This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccanico Ladro o no??!!
#11
Per cambiare la frizione + le altre cose non è caro. Chiedigli però di montare solo parti oem oppure i pezzi li porti tu. Spesso usano ricambi non originali dalla qualità dubbia facendoli pagare per OEM.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#12
Ciao

Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
sarika Ha scritto:Ciao

Ciao, tutto bene?
  Cita messaggio
#14
A me avevano chiesto 630 euro per tutto il lavoro con kit frizione no oem
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#15
Ciao, scusate problemi con il collegamento... Io tutto bene e voi??
Cmq il preventivo è solo per cuscinetto e x la frizione. No tagliando e credo no cambio olio o quantomeno non ha specificato la cosa.
Io non vorrei prendere ricambi originali, quindi mi potete consigliare qualche marchio affidabile? Tipo japanparts?
Inoltre secondo voi se aspetto a fare la frizione rischio rotture o problemi?? Xké x me è sempre stata così salterina...
Grazie a tutti!!

Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
il mio " preventivo" infatti era per la sola frizione e cuscinetto considerando che il cuscinetto costa 250 euro e di manodopera per la frizione chi ti chiede meno di 150 fai fatica a trovarlo.
Per la scelta dei compenenti vai tranquillo che il meccanico non sceglie robaccia, ma marchi che riproducono fedelmente i pezzi di serie con le stesse caratteristiche (per lo meno il mio) e per i gruppi frizioni di solito usano "valeo" che é un ottimo produttore di frizioni....
....se non ti fidi puoi sempre prenderti un kit frizione nel web e poi vai dal meccanico...il mio meccanico chiede comunque 150 euro di manodopera sia se fornisce lui i pezzi sia se li porti tu, perché i pezzi te li fa pagare esattamente quanto li paga lui dal fornitore.
  Cita messaggio
#17
tomotto Ha scritto:Beh, Luca non è che sia proprio economicissimo, nè!Big Grin

però come per tutte le cose, la qualità si paga :notworthy:
Probabilmente ognuno di noi ha una percezione diversa delle cose... Wink
  Cita messaggio
#18
Scusate.

Il kit frizione originale Mazda, su IL, costa 200 euro:
http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...76f606a22f

Per arrivare a 700 sarebbero 500 euro di manodopera... cos'e'? Ha una mano sola?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#19
Gagio Ha scritto:Scusate.

Il kit frizione originale Mazda, su IL, costa 200 euro:
http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...76f606a22f

Per arrivare a 700 sarebbero 500 euro di manodopera... cos'e'? Ha una mano sola?

Se si deve cambiare la frizione bisogna mettere giù il cambio... di solito solo questa operazione la fanno pagare circa 200-300euro.
  Cita messaggio
#20
Mah.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [NB FL] Richiesta Informazioni Meccanico Su Roma alerep98 0 1,076 23-09-2019, 10:05
Ultimo messaggio: alerep98
  Meccanico a Firenze Lomba 7 4,059 06-10-2018, 14:37
Ultimo messaggio: EBI
  problema radiatore! meccanico inutile. simone.simoncino 22 5,975 07-04-2017, 21:31
Ultimo messaggio: omega3
  Spia motore il meccanico dice alternatore (?) Junipero 11 4,447 06-02-2017, 19:35
Ultimo messaggio: Junipero
  Distribuzione mi consigliate un officina/meccanico a Monza/Brianza sergio_as3 16 3,844 12-10-2015, 16:20
Ultimo messaggio: danx
  Help! Meccanico che sappia operare su motore in Friuli? drmx5 1 1,150 19-02-2015, 03:17
Ultimo messaggio: Rares
  Meccanico referenziato Verona marco10 4 1,659 21-04-2014, 09:02
Ultimo messaggio: marco10
  Cerco meccanico esperto di mx5 zona Castano Primo Andrea Sportelli 7 1,982 26-02-2014, 17:29
Ultimo messaggio: Andrea Sportelli
  Consigli Meccanico e Banco Prova zona Varese (per acquisto blocco motore completo) Eisenberg 13 3,233 30-12-2013, 18:41
Ultimo messaggio: Gagio
  Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? Leonow 14 2,406 14-10-2013, 13:22
Ultimo messaggio: peter+



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)