This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maggiolino turbo in sostituzione della mx5
#21
TIGO Ha scritto:P.S. quando ho aperto il topic ero convinto che per maggiolino turbo si parlasse di questo:

http://www.porsche.com/italy/models/911/...cabriolet/

Anche io...

Come macchina tuttofare con lo yeti mi trovo benissimo e di spazio ne ha da vendere oltre ad essere "divertente" da guidare su strada. Il maggiolino ha comunque 2 porte (credo) e non è molto spazioso a questo punto personalmente preferirei la nuova clio turbo a 5p che sarebbe pure più funzionale oltre ad essere di tutt'altro livello dinamicamente. O volendo restare in famiglia anche una Golf GTi Mk V... Anche se io mi terrei la MX 5 e aggiungerei qualcosa di economico e funzionale.
  Cita messaggio
#22
fantanico Ha scritto:consumi esagerati - max 10 km\l a 90 km\h e un motore piuttosto vuoto in basso che non mi trasmette sicurezza in fase di sorpasso.
Ovviamente divertentissima tra le curve ed il motore su di giri.
Io di 1.8 ne ho avute 2 sia NC che RC ... e nonostante mi impegnassi non sono mai sceso sotto i 12km/Litro... arrivando addirittura ai 15km/litro su lunghe tratte autostradali.
Motore fiacco? non me sono mai accorto Eek!E' una TP , non ha tantissimi cv (126) ma è leggera e di spunto ne ha quanto basta... Però capita,anche se raramente che qualcuno non apprezzi la MX5 per l'auto che è ,anche per un mio amico è impossibile da guidare , troppo duro lo sterzo , la frizione , la posizione di guida ect ect... per queste persone ci sono altri generi di auto più comode e apparentemente meno fiacche. Io mi tengo stretta la mia Mx5 Big Grin.
Sono di parte?


Si Big Grin.
  Cita messaggio
#23
fantanico Ha scritto:la mx5 1.8 l'ho comprato a gennaio 2013 ma non mi ha mai conquistato completamente per i consumi esagerati - max 10 km\l a 90 km\h e un motore piuttosto vuoto in basso che non mi trasmette sicurezza in fase di sorpasso.
Ovviamente divertentissima tra le curve ed il motore su di giri.

Pensa che a quella media io faccio i 16km/l con un motore di 24 anni...
Come lo usi il piede? Alla Jeremy Clarkson?
  Cita messaggio
#24
ma davvero non parlate del maggiolino turbo con il cavallino?

E pensare che non siamo ad aprile...
  Cita messaggio
#25
pilistation Ha scritto:Io ho preso una seicento da demolire, rimessa a nuovo con pochi euri, sicuramente più pratica ed economica del maggiolino... e mi sono tenuto moto e mx5...

Tu, Gagio, vedo che siamo in tanti col connubio Moto-Mx5! Ci volevo scrivere un articolo su questo: quando un motociclista DEVE prendere un'auto cosa sceglie? probabilmente una due posti secca, cabrio, trazione posteriore!
Comunque sono d'accordo con voi due (Pilli e Gagio), io anche col pupo in arrivo ho aggiornato il garage con una Punto a metano da 150mila km e mi son tenuto Mazda e Moto. Tra l'altro poco tempo fa ho fatto salire il bimbo di una coppia di amici sulla NA (il bimbo ha un anno e mezzo), quando ho aperto il tettuccio è letteralmente impazzito. Ogni volta che vede un'auto cabrio qualsiasi la indica e dice: Eo! (che tradotto sarebbe:Leo!). Quindi non vedo l'ora che il mio piccoletto abbia l'età per divertirsi sulla macchina di papà... Big Grin
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#26
Ecco hai centrato in pieno il problema! Io ne ho due di piccoletti ed entrambi adorano la macchina scoperta. Per non farli litigare , li devo tenere seduti sul seggiolino e ben legati......
  Cita messaggio
#27
pilistation Ha scritto:Pensa che a quella media io faccio i 16km/l con un motore di 24 anni...
Come lo usi il piede? Alla Jeremy Clarkson?

Ogni volta che si parla di consumi resto basito da quanto poco consuma la tua NA.

Il serbatoio della NA tiene 45 litri.
45l x 16km/l = 720 km con un pieno mi sembra impossibile anche in autostrada a 90km/h fissi.
Mazda dichiarava un consumo combinato di 7.8 l/100 km.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#28
fantanico Ha scritto:Ecco hai centrato in pieno il problema! Io ne ho due di piccoletti ed entrambi adorano la macchina scoperta. Per non farli litigare , li devo tenere seduti sul seggiolino e ben legati......

Devi comprarne un'altra per la moglie allora.
Vendi la tua e pigli due NA e usi le agevolazioni ASI. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#29
fantanico Ha scritto:Ecco hai centrato in pieno il problema! Io ne ho due di piccoletti ed entrambi adorano la macchina scoperta. Per non farli litigare , li devo tenere seduti sul seggiolino e ben legati......
stesso problema affrontato un po' di anni fa....
due bimbe e mx5, che fare???
ho tenuto l'mx ed ho comprato una Golf VI GTI.
auto bella, robusta comoda, spaziosa e veloce.

...poi mi sono rotto le....

l'mx5 c'è ancora, la golf non c'è più perchè mi aveva stufato e con quel che mi è avanzato dalla sua vendita ho preso la degna compagna della miatina (sempre due posti e di una nota casa inglese con lo stemma giallo).
  Cita messaggio
#30
CJ_ Ha scritto:Devi comprarne un'altra per la moglie allora.
Vendi la tua e pigli due NA e usi le agevolazioni ASI. :haha:

Quotone acrobatico!! :haha:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 832 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,582 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,561 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,821 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,496 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,828 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,015 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,801 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,276 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,413 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)