This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vi presento la mia verdina!
#1
Dopo 2 mesi che è in mio possesso finalmente inizia a vedersi un pò di sole e quindi un pò di occasioni per scappottarla e iniziare a metterci le manine Big Grin

Iniziamo:
L'ho presa il 23 dicembre scorso a Sanremo, con 98000km appena tagliandata e pronta a macinarne altrettanti :WohoW:

Appena presa ha dovuto riposare qualche notte fuori, era il periodo di pioggia perenne e violenta, e il secondo giorno già mi son ritrovato col sedile passeggero e il fondo zona tappetino completamente zuppi. :x

Da quel giorno ho preso in affitto un box e non ha più passato una sola notte fuori : Bash :

Fin'ora non ho avuto molte occasioni di fare foto o altro, per cui dovrete accontentarvi per il momento :oops:


Appena arrivata :love_:
[Immagine: i213.jpg]
[Immagine: 8aqh.jpg]
[Immagine: 4n8t.jpg]

I primi giorni di sole :love:

[Immagine: 6qk6.jpg][Immagine: x63f.jpg]
[Immagine: 668q.jpg][Immagine: bpzp.jpg]

Ma veniamo alla parte lavori in corso.. alllllllora:

3 foto dei problemi che ho trovato

Cuffie cambio (in fase di ordine da super emme)
[Immagine: f03w.jpg]

Guarnizione del finestrino (il triangolo) pizzicata e strappata che fa quindi entrare acqua..
[Immagine: sxkv.jpg]

Piccoli punti di ruggine sulla carrozzeria sul parafango posteriore destro dietro la capote (!!!)

[Immagine: 9cb0.jpg]

COSE CHE HO GIA' FATTO:
. Lucidare i fari per togliere l'alone giallo che si era formato
. Riassestare il frontale che aveva i fari un pò strabici e il paraurti cadente
. Cambio lampade anteriori con delle Philips BlueVision (http://www.ebay.it/itm/290742798112?ssPa...1439.l2649)
. Pulizia completa capote e rinnovo di tutte le guarnizioni finestrini tetto e portiera con un intero barattolo di crema Nivea lasciata assorbire una notte (metodo trovato su un forum alfaromeo, ha funzionato alla grande!)
. Installazione filtro "a cono" (provvisorio dato che non pesca aria troppo fresca) con relativi collettori lucidi e raccordi siliconici (GRATIS Big Grin)
. Installazione autoradio alpine con lcd da 6.5" estraibile (pesantissima credo verrà eliminata a breve)(messa solo per avere un ingresso aux invece dei soli CD originali)
. sicuramente dell'altro che ora non ricordo Tongue

COSE DA FARE:
. La frizione non mi piace per niente, il cuscinetto reggispinta miagola e lo spingidisco è molto stanco, senza contare qualche vibrazione di troppo in retromarcia
. Spostare targa davanti più in basso e di lato e di conseguenza riverniciare il paraurti per eliminare i buchi
. Riverniciare il paraurti posteriore che è fatto veramente male
. Tagliando di sicurezza con prodotti di qualità, candele oli e filtri vari (consigliatemi)
. Qualche modifica estetica e funzionale Smile

Per ora è tutto (o quasi) ora ditemi cosa dovrei fare secondo voi : Bash :


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
Un paio di novità di oggi :p

Dei collettori un pò più belli esteticamente, meno tappati e con 100000 km meno dei miei Wink per un prezzo davvero ridicolo da ebay:
[ATTACH=CONFIG]28673[/ATTACH]

Ora non ho presente se con questi elimino anche il catalizzatore, a quanto ne so dovrebbe essere flangiato a se, ma non ricordo se rimane nel downpipe subito dopo i collettori o subito dopo.. in tal caso provvederò ad eliminarlo Smile

Domani dovrebbe arrivare il front lip ordinato alla seat :giggle:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#3
ToyoSport??
  Cita messaggio
#4
Ciao ! Complimenti molto bello come colore !
Ai tempi ( ottobre ) stavo pensando di andarla a vedere ma ne era spuntata una qui a Zena, che poi è diventata la mia Big Grin
Pura curiosità : marca e prezzo di quei collettori ?
Cmq belle le foto del Fasce ! Ogni tanto salgo sù anch'io ! In che zona abiti ?
  Cita messaggio
#5
Io abito in oregina Big Grin sul fasce avevo fatto pure questo video:
[video=youtube_share;MTAEa4St3nE]http://youtu.be/MTAEa4St3nE[/video]

Comunque i collettori sono quanto di più economico possa esistere, magari fossero dei toyosport.. li ho presi giusto perchè ho un progetto di liberare un pò lo scarico e togliere quei bruttissimi blocchi di ruggine che sono gli originali..

Prezzo? 165€ spediti dall'inghilterra nuovi nuovi Big Grin si trovano un sacco di inserzioni su ebay.. ho fatto da cavia e male che vada ho la possibilità di fare taglia e cuci a piacimento nel caso qualcosa non tornasse :p
  Cita messaggio
#6
Bella qualità il video ! Powered by Gopro ?
Dai ti vedo sulla buona strada per creare una bella nb ! Thumbup
Allo scarico vorrei metterci mano anch'io però dev'essere un qualcosa di reversibile e sopratutto non skat..si rischia grosso a mio parere..
Piuttosto, modifica che consiglio anche se c'è da svenarsi, montare il filtro c.a.i. di ILMotorsport, migliora sensibilmente e il suono è stupendo..
Tieni d'occhio la sezione ligure in raduni ed eventi, a breve dovremmo vederci una sera per una mangiata, unisciti così ampliamo il gruppo, con te dovremmo essere 9 !

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#7
Mi pareva costassero poco più i Toyo...comunque non sei il primo ad aver provato dei collettori "economici", ma pure un altro utente poco tempo fà e ha pure aperto una discusssione con il suo parere. Lui ne é soddisfatto, speriamo che abbiano una buona durata dai....li prenderó anche io più avanti.
Mi raccomando tienici info, una testimonianza in più non fa assolutamente male.
  Cita messaggio
#8
Lo farò con tanto di foto del montaggio e video prima e dopo del sound Wink

Il video sul fasce non è fatto con una gopro ma con una sony as15 Tongue

Il Cai di IL è in programma, sinceramente mi pare costi un pò tanto per quello che è... aspetto qualche offerta e vedo un attimo, al massimo mi costruisco una schermatura decente per pescare aria fredda anche col cono e sto così..

Girare senza cat non mi spaventa, in moto ho sempre fatto cose molto peggiori di togliere il cat Tongue però concordo sulla reversibilità

E per la cena.. ditemi pure quando e se non lavoro ci sarò sicuramente Big Grin
  Cita messaggio
#9
Good ! Thumbup questo è il link alla discussione : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ine/page16

Cmq si sà, in moto si osa di più..sono un pelo più tolleranti secondo me.
Dai ci si becca alla prossima alua !
  Cita messaggio
#10
Testerò se davvero in moto sono più tolleranti Tongue

Comunque......è la mia prima macchina a dirla tutta Big Grin

Ho appena passato un paio d'ore a lucidarla a mano chiuso in box perchè il tempo fuori minaccia pioggia dopo la grandinata dell'ora di pranzo Rolleyes

Ora torno giù a wrappare la console centrale con pellicola effetto carbonio o a montare i collettori... vedo cosa ho voglia di fare :p

Il lip leòn è arrivato e passerò a prenderlo domani mattina prima di andare in uni... domani sera se ne avrò le forze lo monterò :plus1:

Ah e come ultima novità.. ho cambiato box (sempre in affitto..) Mrgreen ora posso pensare ad un assetto visto che l'ingresso non ha praticamente scalini di più di 3 cm : Yahooo :anche in questo caso mi tocca cercare l'offerta su ebay, ma so già che a meno di occasioni sull'usato mi toccherà prendere dei TA-Technix.. oppure potrebbero bastare anche delle molle ma credo che i miei ammortizzatori siano completamente scoppiati..:no_:
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vi presento Mia! baragi95 1 810 04-11-2022, 22:13
Ultimo messaggio: baragi95
  Vi presento la mia MX5 LE mauro 25 6,910 29-08-2021, 14:56
Ultimo messaggio: mauro
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 10,878 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,665 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,574 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Vi presento la mia ROSSA(NA) donty 154 33,673 26-01-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Barco
  Vi presento "Kenda" naviga64 59 14,445 03-07-2017, 15:02
Ultimo messaggio: naviga64
  Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia Fly Lemon 42 7,274 04-12-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Vi presento Amaya argio 12 3,948 16-03-2015, 12:20
Ultimo messaggio: SymonDark
  Vi presento la fabmx5...la passione che dura da quasi vent'anni!! Fabmx 28 5,891 17-05-2014, 12:46
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)