This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione auto storica: non più 20 anni e ASI? Help!
#71
UnipolSai come la mia [Unipol fusasi con Fondiaria SAI]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#72
Esatto,mi hanno detto che sia la più conveniente come prezzo. Dai 288 euro all'anno soltanto Rc e carro attrezzi mentre Asi 188 euro all'anno.
  Cita messaggio
#73
Rinnovata oggi con Allianz.
Mantenute agevolazioni per auto iscritte Asi.
Rc annuo: 155.
  Cita messaggio
#74
itneda Ha scritto:Rinnovata oggi con Allianz.
Mantenute agevolazioni per auto iscritte Asi.
Rc annuo: 155.

A me Allianz sulla polizza storica non offre la possibilita' di aggiungere il soccorso stradale, ti risulta?
  Cita messaggio
#75
Non ho chiesto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#76
itneda Ha scritto:Non ho chiesto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova ad informarti,uno sulla mia Na è la prima cosa che ho chiesto,senza il soccorso no. Fammi sapere grazie.ù
Comunque 155 euro niente maleWink
  Cita messaggio
#77
io ho la mia 1.8 del '95 (costruzione 94) non iscritta ASI. Ho una classe alta (8) perchè 6 o 7 anni fa ebbi un sinistro...ho 34 anni dalla prov. di bologna e dopo aver sentito molte assicurazioni ho deciso di operare con RIVS. Pago 350 annui comprensivi di certificato di rilevanza storica, assicurazione e tessera club. Meno di cosi, considerando che non è ASI, nn ho trovato nulla. Pago il bollo per intero ovviamente...

A dirla tutta poi non ho ancora capito se, facendola asi, ad oggi, avrei comunque agevolazioni su bollo e assi oppure no...
  Cita messaggio
#78
TkMatt Ha scritto:io ho la mia 1.8 del '95 (costruzione 94) non iscritta ASI. Ho una classe alta (8) perchè 6 o 7 anni fa ebbi un sinistro...ho 34 anni dalla prov. di bologna e dopo aver sentito molte assicurazioni ho deciso di operare con RIVS. Pago 350 annui comprensivi di certificato di rilevanza storica, assicurazione e tessera club. Meno di cosi, considerando che non è ASI, nn ho trovato nulla. Pago il bollo per intero ovviamente...

A dirla tutta poi non ho ancora capito se, facendola asi, ad oggi, avrei comunque agevolazioni su bollo e assi oppure no...

350 non mi pare male...
Per quanto riguarda il bollo mi sembra di aver capito che in Emilia Romagna ad oggi chiedono sia ASI che CRS per la riduzione
http://www.aci.it/?id=972


L'assicurazione varia da compagnia a compagnia, alcune alcune oltre all' ASI richiedono 30 anni, altre 25, altre ancora le rinnovano solo ai gia' assicurati...
Ti conviene provare a sentire un po' in giro se trovi qualche assicurazione che ti accetta come ventennale e poi fare le tue valutazioni!
  Cita messaggio
#79
Se la fai diventa d'interesse storico avrai circa 100/150 euro massimo di riduzione all'anno sull'assicurazione.
Io ho 34 anni classe 1 280 euro normale 170 euro con il certificato.
  Cita messaggio
#80
Con quale compagnia Fabio?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  help attestato di rilevanza storica e collezionistica Topone 571 125,160 27-01-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Sinistro, assicurazione, 24 anni non ASI ... paura! minessio 12 10,745 17-03-2015, 20:13
Ultimo messaggio: minessio
  restaurarla o aspettare che diventi storica joker37 4 4,490 01-10-2014, 09:47
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  nbfl anni di produzione limner 3 3,301 29-10-2012, 09:03
Ultimo messaggio: Antonio
  Assicurazione storica mi manca l abc 6 4,504 28-06-2012, 10:25
Ultimo messaggio: Bisso
  Autocertificazione bollo auto ridotto leofavaro 1 3,185 22-05-2012, 18:50
Ultimo messaggio: giagiu
  Assicurazione storica MX5 NA per 20enni? Rossorez 0 2,688 26-03-2012, 23:29
Ultimo messaggio: Rossorez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)