This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa 60km/h oltre il limite
#71
senna Ha scritto:Purtroppo nel primo mess ho scritto ERRONEAMENTE autovelox quando in realtà si trattava di Tutor (capisco che le differenze anche nei cavilli siamo enormi tra le due apparacchiature ma non c'e' bisogno di diventare acidi) , ho riportato quelle sentenze SOLO per "chierire" dove avevo letto dello scarto crescente che devono vere le apparecchiature.

La multa e' stata fatta con il Tutor, in un tratto lungo circa 4 km , calcolando la velocità media , senza essere fermato, apparecchiature segnalate . Le foto non le hanno mandate .

Mi scuso ancora per l'errore del primo mess ( autovelox-tutor )

Se per questo hai dichiarato pure nel primo post che il tuo amico aveva tirato la macchina per circa 2 minuti a quella velocità...che tradotto significa farlo per almeno 6 km circa... pochi non sono. :haha:
  Cita messaggio
#72
Grazie X-ves per le risposte ..... vorrei chiarire che, se "gli" fosse arrivata una multa di € 500,00 o giu' di li , il "mio amico" avrebbe pagato senza battere ciglio perchè consapevole di avere fatto una caxxata ( chi di noi non le ha mai fatte ??? ) ed e' giusto pagare.
Quello che ci sta sul cavolko è essere trattati da criminali ( capisco che fermarsi al leggere che uno andava a 200 km/h possa far pensare questo ), pero' se cio' avviene in una autostrada deserta , alle 2:30 del mattino, non dico che sia scusabile anzi , pero' e' anche vero che risulta meno pericoloso di molta gente che viaggia a 70km/h in seconda corsia . Credo che dovrebbe anche essere preso in considerazione il fatto che in 20 anni di patente costui ha preso solo 3 multe per divieto di sosta e per una revisione mancata. L'errore può capitare a tutti e sospendere una patente per 6/12 mesi vuol dire distruggere un lavoratore. Ripeto, non è scusabile, ma la pena mi sembra davvero eccessiva.
Ovviamente sono solo considerazioni personali

... tornando in Topic...
Mi sono appoggiato a ricorsi.net e per loro esistono i presupposti per un ricorso e successivo annullamento della multa , i motivi sui quali basano i loro presupposti non li conosco ( forse ci sono degli errori nel verbale che risultano "non evidenti" alla maggior parte di noi ) , non gli piace fare ricorso quando sa di aver sbagliato e non lo farebbe per fare il furbo, la cosa fondamentale è salvare la patente e magari pagare una cifra più "umana" ( questa equivale ad uno stipendio mensile medio ).

Comunque domani contatterà lo staff di ricorsi.net per maggiori delucidazioni .
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#73
Dangerfield78 Ha scritto:Se per questo hai dichiarato pure nel primo post che il tuo amico aveva tirato la macchina per circa 2 minuti a quella velocità...che tradotto significa farlo per almeno 6 km circa... pochi non sono. :haha:

Per essere precisi ha percorso 4,572 km in 1':22'' .... certo, non sono pochi, ma le nostre miatine ci mettono un pò a salire dai 190 ai 200 km/h :p ... non che prima viaggiasse fisso a 190 km/h , ma quando ha deciso di dare una strigliata, ha schiacciato fino ad arrivare ai 200 e poi ha mollato ( dai 130-140 km/h ai 200 un pochino di tempo passa ) .... purtroppo l'ha fatto nel posto sbagliato ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#74
senna Ha scritto:Grazie X-ves per le risposte ..... vorrei chiarire che, se "gli" fosse arrivata una multa di € 500,00 o giu' di li , il "mio amico" avrebbe pagato senza battere ciglio perchè consapevole di avere fatto una caxxata ( chi di noi non le ha mai fatte ??? ) ed e' giusto pagare.
Quello che ci sta sul cavolko è essere trattati da criminali ( capisco che fermarsi al leggere che uno andava a 200 km/h possa far pensare questo ), pero' se cio' avviene in una autostrada deserta , alle 2:30 del mattino, non dico che sia scusabile anzi , pero' e' anche vero che risulta meno pericoloso di molta gente che viaggia a 70km/h in seconda corsia . Credo che dovrebbe anche essere preso in considerazione il fatto che in 20 anni di patente costui ha preso solo 3 multe per divieto di sosta e per una revisione mancata. L'errore può capitare a tutti e sospendere una patente per 6/12 mesi vuol dire distruggere un lavoratore. Ripeto, non è scusabile, ma la pena mi sembra davvero eccessiva.
Ovviamente sono solo considerazioni personali

... tornando in Topic...
Mi sono appoggiato a ricorsi.net e per loro esistono i presupposti per un ricorso e successivo annullamento della multa , i motivi sui quali basano i loro presupposti non li conosco ( forse ci sono degli errori nel verbale che risultano "non evidenti" alla maggior parte di noi ) , non gli piace fare ricorso quando sa di aver sbagliato e non lo farebbe per fare il furbo, la cosa fondamentale è salvare la patente e magari pagare una cifra più "umana" ( questa equivale ad uno stipendio mensile medio ).

Comunque domani contatterà lo staff di ricorsi.net per maggiori delucidazioni .

Prego!
Non ho fatto e non voglio fare paternali!
Il fatto di non aver preso multe in 20 anni, purtroppo dipende solo dalla fortuna e dalle strade percorse…quindi non lo ritengo un buon sistema per decidere le punizioni; tieni comunque presente che, di solito, la prima volta tendono a sospendere la patente per il periodo minimo previsto, proprio nell'ottica di non infierire…
Non mi metto a discutere sul cds, perché di cose poco sensate ce ne sono abbastanza…

Io non ho visto il verbale, quindi posso solo darti delle indicazioni di massima, ed è quello che ho cercato di fare.
Per il resto…in bocca al lupo!
Mi piacerebbe poi sapere come va a finire: su cosa basano il ricorso…il costo…e soprattutto l'esito.
L'unica cosa comunque da non fare è di comunicare chi guidava

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#75
Se la multa arriva per corrispondenza, contiene un foglio dove e' possibile comunicare le generalita' del guidatore e inviare anche via fax al recapito indicato. Il foglio non si compila, si paga la multa e stop. Dopo 1-3 mesi arriva la tassa sull'amnesia di circa 270 euro, piu' o meno. Un corso recupero punti (6) costa circa 200 piu' il tempo piu' lo sbattimento di andare e tornare.
Qualche volta poi la tassa non arriva proprio.
Smentisco PT, che fa riferimento al cds prima del 2004 poi modificato.
Se invece siete colti in flagrante (fermati da volante con Provida) non c'e' scampo per la patente.
Al tuo amico comunque, visto come ha preso la multa, consiglierei una delle tante banali apps per smartphone gratuite che ti dicono quanto manca al portale successivo, cosi' evita di farsi a cannone proprio i 4 Km compresi tra due, che come si dice, e' andarsela a cercare...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Action cam non vede oltre il parabrezza AleHachiRoku 6 3,129 03-02-2020, 20:05
Ultimo messaggio: Alfatester
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,417 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  Pagare multa o no simo 13 2,300 06-08-2014, 15:57
Ultimo messaggio: x-vas
  Agonismo oltre ogni limite Enuma 13 5,090 25-04-2014, 02:32
Ultimo messaggio: Enuma
  Nurburgring - Oltre la pista Number34 17 3,410 18-07-2013, 21:20
Ultimo messaggio: karlitos
  Tempo di notifica multa Svizzera Il Col 24 8,049 18-03-2013, 23:28
Ultimo messaggio: x-vas
  Ztl torino multa? steb81 4 5,427 21-03-2011, 10:13
Ultimo messaggio: eziomx
  Per la serie, al brutto non c'è limite... Fiabeschi 15 3,074 15-01-2011, 18:38
Ultimo messaggio: Gagio
  Video Elise in pista -al limite!- Gyu71 33 4,137 15-09-2010, 15:35
Ultimo messaggio: ggcapp
  Multa!Stanno uccidendo il piacere di guida... Redfury 38 6,205 28-12-2008, 19:51
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)