Mx5Italia
Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. (/thread-24407.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - Daviz - 23-11-2013

Anche Honda cede al turbo...

http://www.evo.co.uk/news/evonews/290377/honda_civic_typer_turbo_teased.html

Che risultati darà l'abbinamento VTEC+ TURBO?

Vedremo un turbo da 8000 e passa giri?


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - Fletch - 23-11-2013

Vista girare al Ring quest'estate: pazzesca! Ha una percorrenza di curva oltre le leggi della fisica.
Di contro è brutta come la morte.

Dovrebbe fermarsi a 7500 giri.


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - tomotto - 23-11-2013

boh...

piccolo aneddoto: il tomotto ha una clio 182 cup e due settimane fa ha provato la nuova clio 200 turbo.

La vecchia 182 sulla stessa strada ci avrebbe messo un quarto d'ora in più, nonostante assetto, freni, scarico e 200kg in meno.

Però il tomotto quando ha ripreso in mano la sua vecchia puffetta ha girato lo sterzo, smanacciato un pò il cambio, fatto una rotonda e un bel sorriso gli è uscito dalle labbra.

Guardate questo...


[video=youtube_share;QgvE2p9OJNQ]http://youtu.be/QgvE2p9OJNQ[/video]

la vecchia integra sarà molto più lenta della nuova TurboCivic ma a Tomotto che è un vecchio nostalgico quel milleotto a novemila giri fa fare la pipì addosso...


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - Daviz - 23-11-2013

Purtroppo il problema è sempre lo stesso...a regimi da uso stradale normale è una chiavica.


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - cioz05 - 23-11-2013

spettacolo. se fanno un turbo che tira ai mediobassi poi in alto ci pensa il vtec sarebbe la hot hatch definitiva!


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - Toretto - 23-11-2013

Non discuto sulle prestazioni del nuovo motore, ma il vero Vtec rimarrà sempre aspirato e a 9000 giri


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - cioz05 - 23-11-2013

si ma ormai gli aspirati sono destinati a scomparire purtroppo.
detto questo non comprerò mai auto prodotte dopo il 2010 e appena potrò mi farò un s2000 XD


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - tomotto - 23-11-2013

Daviz Ha scritto:Purtroppo il problema è sempre lo stesso...a regimi da uso stradale normale è una chiavica.

cosa? il vtec? staischerzandovero?


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - cioz05 - 24-11-2013

tomotto Ha scritto:cosa? il vtec? staischerzandovero?

evidentemente non ne ha mai guidato uno :p


Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. - Daviz - 24-11-2013

A dire il vero ho provato una ep3 e nella guida normale non mi sembra affatto meglio della nc 2.0 che sulla carta ha 40cv in meno. Insomma i cavalli in più ci saranno anche ma non sono dove servono nell'80% dell'utilizzo. Indi è stata una delusione, speravo che di quei 40cv almeno 10-15 fossero dove servono su strada.

La fasatura variabile fa più miracoli in alto che in basso..imho.

E l'ITR a quanto ne so ha meno schiena ai medi della ep3.

Poi se uno scende da un 1.6 da 120cv può darsi la trovi pure vigorosa ai medi.

Insomma anche a me piacciono ma mi pare che spesso siano un po' troppo mitizzate. Anche io sbavo sui video della itr (cercate "Integra Crazy Acceleration"!) ma poi torno con i pieni per terra e mi rendo conto che nella guida normale non potrei certo andare in giro tirando in quel modo, e se non le tiri sono auto assolutamente normali, anzi direi quasi noiose, al contrario di quello che può essere un 3.0 da 190cv che ti fa sentire la sua presenza ad ogni regime.



From Natel using Tapatalk