This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO"
#1
http://www.quattroruote.it/notizie/event...ci-storico


Che ne pensate???
  Cita messaggio
#2
penso che l'ACI ha fiutato l'affare e ci si butta a capofitto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
vero.
sono curioso di sapere se Aci produrrà la famosa 'lista' di auto di interesse storico Rolleyes
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#4
Finalmente si metterà un po' d'ordine in questo marasma... (Si spera)


Inviato da mio iPhone usando le dita
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#5
Sarà il sistema per mettere a posto i conti visto che é una vita che li hanno in rosso......
  Cita messaggio
#6
vabbè... alla fine che cambia... dove sta la fregatura???? Confusedly:
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#7
parlo del fatto che personalmente mi ha sconvolto......abbiamo restaurato (io e il mio miglior amico ) un golf 1600 gti del 78 dopo un anno di lavoro con la macchina perfetta e quando dico perfetta vuol dire che era come usciva di fabbrica dalla A alla Z mi sono sentito dire da un ispettore A.S.I. che guardando sotto il cofano si è girato verso di me ...." qui c'è una fascetta di troppo sul cablaggio elettrico........" si avete letto bene una fascetta classica di plastica per tenere insieme due fili del vano motore...... non ci credevo: Evil : con tutta onestà gli ho solo chiesto se mi stava prendendo per il *****..... Ebbene no,era serio... Il problema e' che ci sono palle di ruggine iscritte A.S.I. e non si sà come sia possibile che siano passate a queste "visite" e poi ti smaronano per cose senza senso. Speriamo solo che le cose cambino in meglio ma io non ci spererei molto......
  Cita messaggio
#8
Ecco, la lista e' arrivata.
Cito dal comunicato:
"Se sono auto storiche, per loro stessa natura, vanno usate poco e bene. [...] Aci si e' fatto carico di redigere una lista di modelli che hanno un vero interesse storico e che per questo motivo verra' utilizzata dalle assicurazioni per proporre polizze RC auto a condizioni agevolate. [...] Negli ultimi anni sono cresciute in maniera esponenziale le auto quasi da sfasciacarrozze rimesse in circolazione come storiche esentate, servono regole chiare."

Dunque le over 40 anni sono classificate come storiche dall'ACI indipendentemente da che modello di auto siano.....da 20 a 40 anni sono storiche solo quelle inserite nel loro elenco (per ora provvisorio). La lista pubblicata e' in esclusiva su Gente Motori Classic di questo mese.

Cambiera' davvero qualcosa?

La lista parla chiaro.....benche' presenti qualche scelta opinabile ( ma Imho e' provvisoria giusto per correggere il tiro).

Qualche esempio veloce:

Fiat uno? solo le turbo
126? fuori lista
pero' c'e' dentro la duna (tutti i modelli)

Mazda? Dentro mx5, rx7 e mx3, tutte le versioni.

IMHO la lista verra' emendata un po' ma in linea di massima il lavoro e' coerente....se le assicurazioni si attenessero a questa lista, mi verrebbe da dire che una buona fetta del noto problema verrebbe isolata.


Certo, resterebbe la questione morale di non riconoscere la storicita' di una vettura fuori lista fino al suo 40 esimo compleanno.....
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#9
L'iscrizione standard per poveracci (ce anche quella come socifondatori con una spatafiata di servizi che non cito) prevede iscrizione una tantum di € 100 + quota annua di € 100. I servizi offerti inclusi al socio standard sono:
-assistenza stradale
-assistenza medica
-tutela legale di Aci
-cravatta
-spilla
-abbonamento a "l'automobile"
-accesso riservato al portale Aci storico + biblioteca digitale
-sconti percentuali su ricambi
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#10
40 anni!? È sempre stato dopo 30....Eek
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Immatricolazione auto estere Calmar78 5 4,807 06-06-2019, 11:44
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [Vari] Pratiche demolizione auto [foto] ago88 9 4,809 24-04-2017, 14:09
Ultimo messaggio: McWhite
  Revisione auto zona Torino alc 63 0 2,253 12-12-2016, 14:55
Ultimo messaggio: alc 63
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,331 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  convenzione RC Auto Linear -- La Feltrinelli. yellowmiatait 0 3,530 20-10-2015, 11:15
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  immatricolare auto esportata da paese UE maddrifter 3 4,330 16-09-2015, 13:27
Ultimo messaggio: Vinz
  registro RIVA crash71 183 40,999 20-09-2014, 23:25
Ultimo messaggio: Number34
  Valutazione auto pluridecennale dfA 22 9,777 22-05-2014, 18:51
Ultimo messaggio: tushio50
  Giro di prova su auto non assicurata Jo 195 19 7,456 06-02-2013, 21:49
Ultimo messaggio: yuza
  quando si acquista un auto... Calmar78 9 4,669 10-10-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)