This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su nuova mx5
#1
Ciao a tutti, nel 2008 avevo comprato un mx5 purtroppo per motivi vari l'avevo dovuta vendere dopo po!:cry2:
Adesso ne rivorrei comprare un altra e stavo girando per concesisonari e ho trovato 2 km0 una reaload phoenix e una cult entrambe 1800 a circa 600e di differenza.
Che differenze ci sono fra le 2?(il paraurti anteriore mi sembra leggermente differente, ma allestimento mi pare uguale)
Datemi un consiglio che con ste giornate con il sole vorrei godermele senza tetto!!!Big Grin
  Cita messaggio
#2
Sono di parte....ma ti consiglierei il motore 2.0 : zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
La Cult è l'ultimo restyling, mentre la Phoenix ha il classico paraurti anteriore NCFL. Sinceramente a me piace molto di più la Cult, ma il 2.0 è il 2.0... In ogni caso credo sia soltanto una questione estetica, non credo che ci sia molto altro di diverso con la NC3, forse ha in più solo il sollevatore del cofano per la protezione dei pedoni, non presente su NC2 e NC1...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#4
Io avevo il 1800 e mi ero trovato molto bene consumi contenuti e molto piacevole da guidare, poi in giro si trovano solo le 1800!
Quindi voi mi consigliate di spendere 600e in piu e prendere la cult?
La mia compagna a dir la verita' preferisce anche lei la cult per via del colore dei sedili e della capotte(tabacco).
  Cita messaggio
#5
paolo25 Ha scritto:La mia compagna a dir la verita' preferisce anche lei la cult per via del colore dei sedili e della capotte(tabacco).

Ma... allora spero non sappia che tu discuti una sua scelta. Temerario :haha:

Scherzi a a parte, le differenze, oltre a quelle estetiche che hai notato, consistono in una diversa risposta dell'acceleratore e una diversa taratura del servofreno (quanto queste ultime due differenze siano avvertibili, non lo so).
  Cita messaggio
#6
Anche io col 1.8 mi trovo davvero bene! Smile io fossi in te, se quei 600 euro non sono un problema, non ci penserei mezza volta e andrei di Cult!! La trovo la miglior NC di sempre! In oltre praticamente ancora non ce ne sono in giro, avresti un auto ancora più rara!
per quello che so, la nc2 ( cioè la phoenix reloaded) ha il limitatore dei giro un po' più un alto della nc1, mentre la nc3 (la cult) dovrebbe anche avere quel sistema di protezione attiva dei pedoni in caso di incidente.
ah la phoenix reloaded dovrebbe anche avere sedili in pelle e un bel navigatore integrato!
alla fine devi scegliere sulla base di questi aspetti e dell'estetica! In entrambi i casi sono due auto bellissime!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#7
Entrambe hanno il navigatore e i sedili in pelle, la cult tabacco la reload un rosso scuro(mattone) come carrozzeria entrambe grigie scuro la reload ha i cerchi bruniti(mi piacciono molto).
Diciamo che su ste cifre 500e non fanno grossa differenza!!
  Cita messaggio
#8
io voto decisamente la cult, mi piace un botto... :plus1:
  Cita messaggio
#9
giova85 Ha scritto:io voto decisamente la cult, mi piace un botto... :plus1:

vedo che sta vincendo la cult!!Big Grin
  Cita messaggio
#10
4 lettere CULT bellissimo il muso


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,589 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,947 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 769 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,354 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,532 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,125 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,828 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,379 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,891 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,535 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)