This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto di interesse storico.... qualcuno ha già provveduto?
#31
Topone Ha scritto:
f.pedro Ha scritto:Ciao a tutti,
un mio amico ha una Barchetta :haha: del 2000 e grazie all'iscrizione al registro Fiat ottiene, in Lombardia, la riduzione del bolle e circola con l'assicurazione free, tutto l'anno spendendo solo 100 euro Thumbup Banghead Cry

Dice che la Barchetta è considerata auto d'interesse collezionistico Shock e non occorre aspettare 20 anni per avere qs agevolazioni.

Non è che con le nsotre Na o Nb possa essere la stessa cosa??

purtroppo no.
il registro italiano fiat è un organizzazione riconosciuta dallo stato italiano al pari dell' asi.
quindi è normale che il tuo amico barchettato riesca ad accedere a trattamenti economici agevolati anche prima dei 20 anni.
inoltre, frecciatina-mode=ON, il barchetta Club Italia è ufficialmente riconosciuto e supportato da Fiat.
il Rim ahinoi, no.

Peccato Cry
comunque grazie, sempre eccellenti.
ciao
Un figlio.....Un padre.....Una MX5
  Cita messaggio
#32
Salve a tutti è un pò che non scrivo causa problemi di bimbi sempre in mezzo comunque la mia amata mx5 è diventata vecchia il bollo mi costa solo 30 euro e adesso sto vedendo per l'assicurazione la mia domanda è dove trovo un club associato Asi che mi possa seguire in questo iter burocratico??
HO già scaricato le pratiche necessarie da questo indirizzo http://www.registrostorico.it/auto-asi.html magari è fattibile anche da solo ma secondo me appoggiarsi a qualcuno è molto più comodo e non si rischia di sbagliare
Grazie a tutti per l'aiuto in caso non riuscissi a trovare nessuno che mi aiuta cercherò di fare da me e poi cercherò di spiegare a chi interessato come fare ciaoo
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#33
Paolowlf Ha scritto:Salve a tutti è un pò che non scrivo causa problemi di bimbi sempre in mezzo comunque la mia amata mx5 è diventata vecchia il bollo mi costa solo 30 euro e adesso sto vedendo per l'assicurazione la mia domanda è dove trovo un club associato Asi che mi possa seguire in questo iter burocratico??
HO già scaricato le pratiche necessarie da questo indirizzo http://www.registrostorico.it/auto-asi.html magari è fattibile anche da solo ma secondo me appoggiarsi a qualcuno è molto più comodo e non si rischia di sbagliare
Grazie a tutti per l'aiuto in caso non riuscissi a trovare nessuno che mi aiuta cercherò di fare da me e poi cercherò di spiegare a chi interessato come fare ciaoo

E' veramente tutto molto semplice:
stampi un paio di moduli, uno lo compili e l'altro lo tieni in bianco per eventuali errori...
stampi il foglio dove apporre le quattro fotografie
1 - vista 3/4 anteriore
2 - interni dell'auto completa di sedili, pannelli sportelli e cruscotto
3 - vista vano motore
4 - targhetta identificativa del veicolo

Ti rechi presso il Club convenzionato Asi più vicino ( http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 39&idlv=40 ) e presenti il tutto. Ovviamente con la cifra richiesta pagata. (solitamente chiedono bonifico bancario, presentati con la ricevuta della banca pagata).
A quel punto, con l'auto opportunatamente lavata e pulita dentro/fuori, un segretario/delegato del club si accerterà delle reali condizioni dell'auto ed inoltrerà la pratica alla sede torinese, accettandola! Cool

Semplice. Thumbup

N.B= Controlla le cifre richieste, mi pare che non tutti i club italiani chiedano il solito importo!
  Cita messaggio
#34
Gyu71 Ha scritto:
Paolowlf Ha scritto:Salve a tutti è un pò che non scrivo causa problemi di bimbi sempre in mezzo comunque la mia amata mx5 è diventata vecchia il bollo mi costa solo 30 euro e adesso sto vedendo per l'assicurazione la mia domanda è dove trovo un club associato Asi che mi possa seguire in questo iter burocratico??
HO già scaricato le pratiche necessarie da questo indirizzo http://www.registrostorico.it/auto-asi.html magari è fattibile anche da solo ma secondo me appoggiarsi a qualcuno è molto più comodo e non si rischia di sbagliare
Grazie a tutti per l'aiuto in caso non riuscissi a trovare nessuno che mi aiuta cercherò di fare da me e poi cercherò di spiegare a chi interessato come fare ciaoo

E' veramente tutto molto semplice:
stampi un paio di moduli, uno lo compili e l'altro lo tieni in bianco per eventuali errori...
stampi il foglio dove apporre le quattro fotografie
1 - vista 3/4 anteriore
2 - interni dell'auto completa di sedili, pannelli sportelli e cruscotto
3 - vista vano motore
4 - targhetta identificativa del veicolo

Ti rechi presso il Club convenzionato Asi più vicino ( http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 39&idlv=40 ) e presenti il tutto. Ovviamente con la cifra richiesta pagata. (solitamente chiedono bonifico bancario, presentati con la ricevuta della banca pagata).
A quel punto, con l'auto opportunatamente lavata e pulita dentro/fuori, un segretario/delegato del club si accerterà delle reali condizioni dell'auto ed inoltrerà la pratica alla sede torinese, accettandola! Cool

Semplice. Thumbup

N.B= Controlla le cifre richieste, mi pare che non tutti i club italiani chiedano il solito importo!

Grazie Mille appena avrò un pò di tempo provvederò
Ps un pò stupido: ma adesso la macchine è ferma senza assicurazione , il delegato devo portarlo io alla macchina?
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#35
Paolowlf Ha scritto:Ps un pò stupido: ma adesso la macchine è ferma senza assicurazione , il delegato devo portarlo io alla macchina?

Tu inoltra la pratica.
Il delegato del club può decidere a sua discrezione di rinunciare alla visione.
In caso contrario vi metterete d'accordo, ovviamente io non rischierei di viaggiare
senza RCA. Wink
  Cita messaggio
#36
Gyu71 Ha scritto:
Paolowlf Ha scritto:Ps un pò stupido: ma adesso la macchine è ferma senza assicurazione , il delegato devo portarlo io alla macchina?

Tu inoltra la pratica.
Il delegato del club può decidere a sua discrezione di rinunciare alla visione.
In caso contrario vi metterete d'accordo, ovviamente io non rischierei di viaggiare
senza RCA. Wink
Ovviamente nemmeno io rischierei grazie mille ciaooo
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#37
Prima di andare al controllo le passi l'assicurazione di un'altra tua auto Thumbup .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#38
Qualcuno ha qualche consiglio su quale assicurazione possa convenire rispetto ad altre? parlando di assicurazioni di auto iscritte nel registro Asi. Ho saputo che alcune compagnie offrono anche la furto incendio
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#39
Ma le agevolazioni FIAT vengono fatte solo in lombardia o anche in altre regioni? (giusto da capire nel caso trovassi una Fiat interessante ahahahah)
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Immatricolazione auto estere Calmar78 5 4,842 06-06-2019, 11:44
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [Vari] Pratiche demolizione auto [foto] ago88 9 4,831 24-04-2017, 14:09
Ultimo messaggio: McWhite
  Revisione auto zona Torino alc 63 0 2,267 12-12-2016, 14:55
Ultimo messaggio: alc 63
  Qualcuno mi da una mano (manuale nbfl) graziano 1 3,483 15-07-2016, 15:53
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,380 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  convenzione RC Auto Linear -- La Feltrinelli. yellowmiatait 0 3,540 20-10-2015, 11:15
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  immatricolare auto esportata da paese UE maddrifter 3 4,339 16-09-2015, 13:27
Ultimo messaggio: Vinz
  Valutazione auto pluridecennale dfA 22 9,854 22-05-2014, 18:51
Ultimo messaggio: tushio50
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 11,808 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Giro di prova su auto non assicurata Jo 195 19 7,474 06-02-2013, 21:49
Ultimo messaggio: yuza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)