This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maggiolino turbo in sostituzione della mx5
#11
Non so, il contachilometri e' rotto non so da quanto tempo, segna 180mila.

Ma saranno almeno 40 al giorno. Fai tu.

Oltre al fatto che ci siamo andati a Napoli e ritorno (1000km) e al mare e ritorno (1400km)
Innumerevoli volte casa-barca-casa (300km)... boh, non saprei quantificare.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
Un conto è che ti sei disinnamorato della Mx5 (impossibile)... hai preso un infatuazione per un altra tutto qui.
Per esperienza è capitato anche a me , pensa che ho preso una cotta per una 207 CC 156 HTP... allora ho accampato giustificazioni assurde tipo : La 207 cc il tetto rigido , ha 4 posti , posso dare via il mio muletto"(Micra 1.0)...
Dopo 6 mesi ero di nuovo al volante di una Mx5 Big Grin !
Morale , pondera bene... ti consiglio anche io se ne hai proprio bisogno di prendere una bella utilitaria di quelle affidabili.
  Cita messaggio
#13
Gagio Ha scritto:un milione, visto che la mia MX5 sta avendo un sacco di rogne
di cui 500.000 su un carro attrezzi ACI:haha:
  Cita messaggio
#14
dafde Ha scritto:di cui 500.000 su un carro attrezzi ACI:haha:

A partire da questa settimana si'! AHAHAHAHHAHAA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#15
Con il Patrol fino a 500.000 vai tranquillo Big Grin

Soluzione due triste auto più spaziosa ed economoica e NA storica.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#16
15 risposte.... e del topic starter non si ha più notizia.... Rolleyes
  Cita messaggio
#17
eccomi!
mia moglie ha la mia ex auto aziendale, una passar sw tdi con dsg del 2009 e 150.000 km.
la mx5 1.8 l'ho comprato a gennaio 2013 ma non mi ha mai conquistato completamente per i consumi esagerati - max 10 km\l a 90 km\h e un motore piuttosto vuoto in basso che non mi trasmette sicurezza in fase di sorpasso.
Ovviamente divertentissima tra le curve ed il motore su di giri.
La scelta del maggiolino berlina era dettata da una maggiore praticità per il trasporto saltuario dei bimbi, visto che al momento se ne occupa mia moglie per la maggior parte delle volte. quelle poche volte che tocca a me immaginate una bimba di 4 anni seduta con in braccio il fratellino di due.
Avevo valutato anche la toyota gt86 - di subaru brz dalle mie parti neanche a pagarla- ma non mi entusiasma il rapporto con il concessionario.
Il turbo benzina volkswagen dovrebbe avere costi di esercizio simili al 1.8 mazda ma con molti più cavalli disponibili a tutti i regimi.
Diciamo che mi sono dato un mese di tempo per decidere cosa fare
  Cita messaggio
#18
fantanico Ha scritto:eccomi!
mia moglie ha la mia ex auto aziendale, una passar sw tdi con dsg del 2009 e 150.000 km.
la mx5 1.8 l'ho comprato a gennaio 2013 ma non mi ha mai conquistato completamente per i consumi esagerati - max 10 km\l a 90 km\h e un motore piuttosto vuoto in basso che non mi trasmette sicurezza in fase di sorpasso.
Ovviamente divertentissima tra le curve ed il motore su di giri.
La scelta del maggiolino berlina era dettata da una maggiore praticità per il trasporto saltuario dei bimbi, visto che al momento se ne occupa mia moglie per la maggior parte delle volte. quelle poche volte che tocca a me immaginate una bimba di 4 anni seduta con in braccio il fratellino di due.
Avevo valutato anche la toyota gt86 - di subaru brz dalle mie parti neanche a pagarla- ma non mi entusiasma il rapporto con il concessionario.
Il turbo benzina volkswagen dovrebbe avere costi di esercizio simili al 1.8 mazda ma con molti più cavalli disponibili a tutti i regimi.
Diciamo che mi sono dato un mese di tempo per decidere cosa fare

eh, ma devi smettere di guidarla come se fosse la Passat!
Secondo me ti migliorano pure i consumi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#19
Io ho preso una seicento da demolire, rimessa a nuovo con pochi euri, sicuramente più pratica ed economica del maggiolino... e mi sono tenuto moto e mx5...
  Cita messaggio
#20
pilistation Ha scritto:Io ho preso una seicento da demolire, rimessa a nuovo con pochi euri, sicuramente più pratica ed economica del maggiolino... e mi sono tenuto moto e mx5...

Credo che il problema sia che a lui non piace la MX-5. Cambiarla per un'altra cabrio può essere un'idea.

Io comunque opterei per una Mini Cooper S Cabrio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 832 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,583 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,561 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,823 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,496 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,828 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,015 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,806 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,276 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,413 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)