This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Andrea72 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]47900[/ATTACH]


grande fotoooo!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
E da un po che sono curioso e voglio chiedertelo: il "BP 1.8 z3" sta per ?

PS. Complimenti per il video in notturna!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Questo è il video del mio bestlap. Ci sono alcuni piccoli errori che ma è il migliore della giornata! :happy:

Ottimo giro!! Complimenti! Ero io il molestatore :giggle: che hai beccato a Riccione fuori dall'albergo, da lontano ho visto qualcosa che... cazz ma è una NA, ah ops è vero che c'era il challenge Big Grin. Complimenti per il giro e per la tua NA.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Si, purtroppo si... :cry2: Big Grin
E' quasi passato un intero anno dall'installazione, ma il rumore non diminuisce...
Sto meditando di sostituirli nuovamente...

Immagino tu non abbia installato degli ingrassatori sui braccetti per lubrificare i burshing vero?
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:E da un po che sono curioso e voglio chiedertelo: il "BP 1.8 z3" sta per ?
PS. Complimenti per il video in notturna!!! Thumbup

BP-Z3 è la sigla che indica il tipo di motore, cioè non il 1.8 dell'NA, ma il 1.8 della NBFL. Wink
Grazie! :happy:



MaverikGTI Ha scritto:Ottimo giro!! Complimenti! Ero io il molestatore :giggle: che hai beccato a Riccione fuori dall'albergo, da lontano ho visto qualcosa che... cazz ma è una NA, ah ops è vero che c'era il challenge Big Grin. Complimenti per il giro e per la tua NA.

Perdonami se sono stato "scortese" e ti ho salutato in fretta... :oops:
Ma ero davvero stanco morto, erano le 2 di notte dopo la serata al challenge e non vedevo l'ora di farmi una doccia e mettermi a letto! Confusedleep1_:
Avrei davvero voluto stare lì a fare quattro chiacchiere, ma la stanchezza ha preso il sopravvento!
Grazie! :happy:



Phreno Ha scritto:Immagino tu non abbia installato degli ingrassatori sui braccetti per lubrificare i burshing vero?

No, e non credo sia un'ottima soluzione.
Certamente magari possono funzionare, ma ciò non toglie che dei buoni bushing, installati correttamente, non dovrebbero fare rumore.
Fortunatamente è solo un problema di confort acustico, perchè l'auto in pista si guida davvero bene! Wink
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:No, e non credo sia un'ottima soluzione.
Certamente magari possono funzionare, ma ciò non toglie che dei buoni bushing, installati correttamente, non dovrebbero fare rumore.
Fortunatamente è solo un problema di confort acustico, perchè l'auto in pista si guida davvero bene! Wink

Non sono daccordo, non ho letto che marca di bushing tu stia usando ma a meno che tu non usi bushing da gara in teflon quindi auto lubrificanti, forse non hai problemi.

Per esperienza personale ti posso dire che funziona, non esiste un modo corretto o sbagliato di inserire le due parti dei bushing nella sede, si ingrassano bene e si cacciano dentro , io mi ero fatto un tampone apposta ma è veramente un di piu', anche se li montassi male dopo qualche km si dovrebbero assestare naturalmente.

Ho personalmente verificato prima e dopo l'ingrassatura e il rumore spariva. inoltre la forza che applicavo per muovere il braccetto prima e dopo era sensibilmente minore,

In sintesi se qualcosa non è lubrificato a dovere non funziona come dovrebbe e di base, se fanno rumore, vuol dire che stai lentamente usurando i bushing.

Misurando i bushing che avevo comprato io ho notato che una volta montati non accoppiano perfettamente al centro ma lasciano dello spazio che serve apposta a far entrare il grasso e riempire le scanalature che ci sono nel buco centrale.

Se vuoi info puoi trovarle qua: http://949racing.com/installingzerkfittings.aspx
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Non sono daccordo, non ho letto che marca di bushing tu stia usando ma a meno che tu non usi bushing da gara in teflon quindi auto lubrificanti, forse non hai problemi.

Per esperienza personale ti posso dire che funziona, non esiste un modo corretto o sbagliato di inserire le due parti dei bushing nella sede, si ingrassano bene e si cacciano dentro , io mi ero fatto un tampone apposta ma è veramente un di piu', anche se li montassi male dopo qualche km si dovrebbero assestare naturalmente.

Ho personalmente verificato prima e dopo l'ingrassatura e il rumore spariva. inoltre la forza che applicavo per muovere il braccetto prima e dopo era sensibilmente minore,

In sintesi se qualcosa non è lubrificato a dovere non funziona come dovrebbe e di base, se fanno rumore, vuol dire che stai lentamente usurando i bushing.

Misurando i bushing che avevo comprato io ho notato che una volta montati non accoppiano perfettamente al centro ma lasciano dello spazio che serve apposta a far entrare il grasso e riempire le scanalature che ci sono nel buco centrale.

Se vuoi info puoi trovarle qua: http://949racing.com/installingzerkfittings.aspx


Innanzittutto ti ringrazio per le informazioni, fa sempre comodo ascoltare qualche parere in più. Smile

Detto questo io monto i Duraflex 95 Shore A in un pezzo unico. Il kit completo.
Credo sia il kit più economico disponibile in commercio ed in effetti il meccanico, durante l'installazione, mi ha riferito di aver bestemmiato parecchio.
Io non sono in grado di dirti se gli scricchiolii che sento dipendano dalla durezza eccessiva delle boccole, da un errato montaggio o da una scarsa lubrificazione, ma in ogni caso hanno scricchiolato fin dal primo giorno.

Il problema è che parlando con altri ragazzi che montano lo stesso kit, sembrerebbe che non tutti abbiano il mio stesso problema. E' un mistero. Confused

Pensavo che la soluzione ottimale potrebbero essere i Powerflex viola. Leggermente meno duri e di comprovata qualità. L'unica cosa che mi frena è ovviamente il prezzo (ed ovviamente il fatto che il problema è solo "acustico"...)
  Cita messaggio
Guarda io montai all epoca gli energy suspension di 949 che hanno questo valore "durometer" di 88 erano comunque un valore piu alto dei powerflex viola che hanno un valore intorno ai 70, poi se non ricordo male ci sono pure i powerflex neri che sono simili ai tuoi, ma non vorrei sbagliarmi.

Domanda semplice: quando ti è arrivato il kit, ti è arrivato anche il grasso apposito? perche è presto detto il motivo degli scricchiolii.

Gli energy suspensio mi fornivano un grasso apposito che non è paragonabile a nessun grasso che puoi trovare comunemente nei negozi specializzati.

Tale grasso, oltre che dannatamente "duro" e appiccicoso ha proprio lo scopo di resistere alle altissime frizioni che si creano tra il bushing e il braccetto.

Se non ti è stato fornito con il kit, ho forti dubbi che il meccanico abbia questo grasso a disposizione quindi è probabile che te li abbia montati a secco, come sono montati i normali bushing di gomma, peggio ancora se ha usato un grasso minerale ma a quest'ora avresti l'auto inguidabile.

Inoltre bisogna capire se i tuoi bushing presentano le scanalature per il grasso nella sede per il tondello vite.

ecco un esempio:

[Immagine: swaybarbushings.png]

mentre qua puoi vedere meta boccola applicata con ingrassatore montato

[Immagine: P1200038.JPG]


Da qui puoi capire direttamente la praticità dell ingrassatore, che va direttamente a riempire le zone piu' a rischio.



P.s. conobbi un utente con i powerflex viola, stessa storia scricchiolano anche quelli.
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Guarda io montai all epoca gli energy suspension di 949 che hanno questo valore "durometer" di 88 erano comunque un valore piu alto dei powerflex viola che hanno un valore intorno ai 70, poi se non ricordo male ci sono pure i powerflex neri che sono simili ai tuoi, ma non vorrei sbagliarmi.

Domanda semplice: quando ti è arrivato il kit, ti è arrivato anche il grasso apposito? perche è presto detto il motivo degli scricchiolii.

Gli energy suspensio mi fornivano un grasso apposito che non è paragonabile a nessun grasso che puoi trovare comunemente nei negozi specializzati.

Tale grasso, oltre che dannatamente "duro" e appiccicoso ha proprio lo scopo di resistere alle altissime frizioni che si creano tra il bushing e il braccetto.

Se non ti è stato fornito con il kit, ho forti dubbi che il meccanico abbia questo grasso a disposizione quindi è probabile che te li abbia montati a secco, come sono montati i normali bushing di gomma, peggio ancora se ha usato un grasso minerale ma a quest'ora avresti l'auto inguidabile.

Inoltre bisogna capire se i tuoi bushing presentano le scanalature per il grasso nella sede per il tondello vite.

ecco un esempio:

[Immagine: swaybarbushings.png]

mentre qua puoi vedere meta boccola applicata con ingrassatore montato

[Immagine: P1200038.JPG]


Da qui puoi capire direttamente la praticità dell ingrassatore, che va direttamente a riempire le zone piu' a rischio.



P.s. conobbi un utente con i powerflex viola, stessa storia scricchiolano anche quelli.

Non c'è il rischio che il bushing ruoti rispetto alla posizione originaria col tempo, vanificando l'uso dell'ingrassatore? Oppure l'ingrassatore entra con la punta nel bushing "bloccandolo"?
  Cita messaggio
Quella foto in effetti forse confonde ma no, se i bushing sono ben fatti una volta accoppiati e inseriti non si toccano all' interno lasciando un "anello d'aria" che in ogni caso permette al grasso di arrivare al centro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 837 229,272 20-02-2024, 00:02
Ultimo messaggio: pilistation
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,903 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,116 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,407 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 109,527 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,738 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 209,636 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 47,569 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,384 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 26,897 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)