso rumore che ha cominciato a fare la mia NB 10th anniversary la scorsa estate... anche il mio meccanico ha detto che non ha senso smontare la frizione finchè non è il momento di rifarla totalmente...

Dite che non c'è da aver paura di rimanere a piedi? a me lo fa a volte anche quando rilascio la frizione lasciando in folle! e a volte alcune marcie fanno più fatica ad entrare da quando fa questo rumore!

Ci faccio un'altra estate secondo voi??
  Cita messaggio
#25
Cigolio a folle o comunque a pedale su è lo spingidisco della stessa di solito, basta sfiorare il pedale e il cigolio sparisce.
Lo fa anche la mia anniversary da quando ce l'ho e non dovrebbe comportare nessun problema. Certo è un cigolio leggero anche se continuo, se nei dintorni c'è un concerto di vivaldi è un'altra cosa Big Grin

Inviato dal mio Galaxy Note 3
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#26
andreap Ha scritto:Cigolio a folle o comunque a pedale su è lo spingidisco della stessa di solito, basta sfiorare il pedale e il cigolio sparisce.
Lo fa anche la mia anniversary da quando ce l'ho e non dovrebbe comportare nessun problema. Certo è un cigolio leggero anche se continuo, se nei dintorni c'è un concerto di vivaldi è un'altra cosa Big Grin

Inviato dal mio Galaxy Note 3


E' esattamente cosi'!!

Allora aspetto di rifare la frizione per eliminare il problema Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 115 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,437 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,776 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,559 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,078 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 11,386 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 7,244 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] sferragliamento in rilascio il moro 2 1,543 23-05-2018, 20:11
Ultimo messaggio: il moro
  [NA] Help-Rumore metallico premendo il pedale della frizione. Iatreia 13 28,453 20-04-2018, 21:46
Ultimo messaggio: Iatreia
  [NA/NB]  Rumore in marcia zona differenziale NA 115 jack560r 19 12,924 20-11-2017, 07:01
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)