This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione auto pluridecennale
#1
Ho acquistato una nbfl del 2001 2 giorni fa, assicurata anche per incendio furto. Il problema è che essendo un'auto che ha piu di 10 anni non è piu presente la sua valutazione, almeno nei posti "usuali".

Ho sentito un concessionario mazda e, al telefono, mi ha detto che se lo stato della macchina è ottimo vale sui 2000-2500 euro.... oltre all'assurda valutazione secondo me, ho bisogno di un documento che attesti il valore dell'auto in caso di furto da consegnare all'assicurazione.

Sicuramente qui è pieno di miatisti nella mia stessa situazione, come avete fatto voi ?

Grazie Smile

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Prova a fare un preventivo sul web con un assicurazione on-line e vedi che valore ti propongono.

Mi sembra strano che l'assicurazione ti chieda un tale documento, di solito hanno le loro tabelle e valgono quelle. Capirei per una macchina di interesse storico con più di venti anni ma per una nbfl del 2001...... Valuta un altro assicuratore o una assicurazione on-line che risparmi. C'è pure se cerchi sul forum una convenzione per macchine con più di dieci anni

Ah, dimenticavo, la valutazione non mi sembra così sballata, la mia del 2002 era valuatata per l'assicurazione dell'anno scorso poco più di 3.000 €
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#3
Io avevo incendio e furto poi qualche anno fa me l'hanno tolta dicendo che non era piu rinnovabile perchè la macchina era fuori dai listini di quattroruote, gli ho detto che è sui listini di ruoteclassiche (che è di quattroruote) ma non gliene imprta niente. Lunica soluzine che ho trovato è cambiare compagnia ma non ho trovato ancora la voglia e il tempo
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#4
Sull on line alcune non la propongono per niente se l auto da assicurare é troppo vecchia. Tipo a me su genyalloid non veniva l opzione. dall assicurazione precedente me l avevano assicurata sui 4800 mi pare. Cmq se te la assicurano per 2000 non so nemmeno se ti vale la pena di farla, se ad esempio hai uno scoperto del 25% ti renderebbero solo 1500. Se conti ciò che spendi in più per assicurarla....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#5
Grazie per le risposte, cambiare assicurazione non mi conviene in quanto mia mamma è assicuratrice quindi il costo è piu basso, per il documento non mi è stato richiesto dall'assicurazione ma nel caso in cui dovessero mai risarcirmi mi applicherebbero il valore di una qualsiasi auto di 13 anni, ovvero 2 dita negli occhi Tongue o almeno questo è il mio timore.



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Ma scusa quando hai fatto l'assicurazione con la voce furto incendio non ti hanno specificato il valore ? Che io sappia il costo del furto-incendio varia in base al valore del veicolo assicurato, quindi senza una valutazione con cosa l'hanno calcolato il costo del furto incendio ?

Per quanto mi sembra strana la cosa, l'unico modo che mi viene in mente è presentare la ricevuta di quando l'hai acquistata.... Cosa che magari vale per il 2014, però poi non saprei come possano andare a calcolarsi la svalutazione anno per anno.
  Cita messaggio
#7
si ma bene o male quello è il valore di una nbfl 1600. non ci vedo niente di strano.
che su autoscout ci siano quotazioni folli alle compagnie assicurative frega nulla
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#8
HybridMik Ha scritto:Che io sappia il costo del furto-incendio varia in base al valore del veicolo assicurato

No, almeno per la mia (unipol) è un costo fisso che non dipende dal valore della macchina
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#9
Alla mia assicurazione basta una valutazione di un concessionario Mazda (ovviamente questo per le auto con più di 10 anni)
  Cita messaggio
#10
Piccolo aggiornamento: ancora non ho risolto...

Ho sentito tutte le concessionarie mazda della lombardia, non vogliono valutarmela... non me l'hanno detto esplicitamente ma è come se volessero evitare eventuali rogne in csso in cui l'assicurazione li contatti in caso di furto e vedono una valutazione secondo loro anomala per una macchina di questa età...

La macchina non vale molto ma è anche vero che l'incendio furto mi costa poco, anche se ho uno scoperto del 25%.

So che in casi analoghi si chiede una valutazione della casa madre, perchè mica tutte le macchine dopo tot anni valgono 500 euro....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Immatricolazione auto estere Calmar78 5 4,801 06-06-2019, 11:44
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [Vari] Pratiche demolizione auto [foto] ago88 9 4,794 24-04-2017, 14:09
Ultimo messaggio: McWhite
  Revisione auto zona Torino alc 63 0 2,246 12-12-2016, 14:55
Ultimo messaggio: alc 63
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,299 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  convenzione RC Auto Linear -- La Feltrinelli. yellowmiatait 0 3,527 20-10-2015, 11:15
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  immatricolare auto esportata da paese UE maddrifter 3 4,325 16-09-2015, 13:27
Ultimo messaggio: Vinz
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 11,583 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Giro di prova su auto non assicurata Jo 195 19 7,407 06-02-2013, 21:49
Ultimo messaggio: yuza
  quando si acquista un auto... Calmar78 9 4,661 10-10-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Acquisto motore ed altre componenti da auto incidentata. hawkins 2 2,639 18-09-2012, 09:07
Ultimo messaggio: hawkins



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)