This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo regolamento Mx5Italia 2014
#11
L'idea è teoricamente valida, ma imho di fatto scarsamente praticabile; prima di tutto va tenuto presente che simpatie o antipatie prescindono dalle "amicizie" dichiarate nel proprio profilo, in secondo luogo questo sistema appesantirebbe l'attività di moderazione dello staff e sopratutto la potrebbe rallentare perchè non sempre e non tutti siamo sempre connessi e sopratutto abbiamo tempo di intervenire.
La periodica rotazione dei componenti dello staff dovrebbe garantire quel minimo di oggettività ed indipendenza dei "controllori".
In sostanza, ti ringrazio del contributo ma non lo ritengo praticabile.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#12
Francamente, da quando sono iscritto qui, non ho notato nessuna disparità di trattamento.....!
Naturalmente quando uno esagera ....è il minimo che sia bersaglio di qualche provvedimento,
come giustamente quello preso contro di me, quando "resuscitavo" vecchi post.
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#13
@lucazam io ho sempre ragionato in un modo.. se dove sto mi piacciono le regole rimango se non mi ci trovo me ne vado senza star troppo a sindacare, infatti ho fatto qualche mese di inattività in quanto non mi trovavo a mio agio con la moderazione morbida. con questo non voglio assolutamente esortarti ad andare via! ma semplicemente ricordarti che come tutti noi hai accettato il regolamento dove c'è scritto cosa possiamo/non possiamo fare. creare polemiche non è accettato dal regolamento ne tantomeno divertente per gli altri utenti (per lo meno io la penso così) e neppure costruttivo... un utente storico del forum come te sarebbe bello se cercasse di far crescere il forum cercando egli stesso di dare l'esempio piuttosto che perdere tempo in inutili flame wars.
un lampeggio Ivan
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#14
Mr.nitro Ha scritto:@lucazam io ho sempre ragionato in un modo.. se dove sto mi piacciono le regole rimango se non mi ci trovo me ne vado senza star troppo a sindacare, infatti ho fatto qualche mese di inattività in quanto non mi trovavo a mio agio con la moderazione morbida. con questo non voglio assolutamente esortarti ad andare via! ma semplicemente ricordarti che come tutti noi hai accettato il regolamento dove c'è scritto cosa possiamo/non possiamo fare. creare polemiche non è accettato dal regolamento ne tantomeno divertente per gli altri utenti (per lo meno io la penso così) e neppure costruttivo... un utente storico del forum come te sarebbe bello se cercasse di far crescere il forum cercando egli stesso di dare l'esempio piuttosto che perdere tempo in inutili flame wars.
un lampeggio Ivan

Uhm, vero il discorso che chi è qui accetta il regolamento ma a me sembra anche che qualcuno ci provi gusto a provocarlo ben sapendo che lui è uno che zitto non ci sta... (non mi riferisco ai mod ma a certi utenti). E mi sembra che ci siano sul forum provocatori ben peggiori di Lucazam...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#15
viva la semplificazione del regolamento! Big Grin

Bravi moderatori, era una cosa utile da fare e l'avete fatta.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#16
Al fine di permettere una più chiara conosenza delle idee, affermazioni o comunque contenuti dei messaggi che in questo Forum non devono avere spazio, sarebbe utile che la chiusura di una discussione fosse accompagnata da una breve indicazione dei motivi che hanno portato a tanto.

(a me, per alcune discussioni, risulta ignoto il motivo del provvedimento di chiusura)
  Cita messaggio
#17
LucaJones Ha scritto:Al fine di permettere una più chiara conosenza delle idee, affermazioni o comunque contenuti dei messaggi che in questo Forum non devono avere spazio, sarebbe utile che la chiusura di una discussione fosse accompagnata da una breve indicazione dei motivi che hanno portato a tanto.

(a me, per alcune discussioni, risulta ignoto il motivo del provvedimento di chiusura)

Solitamente viene sempre indicato il motivo per la chiusura dei topic.
Non è indicato quando viene chiuso per litigi tra utenti o polemica verso gli stessi o lo staff, in quel caso indicare un motivo potrebbe generare (anzi, la genera al 100%) ulteriore polemica, dato che gli utenti più "scassacazzo" (per usare un eufemismo) si appendono a qualsiasi innocente parola per generare ulteriore polemica, contestando qualsiasi cosa.

Spero di aver reso l'idea.
  Cita messaggio
#18
Grazie del chiarimento Pilistation.
La mancanza di spiegazioni sui motivi della chiusura di una discussione decreta quindi che la stessa è stata interrotta per litigiosità dei partecipanti alla discussione.

http://www.treccani.it/vocabolario/polemica/
Una considerazione: polemica non ha necessariamente un'accezione negativa.
  Cita messaggio
#19
Qui la intendiamo verso scelte di altri utenti o dello staff, quindi sempre negativa. Wink
  Cita messaggio
#20
Mr.nitro Ha scritto:@lucazam io ho sempre ragionato in un modo.. se dove sto mi piacciono le regole rimango se non mi ci trovo me ne vado senza star troppo a sindacare, infatti ho fatto qualche mese di inattività in quanto non mi trovavo a mio agio con la moderazione morbida. con questo non voglio assolutamente esortarti ad andare via! ma semplicemente ricordarti che come tutti noi hai accettato il regolamento dove c'è scritto cosa possiamo/non possiamo fare. creare polemiche non è accettato dal regolamento ne tantomeno divertente per gli altri utenti (per lo meno io la penso così) e neppure costruttivo... un utente storico del forum come te sarebbe bello se cercasse di far crescere il forum cercando egli stesso di dare l'esempio piuttosto che perdere tempo in inutili flame wars.
un lampeggio Ivan

Come ho promesso al moderatore pili non parteciperò più a questo forum, dato che le regole che ci sono qua dentro, non solo non mi piacciono, ma sono spesso applicate arbitrariamente da certi moderatori. Noto con piacere, vedi topic sul rollbar, che non sono l'unico a pensarla in questo modo.

Tuttavia mi sembra scortese andarmene senza rispondere alla richiesta di un ammiratore.

Eccomi al dunque: un utente storico del forum come me ha già fatto crescere il forum due anni fa, proprio in seguito a un periodo di liti con altri utenti, in cui i fan della miata originale si contrapponevano ai fan delle modifiche. Dopo quel transitorio di liti si è deciso quindi di riorganizzare il forum aprendo due nuove sezioni ne "gli opposti si attraggono".

Ho provato a far crescere il forum anche la settimana scorsa, cercando di dare il mio contributo per un regolamento migliore, ma è stato vano. Purtroppo i moderatori stessi non si rendono conto dell'importanza di regole scritte bene. Ho cercato di farglielo capire applicando il regolamento alla lettera e per questo ho ricevuto un'ammonizione. Alla fine il mio tentativo è stato visto unicamente come polemica e non è stata apprezzata la voglia di contribuire a costruire qualcosa di migliore.

Pazienza, anche il più esperto tra i contadini non può coltivare una terra arida.

Detto questo, buon proseguimento su questo canale, caro ammiratore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  2021 - Un nuovo inizio mx5italia 0 1,637 02-01-2021, 19:16
Ultimo messaggio: mx5italia
  Aggiornamento regolamento Forum Novembre 2019 mx5italia 0 2,289 18-11-2019, 01:08
Ultimo messaggio: mx5italia
  mx5italia Wiki Fletch 1 3,774 11-05-2018, 10:26
Ultimo messaggio: dez
  Servizio Postale MX5Italia Gagio 40 33,414 04-01-2017, 13:53
Ultimo messaggio: Gagio
  Anno nuovo, nuovo staff admin 36 22,214 27-01-2016, 11:31
Ultimo messaggio: LucaJones
  Gruppo mx5italia su Facebook, si volta pagina. Fletch 37 28,243 19-01-2015, 22:56
Ultimo messaggio: pilistation
  Richiedi iscrizione a Mx5italia Roadster Cafè (Facebook community) Costa 1 9,315 18-01-2015, 19:14
Ultimo messaggio: pilistation
  [HELP] APP smartphone/tablet Mx5Italia pilistation 15 14,714 05-11-2014, 12:33
Ultimo messaggio: Number34
  Presentazione Ufficiale Nuovo modello Mazda Mx-5 3-4 Settembre in diretta mondiale admin 0 5,804 01-09-2014, 18:16
Ultimo messaggio: admin
  [Raduno NAZIONALE] 25esimo Anniversario MX-5 - 25 Maggio 2014 admin 0 5,238 13-03-2014, 16:13
Ultimo messaggio: admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)