This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubrificanti Bardahl
#31
luc@ Ha scritto:Che olio consiglieresti per una NA 1.8 usata tutto l'anno e che vive per strada? Insomma, passo dai climi rigidi invernali al caldo torrido!

No pista, ma le sgaloppate fra i colli se le fa lo stesso!


Sent from my iPad using Tapatalk

Per tutte le MX, dall'NA 1.6 fino all'NC 2.0, con motori originali o comunque poco elaborati (il classico soft tuning senza aprire il motore), consiglio l'XTC c60 in gradazione 5w40.

E' appena più duro del 0w30 consigliato da Mazda e quindi offre un grado di protezione e maggior lubrificazione in tutte le condizioni di utilizzo, dalle stradali in inverno, fino alle pistate estive.

Essendo totalmente sintetico, offre lunghe percorrenze prima di deteriorarsi ed abbassa gli attriti grazie ai suoi additivi.

Io lo uso in entrambe le mie NC e non ne consuma una goccia, anche con motori molto chilometrati.

Se uniamo tutto ciò al prezzo conveniente, direi che è veramente un ottimo prodotto!

Ciao!

Al
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#32
per na nb mazda consiglia il 5w solo per temperature sempre inferiori allo zero, mentre il 10w40 copre tutte le temperature "italiche"
quello non lo puoi avere?
  Cita messaggio
#33
Tugr Ha scritto:per na nb mazda consiglia il 5w solo per temperature sempre inferiori allo zero, mentre il 10w40 copre tutte le temperature "italiche"
quello non lo puoi avere?
il 5w non è solo meglio per le temperature invernali (e tu abitando al nord l'inverno è abbastanza rigido per diversi mesi), ma è meglio perché è anche 100% sintetico (il 10w40 no), quindi è un olio più raffinato che garantisce più pulizia e mantiene le sue prestazioni per più km. (I motori moderni che usano oli sintetici raccomandano di cambiarlo ogni 25/30kila km).
Essendo anch'esso un w40, copre benissimo la temperatura "italica" estiva.
Io, per la poca differenza di prezzo consiglierei un olio sintetico...
  Cita messaggio
#34
interessato, ti mando pm Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#35
Quanto costerebbero 5 kg di olio motore bardahal xtc060 5w40; e 3 latte di olio cambio red line Mt90 per la mia miara 1.8 del 2008?
Forse con un'unica spedizione mi converrebbe rispetto all'acquisto dei singoli prodotti.
  Cita messaggio
#36
Basta Flame, capitolo chiuso.
Grazie
  Cita messaggio
#37
sempre possibile acquistare il bardahl?
  Cita messaggio
#38
Ciao,

tra poco l'offerta sarà rinnovata con nuovi prodotti e prezzi ancora più convenienti, ti consiglio di aspettare qualche giorno e poi troverai tutto in questa discussione.

A presto!

Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#39
Come già detto via mail dafde è pronto per fare da cavia Smile
  Cita messaggio
#40
dafde Ha scritto:Come già detto via mail dafde è pronto per fare da cavia Smile
Sicuro di non volere un po di Pakelo?

O dell'extra vergine del Garda...:haha: :haha: :haha:

Perdonate la battuta (nulla contro il Pakelo), ma oggi mi sono spanciato a leggere certe cose.

Salut!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lubrificanti Red-Line Mondiale Racing Srl 44 38,059 21-02-2014, 14:58
Ultimo messaggio: spacewalker71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)