This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo.
#21
Domanda: come fa un motore come l'Honda, che prende giri più degli altri motori tradizionali, ad essere pieno anche ai pieno-bassi? ho sempre saputo che i motori "da corsa" sono fatti per dare il meglio agli alti, ma magari qualcuno ne sa di più di me o qualcosa è cambiato nel frattempo. Per cui non so quanto sia opportuno paragonare motori diversi tra loro, come il 2.0 della NC e il 2.0 Honda, dipende tutto dall'uso che uno ne vuole fare, IMHO. Poi se si vuole coppia alta e costante a tutti i regimi, un bel turbo e via. O mi sono perso qualcosa?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#22
Io ti posso dire che ho avuto l ep3 per un bel pò di tempo... e l nc da circa 7 mesi... secondo me non paragonabili...! 2 concetti di auto diverse... l' ep3 non mi sembra vuotissima ai medi.... certo l nc ne ha di più ai medi... ma superati i 5000 dove l nc va quasi a fermarsi l ep3 ti spara via nel vero senso della parola...! se poi metti l hondata k100 o kpro su può abbassare l ingresso del vtec a circa 4200...e ti lascio immaginare... ma si parla già di preparazioni....! per assurdo ancora prima sono passato da una 500abarth molto pompata all ep3... quando l ho provata l ep3 sembrava ferma...ma cosi non è...

Giusto per intendere cosa viaggia un ep3 con i classici scarico farfalla filtro e mappa...

[video=youtube;h53Kmk3IimE]http://www.youtube.com/watch?v=h53Kmk3IimE[/video]
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#23
Tornando in Topic.... non si può immaginare un TypeR senza quel suono che ti buca i timpani!!! <3
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#24
Di sicuro se le nostre NA ed NB avessero motori vtec 1.6 e 1.8, avremmo sorrisi che farebbero il giro intorno alla testa....è comunque un swap gettonatissimo.

Che la NC abbia un telaio è verissimo come è anche vero che è un auto moderna a tutti gli effetti. Poi però bisogna anche ammettere che è una Ford e che buona parte dei meriti e demeriti sono per mano di quest'ultima.
  Cita messaggio
#25
Daviz Ha scritto:O è invidia o nel caso della NC non sai di cosa stai parlando.
Bazzicando il forum da un po' credo la seconda.


From Natel using Tapatalk

Penso che in sicilia io sia stato tra i primi a guidarne una e a scendere con una grossa delusione.

Bazzichi nel forum da tanto e in base a cosa asserisci che io non sappia di cosa si stia parlando?

Se non capissi che sei una persona il cui giudizio vale poco rischierei di offendermi.


inviato dal petofono
  Cita messaggio
#26
Doppiaeffe Ha scritto:Penso che in sicilia io sia stato tra i primi a guidarne una e a scendere con una grossa delusione.

La tua delusione non evita che su strada siano più sicure e che in pista siano delle spade.
  Cita messaggio
#27
Si ma se cerco i numeri assoluti nn mi prendo un mx5.
Lmx5 al pari della type r serve a divertirti.

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#28
Basta leggere i tuoi post...e ti assicuro che non sono solo io a pensarlo...solo che molti si astengono dal dirlo per evitare discussioni inutili. Io invece ho il difetto che ogni tanto quando leggo certe vaccate non riesco a trattanermi..
Se vuoi offenderti fai pure, dormo ugualmente.

A me le critiche verso la NC ricordano sempre tanto la favola della volpe e l'uva...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#29
Daviz Ha scritto:A me le critiche verso la NC ricordano sempre tanto la favola della volpe e l'uva...

Vale anche per chi ha comprato una Radical e ti dice che la NC è un cesso? :haha:
  Cita messaggio
#30
Un po' forzato il paragone direi...


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 888 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Civic come daily? GreyShark 13 6,411 09-08-2018, 11:09
Ultimo messaggio: GreyShark
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,506 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,845 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Jaguar S Type aircooled 22 7,361 22-12-2015, 18:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,024 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,644 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Torino - Gran premio del Valentino - 2015 FICHI 24 5,518 06-10-2015, 11:33
Ultimo messaggio: SymonDark
  RallyLegend 2015 Delaney 9 2,123 29-08-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Hammer®
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,295 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)