This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo regolamento Mx5Italia 2014
#1
E' con gioia che tutto lo staff presenta alla comunità il nuovo regolamento ufficiale della community www.mx5italia.com !!! : Groupwave :

I tempi cambiano e la community non può star ferma, è in continua evoluzione, abbiamo preferito rendere il regolamento al passo con i tempi e snellirlo il più possibile per rendere il tutto più facile, leggibile, fruibile ed applicabile.

http://www.mx5italia.com/rules.php

Vi preghiamo di leggerlo interamente (ed attentamente) e di adeguarvi alle nuove linee guida.
L'applicazione del nuovo regolamento ha effetto immediato. : CoolGun :

Lo staff vi augura buon proseguimento!
  Cita messaggio
#2
applausi! sono completamente d'accordo con le modifiche apportate ed alla linea "dura" in sezione tecnica
  Cita messaggio
#3
Art. 3.2 e Art. 4.3: ma scusate, qui c'è qualcuno che ha il senso del pudore? :giggle::whistling:
  Cita messaggio
#4
:plus1:
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
:clap2:

Ci vogliono delle regole, bravi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Mi pare uguale a prima, comunque va bene così, ovviamente.
Leggendolo puó sembrare un pó assurdo, soprattutto su certi punti, ma apprezzo che ci siano regole rigide...almeno ci so ritrova a navigare in un sito ordinato, che ad oggi mi pare davvero raro vista la spazzatura che c'é in giro.
Mi permetto di dire solo una cosa, relativa alla sezione delle vendite. Più che autoeliminare gli annunci degli utenti, che tante volte si dimenticano di aggiornare con un "up", passando avanti ad annunci più recenenti anche, inviterei gli utenti ad aggiornarli in caso di vendita dell'oggetto stesso più che alla eliminazione del post....magari é ancora in vendita....
Buon lavoro ai moderatori e buona permanenza a tutti!!!! Smile
  Cita messaggio
#7
Giova636 Ha scritto:Mi pare uguale a prima, comunque va bene così, ovviamente.
Leggendolo puó sembrare un pó assurdo, soprattutto su certi punti, ma apprezzo che ci siano regole rigide...almeno ci so ritrova a navigare in un sito ordinato, che ad oggi mi pare davvero raro vista la spazzatura che c'é in giro.
Mi permetto di dire solo una cosa, relativa alla sezione delle vendite. Più che autoeliminare gli annunci degli utenti, che tante volte si dimenticano di aggiornare con un "up", passando avanti ad annunci più recenenti anche, inviterei gli utenti ad aggiornarli in caso di vendita dell'oggetto stesso più che alla eliminazione del post....magari é ancora in vendita....
Buon lavoro ai moderatori e buona permanenza a tutti!!!! Smile

Vorrebbe dire controllare ogni giorno gli annunci, scrivere un pm ad ogni utente, ed aspettare risposta, utenti che magari si sono iscritti solo per mettere l'annuncio e non si sono più collegati. Se l'annuncio è in stato di abbandono... è giusto cancellarlo. Così è più facile cercare qualcosa!

Ovvio che se un utente ci avvisa di aver venduto, provvediamo ad eliminare!


Parlando del regolamento in generale, è corto un quarto rispetto a prima, dicendo le stesse cose. Nessuno si è accorto che la politica non è più tabù? Wink
  Cita messaggio
#8
pilistation Ha scritto:Vorrebbe dire controllare ogni giorno gli annunci, scrivere un pm ad ogni utente, ed aspettare risposta, utenti che magari si sono iscritti solo per mettere l'annuncio e non si sono più collegati. Se l'annuncio è in stato di abbandono... è giusto cancellarlo. Così è più facile cercare qualcosa!

Ovvio che se un utente ci avvisa di aver venduto, provvediamo ad eliminare!
Parlando del regolamento in generale, è corto un quarto rispetto a prima, dicendo le stesse cose. Nessuno si è accorto che la politica non è più tabù? Wink

No, magari mi sbaglio anzi sicuramente, ma non mi ricordo che ci fosse la regola che gli annunci dovessero essere aggiornati continuamente....quindi dovrebbe essere la regola, ossia quella che ogni utente si prenda la responsabilità di aggiornare il proprio annuncio. Se la regola già era presente prima, allora evidentemente non c'è stato impegno da parte nostra (utenti) a tenere aggiornato il tutto e a questo punto meglio eliminare e bona Smile
Della lunghezza del regolamento sinceramente non me ne sono accorto avendolo letto al momento dell'iscrizione ossia quasi 2 anni fà.....però effettivamente i contenuti sono quelli Smile
  Cita messaggio
#9
Ho fatto caso che la politica non e' piu' "argomento tabu'"...ed ho visto ora che lo avete anche fatto presente:oops:Big Grin

Personalmente non sono d'accordo. Frequento da anni dei Forum in cui essa non e' mai stata tabu' e non vi dico lo stato in cui versa tale sezione: addirittura gli amministratori sono stati costretti a mettere tutto in un'apposita sezione nella quale occorre loggarsi per visionarla (cioe' solo gli utenti registrati possono accedervi...e a mio avviso non e' un bell' accesso).

Purtroppo quando si trattano certi temi e ci si fa prendere la mano (magari per rispondere ad utenti particolarmente "invasati" o poco inclini al dialogo civile...ed anche qui mi pare che ce ne siano) e' facile passare dal semplice confronto allo scontro duro spesso anche a suon di insulti e/o provocazioni.

Cio' comporterebbe a mio avviso un ulteriore problema di gestione, anche da parte dei moderatori, che si troverebbero costantemente a gestire delle situazioni poco piacevoli, cosa che al momento ,fatto salvo qualche raro caso, non si presenta.

Al contempo potrebbe essere un canale per tirar dentro soggetti a cui dell' mx5 e delle auto in generale non interessa minimamente (lo dico perche' in altro forum e' successo), ma che intervengono solo per parlare di politica e spesso scatenare discussioni inutili.

Ovviamente anche il clima nelle altre sezioni ne risentirebbe (successo anche questo, per di piu' in un forum con decine di migliaia di utenti), con discussioni e provocazioni che da una sezione si trasferiscono in un'altra e così via.

Poi ovviamente gli amministratori e i moderatori che debbono sovrintendere a tutto questo (compreso le segnalazioni degli utenti per comportamenti non consoni) siete voi...se siete disposti a correre il rischio, ben venga...ho paura pero' che se questo aspetto prende piede si possa rischiare di perdere parte degli utenti ai quali certi toni, discussioni, scontri e argomenti possono non piacere.

Preferisco sinceramente la situazione che c'e' stata fino ad ora in cui la politica era vietata, ma comunque tollerata entro certi limiti...penso che si riescano a gestire meglio le cose

Se al contrari ocontinuate a ritenere giusto poter parlare di politica vi consiglio, se si presentasse un nutrito numero di tali conversazioni, di creare una sezione apposita in modo da "limitare a quel territorio di nessuno" le discussioni politiche.

Per farvi capire di che si tratta vi consiglio di registrarvi a www.camperonline.it e di dare un'occhiata alla sezione "Extra" per rendervi un po' conto di cosa intendo...ovviamente non tutte le discussioni sono accese, ma vi accorgerete che comunque spesso ce ne sono ed anche di accese
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#10
Avrei un'ulteriore consiglio per migliorare il regolamento. Mi piacerebbe che questo consiglio non fosse oggetto di polemica da parte di altri utenti e che nessuno cerchi di tirarci fuori una polemica inutile Smile

il consiglio è su come evitare conflitti di interesse nella moderazione da parte dello staff. Ho notato infatti che alcuni mod sono più flessibili con quegli utenti che sono nella loro lista Amici: niente di male, non è una critica, è umano.

Secondo me sarebbe opportuno che eventuali situazioni conflittuali o segnalazioni a carico di utenti che sono nella lista amici di un mod non possano essere moderate da quel (o quei mod), che sarebbero certamente influenzati nel giudizio.

Quindi, tra le regole, secondo me sarebbe opportuno aggiungerne una che specifichi "qualora un moderatore si trovi a dover moderare l'intervento di un utente compreso nella sua Lista Amici, dovrà astenersi e lasciare il compito agli altri mod".

Se un utente è nella lista amici di tutti i mod, buon per lui...sarò io a moderarlo (scherzo...)

Questo renderebbe il lavoro dei mod meno oggetto di recriminazioni e sicuramente più trasparente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  2021 - Un nuovo inizio mx5italia 0 1,625 02-01-2021, 19:16
Ultimo messaggio: mx5italia
  Aggiornamento regolamento Forum Novembre 2019 mx5italia 0 2,280 18-11-2019, 01:08
Ultimo messaggio: mx5italia
  mx5italia Wiki Fletch 1 3,761 11-05-2018, 10:26
Ultimo messaggio: dez
  Servizio Postale MX5Italia Gagio 40 33,349 04-01-2017, 13:53
Ultimo messaggio: Gagio
  Anno nuovo, nuovo staff admin 36 22,043 27-01-2016, 11:31
Ultimo messaggio: LucaJones
  Gruppo mx5italia su Facebook, si volta pagina. Fletch 37 28,170 19-01-2015, 22:56
Ultimo messaggio: pilistation
  Richiedi iscrizione a Mx5italia Roadster Cafè (Facebook community) Costa 1 9,306 18-01-2015, 19:14
Ultimo messaggio: pilistation
  [HELP] APP smartphone/tablet Mx5Italia pilistation 15 14,680 05-11-2014, 12:33
Ultimo messaggio: Number34
  Presentazione Ufficiale Nuovo modello Mazda Mx-5 3-4 Settembre in diretta mondiale admin 0 5,795 01-09-2014, 18:16
Ultimo messaggio: admin
  [Raduno NAZIONALE] 25esimo Anniversario MX-5 - 25 Maggio 2014 admin 0 5,228 13-03-2014, 16:13
Ultimo messaggio: admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)