This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giro di prova su auto non assicurata
#1
Ciao, vorrei provare un'auto alla quale il proprietario non ha rinnovato l'assicurazione. Sapete dirmi se le targhe di prova sono in dotazione alle sole concessionarie oppure qualsiasi meccanico la puo' utilizzare ? Altre possibilità per effettuare la prova ? Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#2
Non tutti i meccanici hanno a disposizione una targa prova (costa) e cmq la potrebbe guidare solo il titolare o un suo dipendente.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Hammer Ha scritto:Non tutti i meccanici hanno a disposizione una targa prova (costa) e cmq la potrebbe guidare solo il titolare o un suo dipendente.

... lo sospettavo. Quindi a meno di altre soluzioni c'e' da trovare un conce disponibile a guidare la vettura ed io mi dovrò limitare a far da passeggero
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
non hai la possibilità di provarla in un piazzale o su una strada privata (che sia più di un vialetto)?

anche la mia era senza assicurazione ma l'ho provata nella zona industriale dove era tenuta dal proprietario, erano vialetti e piazzali privati.
ovviamente non è un test come si deve, ma almeno vedi se fa rumori strani, e riesci a tirare 2 marce... per il resto delle condizioni devi controllarla bene, ma comunque in una prova di 10 minuti in mezzo al traffico non è che capisci molto di più...
  Cita messaggio
#5
Un conoscente meccanico quando ho preso la mia mi ha prestato la sua traga prova, con una delega scritta.

Non sono sicuro avesse valore legale nel caso di guai, però ci ho fatto 150km per portami a casa la macchina....:oops:

Se ti fidi puoi cercare un meccanico/concessionario disposto a prestartela.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#6
ciao.io l'ho vista mi ha fatto sentire la sua 'voce'l'ho presa(gennaio2012) ho fatto 4000 km e ne sono entusiasta.avendo 15 anni è una NA non posso pretendere
la perfezione assoluta,ho sistemato alcune cose tipo capottina,rain ral freni ma tutto sommato sono molto soddisfatto! auguri e spera bene
  Cita messaggio
#7
yuza Ha scritto:Un conoscente meccanico quando ho preso la mia mi ha prestato la sua traga prova, con una delega scritta.

Non sono sicuro avesse valore legale nel caso di guai, però ci ho fatto 150km per portami a casa la macchina....:oops:

Se ti fidi puoi cercare un meccanico/concessionario disposto a prestartela.

... interessante, approfondisco l'argomento e vi saprò dire.

Bisso : Attualmente non conosco in che zona urbana è locata la vettura, un bel piazzale in effetti è già qualcosa. Sento il proprietario

Tere : non capisco il tuo post, forse volevi rispondere ad altra discussione ? Confusedmiley:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
yuza Ha scritto:Un conoscente meccanico quando ho preso la mia mi ha prestato la sua traga prova, con una delega scritta.

Non sono sicuro avesse valore legale nel caso di guai, però ci ho fatto 150km per portami a casa la macchina....:oops:

Se ti fidi puoi cercare un meccanico/concessionario disposto a prestartela.

Assolutamente nessun valore legale
Anzi, ti saresti beccato una multa
La targa prova può essere utilizzata solo per scopi lavorativi e non potrà guidarla nessuno al di fuori del personale autorizzato.


Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
volevo solo dire che provare una vettura di una certa età non puoi avere la certezza che stai acquistando l 'auto perfetta ,anche quelle nuove spesso hanno problemi xme dovresti sentire se senti girare bene il motore il resto poi viene
  Cita messaggio
#10
tere ha ragione, con gli usati si deve avere un po' di fortuna, nel senso che si vede com'è la carrozzeria, si sente se c'è qualcosa di evidente che non va, si vedono gli interni, ma una visione più o meno completa non la si ha mai in 10 km... certo sempre meglio di comprare a scatola chiusa!

nel mio caso la macchina era abbastanza apposto, a vista c'erano solo gli ammortizzatori da fare, il venditore sembrava affidabile (e anche questo vuol dire già qualcosa).
nel mio caso doveva per forza andar bene perché dovevo farci 300 km solo in quel giorno!
ma dopo 3 giorni ho sostituito un tubo dell'acqua che si era rotto! nel radiatore c'era solo acqua senza paraflu e aveva fatto ossido, ho dovuto spurgare tutto.
questo è stato l'unico vero inconveniente, per il resto era abbastanza apposto ma poi una cosina alla volta ho dovuto rivederla un po' tutta, e ripeto che la mia era presa molto bene al momento dell'acquisto, prima di prendere questa ho provato mx5 che solo a guardarle ci mettevi in conto oltre 3 mila euro di lavori solo per renderle presentabili.
se parti già con la macchina che ad occhio è apposto, sei a cavallo, altrimenti devi mettere in conto quello che vedi, più tutto quello che non vedi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Immatricolazione auto estere Calmar78 5 4,807 06-06-2019, 11:44
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [Vari] Pratiche demolizione auto [foto] ago88 9 4,811 24-04-2017, 14:09
Ultimo messaggio: McWhite
  Revisione auto zona Torino alc 63 0 2,253 12-12-2016, 14:55
Ultimo messaggio: alc 63
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,344 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Ruoteclassiche 2012 prova Na da non perdere... FABIOSLK 19 9,995 04-12-2015, 14:32
Ultimo messaggio: -malleus-
  convenzione RC Auto Linear -- La Feltrinelli. yellowmiatait 0 3,531 20-10-2015, 11:15
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  immatricolare auto esportata da paese UE maddrifter 3 4,331 16-09-2015, 13:27
Ultimo messaggio: Vinz
  Valutazione auto pluridecennale dfA 22 9,777 22-05-2014, 18:51
Ultimo messaggio: tushio50
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 11,738 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  quando si acquista un auto... Calmar78 9 4,670 10-10-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)