This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo.
#11
sono filosofie diverse. una è per chi guida sempre oltre i 4k e trova "spompi" i motori che non hanno un buon range di giri in salita. l'altra è per chi vuole a 2000 giri il massimo della coppia e reputa inutili le auto che hanno tutta la potenza "su".

hanno sfasato moltissimo i piedi di tanti, i naftoni, che a bassi regimi sono notevoli e poi muoiono. questo magari ha spostato il motivo del contendere sul motore invece che sul telaio. una macchina "moderna" ha un telaio decisamente inferiore alla sua "antenata" ma sta in piedi grazie all'elettronica. ( se paragonate una civic al quel cicciobomba cannoniere con 7 buchi nel sedere attuale, la nc all' nb, anche una toyota corolla "old" all' attuale avete l'dea)

a me frega poco che il motore dia sotto o dia sopra il massimo, il problema è un'altro, ste macchine pesano troppo e l'elettronica, dal servosterzo elettrico al dsc, ha levato il "fattore divertimento".
  Cita messaggio
#12
Purtroppo per i fanboy della nb nel caso della MX5 tutti quelli che sono passati alla nc sono concordi nel dire che il telaio di quest'ultima è infinitamente superiore, a dire il vero... Il resto sono tristi tentativi di convincersi che la nc sia stato un passo indietro, mentre è stato un grosso passo avanti sotto tutti gli aspetti, passo avanti tra l'altro pagato con meno kg di quanto possa sembrare... Haters gonna hate.



From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#13
ma sinceramente nell'uso di tutti i giorni che intendi tu la macchina dovrebbe farmi consumare il meno possibile. nell'uso normale non ho bisogno di correre no?
quando voglio tirare entro in vtec e ho tutti i cavalli che voglio.

io almeno la penso cosi. infatti una cosa che odiavo della mazdina era che sia tirando che andando piano i consumi non variavano di molto.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#14
Vorrei sapere qual'è il 1600 non turbo che sta pieno sotto...
  Cita messaggio
#15
Dangerfield78 Ha scritto:Vorrei sapere qual'è il 1600 non turbo che sta pieno sotto...

Il mio é turbo ed é morto sotto... Ma nn é un Honda!!


Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#16
Daviz Ha scritto:Purtroppo per i fanboy della nb nel caso della MX5 tutti quelli che sono passati alla nc sono concordi nel dire che il telaio di quest'ultima è infinitamente superiore, a dire il vero... Il resto sono tristi tentativi di convincersi che la nc sia stato un passo indietro, mentre è stato un grosso passo avanti sotto tutti gli aspetti, passo avanti tra l'altro pagato con meno kg di quanto possa sembrare... Haters gonna hate.



From Natel using Tapatalk

Si si. É tutta invidia.


inviato dal petofono
  Cita messaggio
#17
O è invidia o nel caso della NC non sai di cosa stai parlando.
Bazzicando il forum da un po' credo la seconda.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#18
   

Inviato dal Galaxy S3 tamarro
  Cita messaggio
#19
Io ho avuto un Ep3 abbastanza pompato... bhe da qui a dire che è un auto "deludente"nei confronti di una NC.....Eek cmq io personalmente non la condivido un honda turbo.... è vero che il k20 hanno smesso di produrlo perchè non rientrava nell' EURO4.... ma è secondo me è uno dei migliori motori mai prodotti... leggero compatto e potente e con 2 modifiche vola....! alla fine per farla andare devi fruttare tutto il contagiri... come qualsiasi auto... nelle honda hai solo 2000 giri in più delle altre è un variatore di fase che si possa chiamare tale!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#20
Non ho detto che sia deludente in senso assoluto, solo che si osanna tanto il vtec salvo poi scoprire che una banale NC 2.0 con un semplice motore Ford dall'erogazione bella piena su strada risulta addirittura più appagante nonostante i 40cv in meno agli occhi di molti la facciano apparire quasi sfigata.

L'ep3 mi ha esaltato in allungo ed è impossibile affermare il contrario ma mi ha deluso nei regimi più utilizzati in strada. Pensavo come detto che il motore in più si sentisse un po' a tutti i regimi, non è così.

La scelta del turbo per Honda era inevitabile per rimanere competitiva nella categoria e per sopperire agli inevitabili kg che le auto moderne si devono portare dietro (A.A.A. coppia cercasi).



From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 898 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Civic come daily? GreyShark 13 6,411 09-08-2018, 11:09
Ultimo messaggio: GreyShark
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,506 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,846 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Jaguar S Type aircooled 22 7,361 22-12-2015, 18:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,024 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,644 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Torino - Gran premio del Valentino - 2015 FICHI 24 5,518 06-10-2015, 11:33
Ultimo messaggio: SymonDark
  RallyLegend 2015 Delaney 9 2,123 29-08-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Hammer®
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,295 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)