This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione auto storica: non più 20 anni e ASI? Help!
Hammer Ha scritto:Generali richiede qualche condizione particolare? Es iscrizione ASI o ad un club?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
no, nulla.
  Cita messaggio
Interessante anche questa, è un prodotto specifico per storiche?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Io con l'Assilogos e l'utilizzo NON giornaliero, pago 460€ x 5 mezzi tra auto e moto con 20 anni compiuti :oops:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Interessante anche questa, è un prodotto specifico per storiche?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
avevo la storica con loro, dopo il decreto Renzi l'hanno girata a polizza normale, pago come prima.
  Cita messaggio
Appena stato alla Sara,
assicurano le Mx5 con almeno 25 anni, senza limiti per numero di conducenti e libera circolazione come una classica RC Auto, non richiedono nè ASI, nè iscrizione a club.
Polizza a costo fisso con una franchigia di 200 euro in caso di sinistro con colpa.
Possibilita' di incendio-furto-atti vandalici, solo previa perizia da parte di un club ASI.
Costo (a Prato) 211 euro.

Non mi pare malissimo...


Edit: non accettano auto con alimentazione modificata, tipo impianto gpl/metano!
  Cita messaggio
Niente male, molto interessante se permettono di aggiungere più veicoli oltre 25 anni
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Niente male, molto interessante se permettono di aggiungere più veicoli oltre 25 anni

C'è l'opzione "Formula Garage", con la quale ci dovrebbero essere delle agevolazioni per piu' mezzi:

https://www.sara.it/persone/mobilita/polizza-veicoli-epoca-saravintage/

(a me pero' non apre la lista auto dal sito)

Gli unici vincoli mi sambra di aver capito che sono:
Auto con +39 anni, oppure +25 se presenti nella loro lista (la mx5 c'è)
Moto con +30 anni, pero' quest'ultime iscritte ad un registro od un club riconosciuto.
  Cita messaggio
Grazie mille per le informazioni, gentilissimo!
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Grazie mille per le informazioni, gentilissimo!

Di niente! Thumbup


Personalmente l'unica cosa che mi scoccia è il fatto di doverla far periziare per ottenere incendio-furto-atti vandalici, che metterei volentieri in polizza (anche se andrebbe appurato quali sarebbero effettivamente termini e coperture);
Purtroppo nel mio caso, conoscendo un po' la pignoleria del club ASI che dovrebbe fare la perizia, ho idea che, oltre a doverla riportare stock, avrei comunque da discutere...
...vedremo!
  Cita messaggio
io ho speso 840 per 12 mesi che divido in due anni.... non ho capito se richiedo il crs risparmio o non posso fare niente? non riesco a capire...
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  help attestato di rilevanza storica e collezionistica Topone 571 125,165 27-01-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Sinistro, assicurazione, 24 anni non ASI ... paura! minessio 12 10,746 17-03-2015, 20:13
Ultimo messaggio: minessio
  restaurarla o aspettare che diventi storica joker37 4 4,491 01-10-2014, 09:47
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  nbfl anni di produzione limner 3 3,301 29-10-2012, 09:03
Ultimo messaggio: Antonio
  Assicurazione storica mi manca l abc 6 4,505 28-06-2012, 10:25
Ultimo messaggio: Bisso
  Autocertificazione bollo auto ridotto leofavaro 1 3,185 22-05-2012, 18:50
Ultimo messaggio: giagiu
  Assicurazione storica MX5 NA per 20enni? Rossorez 0 2,688 26-03-2012, 23:29
Ultimo messaggio: Rossorez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)