This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione auto storica: non più 20 anni e ASI? Help!
#81
Hammer Ha scritto:Con quale compagnia Fabio?
UnipolSai.
  Cita messaggio
#82
Questione CLUB ASI cui iscriversi


I costi piu bassi che ho trovato io sono 100 di tessera club (49 vanno all'asi + 51 al club) + 40 da corrispondere solo il primo anno per le pratiche di iscrizione del veicolo all'asi e l'ottenimento del certificato di rilevanza storica.
Da quel momento il bollo non si paga piu e si pagano i 25,82 solo se ci circola (tassa di circolazione), piu i costi assicurativi che da vari preventivi avuti qua e la si aggirano attorno ai 170/180 annui

Piu di un club inoltre mi ha informato di dover comunicare al PRA l'avvenuta iscrizione ai registri ASI in modo che risulti esente da bollo.

A questo punto mi chiedo se, dopo il primo anno con le voci cui sopra, le spese possano ridursi ai 25,82 se si circola + assicurazione senza rinnovo annuale del club, visto che il certificato di rilevanza storica ASI l'ho già avuto e la comunicazione relativa al bollo presso il PRA è già stata fatta.
  Cita messaggio
#83
per i piemontesi:
ho contattato http://www.europeancarclub.it/iscrizione_al_club.html

per delucidazioni a riguardo la faccenda registro/bollo, e mi risponde così:

Purtroppo a partire dal 2016 l'esenzione bollo per i veicoli ventennali in Piemonte è stata abolita. Alcune regioni come Lombardia e Veneto continuano a mantenerla in contenzioso con lo stato. Per il futuro si parla di esenzione bollo auto per tutti i veicoli...ma al momento non c'è nulla!
Saluti Chiavassa
  Cita messaggio
#84
Dovessi pagare oggi l assicurazione per la mia 90 cavalli ASI del '96 costerebbe 286 euro di RCA.
Quasi la metà.
Le altre voci nella polizza non hanno sconto.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#85
Sono appena tornato dall' Allianz, dove mi hanno gentilmente spiegato che a causa di blablablabla ci sono stati degli aumenti sulle polizze storiche e che quindi la mia polizza in scadenza passerebbe da 139 euro annui a 790... Eek:haha:

L'ho presa a ridere, anche se da ridere c'è ben poco...
Bene (si fa per dire), parte la caccia ad una nuova polizza...
  Cita messaggio
#86
http://www.regione.toscana.it/-/guida-al...obilistica

Quì parla solo dei veicoli trentennali

Per la mia 90 cavalli ne pago più di 500 ,fai tu ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#87
Mexo Cinqo Ha scritto:http://www.regione.toscana.it/-/guida-al...obilistica

Quì parla solo dei veicoli trentennali

Per la mia 90 cavalli ne pago più di 500 ,fai tu ...

Vorresti dire che un aumento del 500% ti sembra una cosa equa? A me non pare proprio, anzi... quasi 800 euro per una polizza storica (solo RC) mi sembrano un furto bello e buono.
Avrebbero fatto una figura migliore dicendomi "non la rinnoviamo perchè per noi non è conveniente"...

Il link che hai postato riguarda il bollo, non ho capito cosa c'entra con l' RC Auto...

P.S. paghi piu' di 500 euro per l' Mx5? Eek
Non con una polizza storica spero...!
  Cita messaggio
#88
Bartolini & Mauri, oppure la polizza dell'ASI.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#89
Sara vintage
190 annui senza iscrizione ad alcun club.
  Cita messaggio
#90
Interessante, per tutti o solo soci Aci? È classica o del tipo "modulare"?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  help attestato di rilevanza storica e collezionistica Topone 571 125,175 27-01-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Sinistro, assicurazione, 24 anni non ASI ... paura! minessio 12 10,747 17-03-2015, 20:13
Ultimo messaggio: minessio
  restaurarla o aspettare che diventi storica joker37 4 4,492 01-10-2014, 09:47
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  nbfl anni di produzione limner 3 3,302 29-10-2012, 09:03
Ultimo messaggio: Antonio
  Assicurazione storica mi manca l abc 6 4,505 28-06-2012, 10:25
Ultimo messaggio: Bisso
  Autocertificazione bollo auto ridotto leofavaro 1 3,187 22-05-2012, 18:50
Ultimo messaggio: giagiu
  Assicurazione storica MX5 NA per 20enni? Rossorez 0 2,689 26-03-2012, 23:29
Ultimo messaggio: Rossorez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)