This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due?
#1
Salve,
ho appena montato le gomme nuove (Hankook Ventus V12 Evo K110) e dovendo fare la convergenza ne volevo approfittare per provare i famosi angoli Magneto.

Ho letto le discussioni e più leggo più sono confuso... Confused

Chi consigli i magneto originali, chi quelli modificati, apri dietro, chiudi davanti, e la pressione delle gomme, è il pilota che fa l'assetto, il gomito incastrato nell'autolavaggio (.cit) ecc.....

Tutte le discussioni più recenti riguardano la NC e il post con gli angoli (http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/1) mi sembra di capire dalle discussioni che non sia aggiornatissimo.

Avevo anche visto un post di @.SharK che consigliava un assetto più conservativo ma non lo trovo più....:dispair:

Considerato che:
Ho ammo\molle stock, non sono un neopatentato ma neanche un pistarolo, non vado in pista, la uso prevalentemente in città e su assi di scorrimento veloce, in Sardegna non ci sono autostrade e la S.S. 131 è tutto un programma, guido in maniera sufficientemente ligia al codice della strada Smile, ma mi piacciono troppo i tornanti collinari e le rotonde (ne ho un ottimo esempio dietro casa, la Cagliari-Villasimius e l'Orientale Sarda), vorrei esaltare il carattere della mx-5 ma in sicurezza,

CHIEDO agli esperti del forum:

1)un consiglio su quali angoli fare, se i Magneto originali, I magneto 2 (Revisioni dell'assetto Magneto per il miatista esperto),  o cosa?

2) Pressione delle gomme consigliata? Il gommista ha fatto 2.5, mi sembra esagerato

3) In caso di montaggio\smontaggio barra duomi vanno rifatti gli angoli?

Vi ringrazio per i consigli, in cambio mi impegno a postare i risultati ed il test su strada, che penso possa interessare a molti
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#2
per esperienza ti rispondo solo alla 2) e 3)

2) se vuoi fare drifting potrebbero andare bene, ma le nostre auto vanno regolate a 1.8/1.9
3) non serve rifare gli angoli per la duomi perchè non cambia nulla
  Cita messaggio
#3
Vai di magneto standard, per na/nb il post è abbastanza aggiornato!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#4
Grazie!! Big Grin

Le gomme hanno appena 100km. Una sensazione di pattinamento, coem le gomme fossero "saponate" anche a bassa velocità, può ancora essere il protettivo delle gomme o è la pressione troppo alta?
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#5
Anche con le t1r ho avuto la stessa sensazione per i primi giretti...ora non più.
  Cita messaggio
#6
Ratapignata Ha scritto:Grazie!! Big Grin

Le gomme hanno appena 100km. Una sensazione di pattinamento, coem le gomme fossero "saponate" anche a bassa velocità, può ancora essere il protettivo delle gomme o è la pressione troppo alta?

entrambe le cose, usandole il nerogomma andrà via. io a freddo le metto a 1.8 e mi trovo benone
  Cita messaggio
#7
Dipende anche tanto dal tipo di pneumatico: le V12 che ho su ora a 1.8 non mi danno tanto feeling, avendo la spalla morbiduccia ho l'impressione che si "impantanino" un po'. Preferisco tenere su 2.0, quando sono su strada.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
Ahemmmm ... il "gommaio" me le ha fatte a 2.5..... :oops:

Mi sembrava un pò troppo.....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#9
2.4 la facevo sulla Golf che pesava 1400 kg...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#10
Ratapignata Ha scritto:Ahemmmm ... il "gommaio" me le ha fatte a 2.5..... :oops:

Mi sembrava un pò troppo.....

i gommisti penso abbiano tendenze omicide, la prima volta le aveva messe a 2.5 anche il mio...risultato: un traverso in pieno centro a torino a gomme fumanti che manco in una touge run...:oops:

per non andare OT, i magneto sono una buona base di partenza, per quanto mi sembrino un po' troppo sovrasterzanti. Guidando l'mx da tanto e conoscendone quindi le reazioni, io oserei un po' di più.. Poi le V12 sono abbastanza grippanti come stradali.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,029 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,540 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,106 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,912 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,785 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,434 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,616 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,414 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,116 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,072 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)