This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su elaborazione testata
#1
Sulla puntata di DEALER WHEELER che ha come soggetto una bella Lotus Elise m2 fanno una modifica che mi ha incuriosito...

In sostanza per darle brio cambiano sospensioni ed elaborano la testata...

La portano in un centro apposito dove smerigliandola ed allargando piallando e ripulendo il tutto migliorano l'ingresso e miscela aria...al costo di 400 sterline...

LA MACCHONA PASSA DA 119 A 150 CV.

è una cosa possibile su di un normalissimo motore Rover 1.8 aspirato?

Se si.... sarebbe applicabile su qualsiasi motore analogo ..o sul nostro?
Scusate se ho scritto boiate non me ne vogliate,ma la mia è solo curiosità.

dal minuto 16:50 in poi...

[video=youtube;_2dqp7j9AsE]http://www.youtube.com/watch?v=_2dqp7j9AsE[/video]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...motorsport
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Taralli e cocacola pronti....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#4
Pepi Ha scritto:http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...motorsport

Grazie Pepi


yuza Ha scritto:Taralli e cocacola pronti....

Sono ignorante in materia...si può chiudere se è tipo l'ennesima domanda sul l'argomento. .ma sulla puntata non parlava di camme ecc ecc ma solo testata...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#5
vi odio.... : CoolGun :

ora o mi compro una ELise o quel KIT testa/cammes/centralina per la NA...
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#6
molto dipende da come e fatta quella testata... su vecchi motori come quello del 112Habort solo sulla testa recuperi 10-15 Cv.... idem, sul vecchio 1500 FIat che era montato sulla X19....
ma quando ho aperto la mia Nb110 (100 volte più ben fatta) sono rimasto sorpreso da quanto poco potessi fare per migliorare... penso che con le stesse lavorazioni puoi recuperare forse 10Cv.... io però ho fatto lavorazioni decisamente diverse...

ma potrà esserti più chiaro MrWolf che ha fatto lavori simili sulla sua NA115...

per quanto riguarda il motore Rover mi pare che sul forum LLCC ci sia chi lo a portato a 160-170CV o forse di più.... ovviamente con altre lavorazioni, e 4 corpi...
  Cita messaggio
#7
davifigo Ha scritto:Sono ignorante in materia...si può chiudere se è tipo l'ennesima domanda sul l'argomento. .ma sulla puntata non parlava di camme ecc ecc ma solo testata...

Scusa, era un modo scherzoso per dire che adesso arriveranno mille post nello spettro "figata, lo faccio anchio" - "cazzate, non si può fare".

Btw, sul rover serie K qualcuno ha anche visto 220cv. Aspirato, intendo. E che sta insieme.
20-30cv lavorando sulla testa (e guarda un po', senza rimappare....) sono realistici imho.
Blink, se leggi bene le specifiche, arriva a 160 (+45) con camme, sedi riprofilate, aumento RC, rimappa. E senza toccare i condotti....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#8
yuza Ha scritto:Scusa, era un modo scherzoso per dire che adesso arriveranno mille post nello spettro "figata, lo faccio anchio" - "cazzate, non si può fare".

Btw, sul rover serie K qualcuno ha anche visto 220cv. Aspirato, intendo. E che sta insieme.
20-30cv lavorando sulla testa (e guarda un po', senza rimappare....) sono realistici imho.
Blink, se leggi bene le specifiche, arriva a 160 (+45) con camme, sedi riprofilate, aumento RC, rimappa. E senza toccare i condotti....

Pensavo che fosse tipo.....perché non ce lo facciamo fare noi un roll bar?Big Grin e giù di salatini e birre...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#9
Riguardo al rover ti converrebbe riproporre la domanda sul forum LLCC, sinceramente mi sembrano tanti 30 equini con semplici lavori di testata..per il prezzo poi, loro non considerano il lavoro di Ed..
Per le mx5, fatti un giro sul sito della flying miata e vedi quanto costa una testa lavorata..è ovvio che o la inserisci in un progetto ampio o non ne vale la pena. Difficilmente poi troverai dati sul guadagno di una lavorazione testa perchè l'intelligenza ed la comune capacitá di fare una valutazione costi/performance accoppia sempre tale intervento ad altre lavorazioni/upgrades.
Impossibile quindi darti una risposta precisa mentre i ragionamenti più ampi comporterebbero il rischio di prese di posizione insensate..


davifigo Ha scritto:Sulla puntata di DEALER WHEELER che ha come soggetto una bella Lotus Elise m2 fanno una modifica che mi ha incuriosito...

In sostanza per darle brio cambiano sospensioni ed elaborano la testata...

La portano in un centro apposito dove smerigliandola ed allargando piallando e ripulendo il tutto migliorano l'ingresso e miscela aria...al costo di 400 sterline...

LA MACCHONA PASSA DA 119 A 150 CV.

è una cosa possibile su di un normalissimo motore Rover 1.8 aspirato?

Se si.... sarebbe applicabile su qualsiasi motore analogo ..o sul nostro?
Scusate se ho scritto boiate non me ne vogliate,ma la mia è solo curiosità.

dal minuto 16:50 in poi...

[video=youtube;_2dqp7j9AsE]http://www.youtube.com/watch?v=_2dqp7j9AsE[/video]
  Cita messaggio
#10
Bullshit..secondo me, anzi, andresti bannato a vita per la disinformazione che promuovi

yuza Ha scritto:20-30cv lavorando sulla testa (e guarda un po', senza rimappare....) sono realistici imho.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] guarnizione testata Alessius 25 3,005 24-01-2023, 19:50
Ultimo messaggio: Alessius
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,031 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  Testata 116cv su 110cv Ayeye 26 5,003 22-08-2020, 20:31
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] PROBLEMA CON TESTATA ric 8 2,901 01-08-2019, 11:11
Ultimo messaggio: ric
  [NA] Gestione motore prima di rettifica testata Aletor 17 5,106 17-05-2019, 22:33
Ultimo messaggio: Aletor
  Scarico completo e 200celle per nbfl - domanda Tompago 4 1,983 25-02-2019, 16:25
Ultimo messaggio: Tompago
  Bulloni Testata - Banco - Biella. Oliare il filetto ? MaverikGTI 1 2,397 23-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NC 1.8: rimozione paratia copri testata per sostituzione candele PaoMx5 6 3,783 08-05-2017, 17:03
Ultimo messaggio: satz404
  consuma acqua! testata da rifare? ricky66 15 7,193 28-10-2016, 17:48
Ultimo messaggio: ricky66
  Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza Gasoline69 29 5,256 29-04-2016, 10:09
Ultimo messaggio: Delaney



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)