This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico??
#1
Ciao Padovani,
mi sono trasferito da poco nella città dei Gran Dottori, giusto giusto per sentire un rumoraccio all'abbassamento del pedale della frizione (spingidisco?) e un cigolio fastidiosissimo al minimo (cinghia?)... Insomma, devo portare la cucciola da un meccanico. Open_Sky mi ha presentato il suo che consiglio a tutti (bravo, onesto, simpatico), solo che è a Dueville.
Se sapete consigliarmi qualcuno che magari abbia già visto/smontato/rimesso a posto Mx-5 (NA) mi fido e vado lì, altrimenti torno a Dueville...

Grazie già!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#2
Padova città centro o periferia?
Più preciso.
  Cita messaggio
#3
Arcella. Ma è piccola Padova!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#4
Uè, mi permetto di insistere, non mi direte che a Padova nessuno va dal meccanico? O che non ci sono meccanici affidabili e onesti (che conoscano la Miata almeno un po')?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#5
Padova centro o arcella non conosco nessuno mi spiace.
  Cita messaggio
#6
Nemmeno io...mi spiace...
Fai qualche km in più e vai sul sicuro.
Meglio non rischiare per mezz'ora di strada...

Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#7
Qualche km in più non mi spaventa per niente, se conoscete qualcuno mi fate una cortesia… la mia alternativa è andare a Dueville, lì c'è un meccanico di comprovata affidabilità e onestà, però è lontanuccio. Cioè, se non trovo nessuno più vicino ovviamente vado lì …
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#8
Ma che interventi devi fare ?
  Cita messaggio
#9
Devo far controllare questi due rumori soprattutto: frizione abbassata che "raschia", soprattutto a caldo (credo sia lo spingidisco, così a spanne) e cigolio continuo al minimo, molto fastidioso (la distribuzione l'ho rivista da poco, bho)...
Poi rimontare l'antenna persa per strada e ricomprata (questo potrei anche farmelo da solo, ma visto che devo andare...) e montare (finalmente!!) le mollette delle pastiglie freno... sono oltre 4mila km che giro senza!
Ah, già che ci sono volevo pure verificare un rumoretto "sferragliante" che sento appena dietro di me, in basso, potrebbe essere il catalizzatore, ma non so... e, in extremis, l'alzacristalli sinistro (lato guida) s'inceppa spesso... ecco...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#10
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Devo far controllare questi due rumori soprattutto: frizione abbassata che "raschia", soprattutto a caldo (credo sia lo spingidisco, così a spanne) e cigolio continuo al minimo, molto fastidioso (la distribuzione l'ho rivista da poco, bho)...
Poi rimontare l'antenna persa per strada e ricomprata (questo potrei anche farmelo da solo, ma visto che devo andare...) e montare (finalmente!!) le mollette delle pastiglie freno... sono oltre 4mila km che giro senza!
Ah, già che ci sono volevo pure verificare un rumoretto "sferragliante" che sento appena dietro di me, in basso, potrebbe essere il catalizzatore, ma non so... e, in extremis, l'alzacristalli sinistro (lato guida) s'inceppa spesso... ecco...


Leonardo, se non trovi nessuno fatti quei 25 minuti di strada e torna dal solito meccanico. Per il rumore sarà lo spingidisco da sostituire.
Ciao
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] richiesta parere su difetto cofano motore per acquisto usata theshield84 10 2,362 05-04-2022, 13:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,283 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [ND] richiesta di gruppo a Ragazzon x scarico ND Krylion 3 3,198 10-11-2020, 15:46
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] richiesta video scarichi sportivi x ND 2.0 160cv Krylion 7 2,704 27-10-2020, 20:28
Ultimo messaggio: BlackMazda
Sad [NB FL] Richiesta Informazioni Meccanico Su Roma alerep98 0 1,072 23-09-2019, 10:05
Ultimo messaggio: alerep98
  Meccanico a Firenze Lomba 7 4,056 06-10-2018, 14:37
Ultimo messaggio: EBI
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,055 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  problema radiatore! meccanico inutile. simone.simoncino 22 5,965 07-04-2017, 21:31
Ultimo messaggio: omega3
  Spia motore il meccanico dice alternatore (?) Junipero 11 4,436 06-02-2017, 19:35
Ultimo messaggio: Junipero
  Richiesta di video senza CAT Husky1992 24 4,939 06-02-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Husky1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)