This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per un amico ed il suo Monster 695
#1
Ciao Ragazzi!!

Un mio amico ha venduto la moto al conce..ma mettendola sul banco si sono accorti che ha 2 pin della centralina originale bruciati.

Ora vorrebbe sostituirla lui così da n9n avere una svalutazione della moto che è perfetta..quindi ..consigli?

Nuova costa 150 € ma è legata all'immobilizer..quindi dovrebbe trovarme una usata con il frutto chiavi codificate..

Consigli?

Qlc conosce per caso un buon elettrauto di moto a Torino? Grazie!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Informati da qualche elettrauto/meccanico di moto: se e' come per le auto c'e' il modo di scodificare la centralina in modo da non dover cambiare le chiavi.
Qualche elettronica dopo la scodifica rimane senza immobilizer, mentre altre elettroniche ripristinano il code al primo avvio.

Se così fosse ti basta trovare una centralina usata (che se costa 150€ nuova, sull' usato probabilmente la trovi alla meta' del prezzo) ed al costo di essa aggiungere 70-100 euro per la scodifica (a seconda della difficolta' dell' operazione e dell' eventuale materiale tipo mini-eprom da acquistare).

Ciao

Luca

PS: se hai bisogno della scodifica qui in zona mia ho dei contatti con delle officine che riparano/mappano centraline...se vuoi mi informo se hanno mai fatto queste cose su moto oltre che su auto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#3
Fly Lemon Ha scritto:Informati da qualche elettrauto/meccanico di moto: se e' come per le auto c'e' il modo di scodificare la centralina in modo da non dover cambiare le chiavi.
Qualche elettronica dopo la scodifica rimane senza immobilizer, mentre altre elettroniche ripristinano il code al primo avvio.

Se così fosse ti basta trovare una centralina usata (che se costa 150€ nuova, sull' usato probabilmente la trovi alla meta' del prezzo) ed al costo di essa aggiungere 70-100 euro per la scodifica (a seconda della difficolta' dell' operazione e dell' eventuale materiale tipo mini-eprom da acquistare).

Ciao

Luca

PS: se hai bisogno della scodifica qui in zona mia ho dei contatti con delle officine che riparano/mappano centraline...se vuoi mi informo se hanno mai fatto queste cose su moto oltre che su auto

Ok! !Chiederò. ..ps mi son9 sbagliato sul prezzo...chiavi e centralina nuova in Ducati gli hanno sparato 1200 € -.-

Infatti mi chiedeva se qlc conosce queste http://www.ecu-tuning.com/

Che propongono delle ecu a 150 € per ip monster..


Tu sei in zona Torino?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
NO, sono ad Arezzo.

Per quel che riguarda il sito sinceramente non li conosco, ma cio' non toglie che possano essere comunque competenti.

Io ero iscritto (o meglio, lo sono ancora, ma non lo seguo piu' causa impegni lavorativi) al forum http://www.ecu-tuning.it quando mi divertivo a smanettare sulle centraline dei primi common rail e iniettore pompa Vw, ma non credo che forum e azienda siano la stessa cosa.

Il forum e' composto da appassionati e professionisti specializzati in centraline elettroniche, dalla semplice rimappatura a riparazioni, scodifiche ecc.ecc.
Magari tu o il tuo amico provate ad iscrivervi e a chiedere lumi, magari qualcuno che vi ripara la vostra o che ve ne trova una e ve la scodifica lo trovate.

Tra l'altro su Torino c'era Stilo115cv (o qualcosa del genere), persona ferrata, anche se non so se ha competenze sulle moto...avevo anche il numero, ma mi sa che l'ho cancellato, ma e' facile riuscire a rintracciarlo dal forum (sempre che scriva ancora).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#5
Fly Lemon Ha scritto:NO, sono ad Arezzo.

Per quel che riguarda il sito sinceramente non li conosco, ma cio' non toglie che possano essere comunque competenti.

Io ero iscritto (o meglio, lo sono ancora, ma non lo seguo piu' causa impegni lavorativi) al forum http://www.ecu-tuning.it quando mi divertivo a smanettare sulle centraline dei primi common rail e iniettore pompa Vw, ma non credo che forum e azienda siano la stessa cosa.

Il forum e' composto da appassionati e professionisti specializzati in centraline elettroniche, dalla semplice rimappatura a riparazioni, scodifiche ecc.ecc.
Magari tu o il tuo amico provate ad iscrivervi e a chiedere lumi, magari qualcuno che vi ripara la vostra o che ve ne trova una e ve la scodifica lo trovate.

Tra l'altro su Torino c'era Stilo115cv (o qualcosa del genere), persona ferrata, anche se non so se ha competenze sulle moto...avevo anche il numero, ma mi sa che l'ho cancellato, ma e' facile riuscire a rintracciarlo dal forum (sempre che scriva ancora).

Grazie mille dell'aiuto! ! Per fortuna ha trovato una centralina come fondo di magazzino a 150 € e l'ha presa al volo!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto creazione vite lukat 4 2,200 27-03-2019, 15:58
Ultimo messaggio: lukat
  [BS+prov] Un aiuto per montare B12 Vic24 20 5,265 10-07-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Vic24
  incidente chiedo aiuto valutazione rca omega nera 25 5,391 19-11-2015, 16:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Aiuto: Espace IV strappa! smoke 8 4,434 25-04-2015, 22:34
Ultimo messaggio: smoke
  Aiuto per Motore Suzuki rumoroso maurisv 9 7,444 27-01-2015, 22:50
Ultimo messaggio: maurisv
  Aiuto informazioni mx-5 usata albirrozz 10 2,498 09-10-2014, 05:43
Ultimo messaggio: albirrozz
  Esperti Cherokee Chief del 1982 aiuto! SANCES70 4 2,012 07-04-2014, 23:07
Ultimo messaggio: SANCES70
  Aiuto e consigli Serbatoio moto antica davifigo 23 3,663 08-02-2014, 23:40
Ultimo messaggio: Jo 195
  Aiuto adesivo passaggio di proprietà Marcos 4 3,068 09-12-2013, 22:16
Ultimo messaggio: pilistation
  [GSRTuning a Milano - Attenzione] Mi serve un aiuto.. sacha27 11 2,399 04-12-2013, 23:22
Ultimo messaggio: Marco1788



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)